2

1K 67 10
                                    

Il ragazzo nuovo si chiama Liam.

È alto e corpulento, con capelli e occhi castani. Ha la mia età.

È timido e come me, appena arrivato, si sente a disagio e non si fa avvicinare da nessuno.

Nonostante la sua timidezza, quando qualcuno gli ordina di fare qualcosa risponde con un tono pesante.

Ci incontriamo solo a mensa e qualche volta lo vedo per i corridoi prima di andare a letto.

Seduto sul letto, penso a svariate cose mentre gioco con una ciocca di capelli, che stanno crescendo a vista d'occhio. Penso che li lascerò così.

La porta viene spalancata e un inserviente dice che c'è una visita per me. Mentre mi alzo e cammino per il corridoio penso chi possa essere venuto. Di me non importa a nessuno..nessuno eccetto..

-Oddio Louis- mormoro entrando in una stanza, gli occhi lucidi.

Lui incurva le labbra sottili in una smorfia, un sorriso malinconico e mi corre addosso abbracciandomi. Nasconde la testa nell'incavo del mio collo mentre io, con le lacrime che non la smettono di rigarmi il viso gli accarezzo la schiena.

-Zayn- sussurra e si allontana per guardarmi. Le sue mani a stringermi le braccia. Mi asciuga una lacrima.

-Andiamo fuori, ci sediamo in una panchina- mi stringe un polso trascinandomi verso l'uscita.

-Chi ti ha detto che mi trovavo qua?- chiedo ancora sorpreso di vederlo qua davanti a me.

Agrotta le sopracciglia. -La notizia era su tutti i giornali, volevo venire a trovarti prima ma...ero impegnato con la scuola-mormora arrossendo e guardando ovunque meno che me.

Sorrido. -L'importante è che ora tu sia qui-gli stringo affettuosamente una spalla.

Lui sorride timido e io inarco un sopracciglio facendo una risatina. -Tu mi devi dire qualcosa- lo guardo negli occhi e lui avvampa.

-Che? Cosa? Quando? Nonono, figurati- balbetta.

Lo guardo torvo. -Sputa il rospo Tomlinson.-

Alza gli occhi al cielo. -Ma come fai?- piagnucola.

-A fare cosa?- rido.

-A sapere se ti nascondo qualcosa- mormora imbarazzato.

-Oh Loulou, ti conosco da un sacco di tempo, ora parla.- gli rivolgo un sorriso pieno d'affetto.

-E va bene-sospira. -Ricordi il ragazzo di quinta di cui ero pazzo?-

Annuisco.

-Bene, ehm..come dire..noi..ci stiamo frequentando- esulta quasi cadendo dalla panchina.

Sorrido e lo racchiudo in un abbraccio scompigliandoli i capelli. -Loulou che mette a segno un altro colpo. Sono contento per te, davvero.-

In quel momento vedo Liam che ci guarda sull'uscio della porta, immobile. Quando si accorge che lo sto guardando abbassa il capo e corre dentro.

Rimango a fissare il punto in cui si trovava per circa un minuto poi la mano di Louis mi occupa la visuale.

-Zay che ti prende?-

Scuoto la testa e sorrido. -Niente ero incantato.-

Si gira nella direzione in cui stavo guardando e scrolla le spalle.

-Come stai tu?-

Scrollo le spalle non sapendo cosa dire. -Me la cavo.-

-Tutto migliorerà Zay, te lo prometto- mi da un bacio sulla guancia e mi abbraccia. -Ti voglio bene- mormora. -E ci sarò sempre quando avrai bisogno.-

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 02, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Love me like you doDove le storie prendono vita. Scoprilo ora