Molte domande ci aiutano a capire "Chi Siamo" e "Cosa Facciamo". Dare una risposta a delle domande o porsi delle domande, non vuol dire perdere tempo, poiché succede che le risposte non le sappiamo. Ma le domande ci aiutano a capire molte cose e ci aiutano anche ad acquistare saggezza.
Tante persone fanno di tutto per conoscere, sapere ed informarsi poiché molti uomini sono "Assetati di Conoscenza". Infatti è molto bello sapere, è molto bello conoscere, è molto bello capire, è molto bello imparare a conoscere nuove cose, ma purtroppo non tutto possiamo capire è non tutto potremo imparare in questa vita. Quello che noi impariamo in questa vita è solo una percentuale delle altre migliaia di cose che ci sono nell'universo. Però ci sono delle persone a cui non interessa sapere, non interessa imparare, non interessa neanche provare a porsi delle domande. Ci sono persone che pensano che è meglio vivere senza farsi domande, è non interessa minimamente ciò che accade intorno a loro, ma pensano soltanto al "Domani" , poiché pensano che vivere l'oggi sia tutto una noia è un guardare alla nostra disperazione. Se tutti avessimo questa mentalità, saremmo certamente ignoranti. Il mondo ci da questa bella opportunità di conoscere, di sapere, di vedere, vedete quanta bellezza ci offre il mondo?. La voglia di sapere è semplicemente bella, perché ci aiuta a capire tante cose, ci aiuta a capire il vero senso per cui viviamo. Non solo perché i nostri genitori hanno deciso di donarci alla vita, ma è qualcosa di più, anzi, dobbiamo ringraziare i nostri genitori ogni giorno, per questa grande opportunità che ci hanno dato.
Noi dobbiamo ringraziare i nostri genitori e Colui che ci ha pensato sin dalla creazione del mondo. Dobbiamo dirgli " Grazie" perché ci ha permesso di scoprire la nostra vita. Ci ha dato quest'opportunità di conoscere e sapere tutto quello che il mondo e la vita ci offre.Pensiamo questo, anche se brutto dirlo, ma è una dura verità e spesse volte la verità fa male.Ogni anno, nel mondo ci sono centinaia di migliaia di morti di bambini che muoiono e spesso muoiono nella pancia della madre a causa dell'aborto.Noi abbiamo avuto un'opportunità che altri non hanno avuto. Ovvero, quello di scoprire, vedere la bellezza che il creato ci dona. Il mondo è anche costituito di cattiveria , di male, di guerre, di odio, tutto questo è stato fatto dall'uomo e non da Dio. Perché l'uomo è pieno di superbia e del suo Io. Dio ci ha donato la vita. La vita di ciascuno di noi è un intera opera d'arte. Ringraziamolo perché ci ha permesso di conoscere e sapere e di gustare cos'è la vita. Che ohimè! Molti altri non hanno potuto godere.
Molte persone rovinano quest'opportunità, rimanendo chiusi nel nostro egoismo, nella propria ignoranza. Se noi roviniamo questa opportunità di dire alla fine della nostra vita " Grazie del dono stupendo che mi hai fatto del dono della vita" e però sappiamo che siamo rimasti chiusi in noi stessi senza godere della bellezza della vita, senza capire e conoscere cos'è la vita, allora abbiamo rovinato questa opportunita che I nostri genitori e il Padre celeste ci hanno fatto. È abbiamo tolto il posto ad un bambino che veramente meritava il nostro posto..
Ma la vita deve essere vissuta poco alla volta, giorno dopo giorno, passo dopo passo, non si vive di fretta. Pensare al futuro non è sbagliato, ma delle volte ci capita che poi il nostro futuro non sia come c'è lo immaginavamo prima. Ricordiamoci che Roma non fù costruita in un giorno, ma c'è né vollero molti di più, purtroppo i proverbi antichi non sbagliano mai. Poco alla volta si fa tutto. Una casa la si costruisce dalle fondamenta, sennò poi crolla. Così dobbiamo essere noi, costruiamo il nostro futuro piano piano, partendo dall'oggi è non frettolosamente dal domani. Queste persone credono che fuggendo dall'oggi e dalle normali problematiche quotidiane della vita, pensano di fare giusto. Ma non si accorgono degli errori che vanno facendo. Scartano le domande più semplici e fondamentali non ci si accorge quello che sia giusto e quello che sia sbagliato, cosa sia il vero e cosa sia falso. Però non si accorgono che così questa vita non ha senso. Non ponendosi queste domande questi uomini rischiano che i problemi della propria vita non vengono cancellati per sempre , ma vengono semplicemente seppelliti sotto una montagna di "convinzione della propria superiorità".
Noi esseri umani crediamo di essere più superiori degli altri. Secondo me, la superiorità fa parte di metà popolazione. Questa superiorità è per dimostrare che siamo meglio degli altri. Ma quando facciamo questo è perché siamo pieni di cattiveria e di superbia.
Quando si ha la superbia è perché manca l'amore.
YOU ARE READING
Ho fatto un sogno
EspiritualQuesto libro nasce per tutti i giovani ( e non solo) che hanno voglia di conoscere Dio e che magari hanno delle domande a cui non trovano risposta . Ho cercato di rispondere alle domande che mi sono state poste e le ho trascritte qui. Vi lascio que...