La Bibbia ( secondo le statistiche mondiali) è il libro più venduto e meno letto nel mondo. Ma affrontare questo libro non è facile. Tutti noi guardando la Bibbia rimaniamo un po' perplessi è ci chiediamo sè questi fatti riportati al suo interno siano accaduti veramente, è se questa gente di cui leggiamo nella Bibbia sia veramente esistita. Altri invece, si pongono quesiti su quando sia stata scritta è chi l'abbia scritta. Possiamo dire che la Bibbia è un vero e proprio libro a cui aleggia intorno un grande mistero e molta curiosità, perché dopo Miliardi di secoli, da quando venne scritta, viene ancora stampata e trascritta in miliardi di copie in tutto il mondo e in molte lingue. Ma mettiamo subito le basi. La Sacra Bibbia , lo dice il nome stesso, è un Libro Sacro. Infatti noi cristiani la chiamiamo anche in due altri modi molto belli: Sacra Scrittura o Parola di Dio. Poiché al suo interno vi è la grande rivelazione di Dio al mondo. Dio si rivela a profeti, sacerdoti ed Apostoli, ma anche al popolo di isdraele e ai Cristiani che testimoniano la fede. Dai giovani viene guardata negativamente , poiché si sa che vivendo nell'era cosiddetta " digitale" stare lì e leggere e toccare un libro in " carne e ossa" per loro è strano, ma così facendo si torna ad apprezzare le cose più semplici della vita, come una semplice pagina inchiostrata di un libro. Dagli adulti invece viene vista con Ammirazione, poiché è un libro immenso di cultura. Si, è vecchia, antica , ma non passerà mai di moda perché è un testo sempre attuale. In ogni pagina possiamo trovare delle risposte per ogni nostra domanda, è affronta ogni tematica, ecco la sua bellezza.
La bibbia è divisa in due parti: Antico e Nuovo Testamento. Lo spiego così. Il vecchio o Antico testamento riguarda prima dell'anno 0 (zero). Il Nuovo Testamento inizia dall'anno Zero.
L'antico Testamento leggiamo donne e uomini coraggiosi, che con l'aiuto di Dio hanno sconfitto ogni popolo e nazione.
Il Nuovo Testamento, l'incarnazione e la Venuta del Figlio di Dio nel mondo. Infatti, il nuovo Testamento ruota proprio attorno alla sua vita e agli eventi successi.
Questo Testo è un Capolavoro dall'inizio alla Fine, poiché la Bibbia parla del Grande Amore che Dio ha per le sue creature.
YOU ARE READING
Ho fatto un sogno
EspiritualQuesto libro nasce per tutti i giovani ( e non solo) che hanno voglia di conoscere Dio e che magari hanno delle domande a cui non trovano risposta . Ho cercato di rispondere alle domande che mi sono state poste e le ho trascritte qui. Vi lascio que...