Capitolo 1

85 4 0
                                    

La guerra ha cambiato tutti...

Harry quasi ogni notte piangeva per le perdite.
In questi ultimi periodi spesso aveva attacchi di panico.
Lui non aveva mai avuto un anno tranquillo ad Hogwarts.

Draco invece invece si sentiva in colpa di essere stato mangiamorte.
Voleva poter tornare indietro nel tempo per rimediare a ciò, ma non si poteva.

***

Un giorno, in una bella giornata di piena estate, mentre Harry, Hermione, Ron e Ginny pranzavano, videro arrivare alla finestra un gufo, precisamente il gufo di Ron, che atterrò sulla finestra della cucina.
Le sue zampe tenevano quattro lettere.
Harry si alzò da tavola ed andò a prenderle.

"Ragazzi, sono lettere di Hogwarts" disse Harry agli altri

"Davvero?" ripose Hermione molto contenta
"Non vedo l'ora di riprendere a studiare" aggiunse

"Nemmeno siamo a scuola e lei già vuole studiare" disse Ron alzando gli occhi al cielo e tutti si misero a ridere.

Harry aprì lettera :

"Caro Signor Potter,
Siamo lieti di informarla che la scuola sarà pronta ad accoglierla per frequentare il settimo anno, allo scopo di prendere i M.A.G.O.
Qui troverà l'elenco di tutti i materiali necessari.
L'anno scolastico inizierà il 1º di settembre.
Restiamo in attesa del suo gufo entro il 1º di agosto.

Cordiali saluti
La preside - Minerva McGranitt

Harry dopo aver letto la parola "gufo" si rattristò, pensando ad Edvige, che ormai non c'è più.
Qualche lacrima gli scese sulle guance.

Gli altri che già avevano capito, andarono ad abbracciare Harry.

"Grazie" ripose il moro e gli altri sorrisero

***

Finalmente arrivò il giorno in cui dovevano partire.
Mangiarono di fretta la colazione, ma Ron arrivò per ultimo visto che era l'unico che stava ancora dormendo.
Dopodiché preparono le valigie e si diressero tutti e quattro all'Hogwarts Express, dove li attendeva il treno.

Harry da una parte era felice di ritornare ad Hogwarts, ma da un'altra parte no.

Mentre stavano per salire sul treno, Harry fissando la folla, incrociò il suo sguardo con quello di Draco, Draco Malfoy.

***

Appena saliti, Ginny si separò da loro per andare con le sue amiche, mentre Hermione e il suo ragazzo Ron, avevano trovato solo due posti in una cabina con già delle persone dentro.

"Oddio Harry mi dispiace, non c'è posto" dissero insieme i fidanzati

"Oh, ehm, t-tranquilli" ripose Harry
"Andrò a cercare altri posti" aggiunse il moro sorridendo debolmente

Dopo minuti vari minuti di ricerca, finalmente trovò un posto libero dove non c'era nessuno.
Andò lì e si sedette.

Non molto dopo, mentre stava giocando annoiato con le sue dita, sentì la qualcuno bussare la porta della cabina. E subito dopo si aprì.

"Scusami Har-uhm-Potter, posso?" chiese qualcuno che indicò col dito il posto

Harry non fece in tempo a vedere chi è che già riconobbe quella voce.
Era Malfoy.

Harry annuì.

Draco si mise di fronte a lui.

[Mezz'oretta dopo]

Harry in quel momento stava guardando fuori dalla finestra, c'erano immense valli verdi con pochi alberi e tante erbacce, e c'era un po' di sole

Harry in quel momento stava guardando fuori dalla finestra, c'erano immense valli verdi con pochi alberi e tante erbacce, e c'era un po' di sole

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tutto questo gli trasmetteva molta tranquillità, che però finì a pensare su Edvige.
In tutti quegli anni era stato il suo unico "miglior amico", alla fine è morta per salvarlo dai Mangiamorte.

Nei suoi pensieri si aggiunse anche la morte di Sirius, Silente, Piton e di tanti altri.

Si rattristò di nuovo come quel giorno, cercò di trattenersi il più possibile per non far vedere a Malfoy la sua sofferenza.
Ma non ci riuscì.
Si coprì la faccia con le mani e si  appoggiò sulle ginocchia che gli tremavano.
Stava avendo un'attacco di panico.

"Potter. Potter? Che ti succede?" chiese Malfoy preoccupato

Harry singhiozzava e non riusciva a dire una frase di senso compiuto.

"Non ho capito niente"
momento di silenzio

Harry provò a spiegare, ma non finì di farlo che Malfoy lo abbracciò.
Il moro ricambiò debolmente all'inizio ma poi lo strinse ancora più a se. 

Harry non aveva mai visto Draco così buono.

Poco dopo il moro si addormentò sulle gambe del biondo.

C'era ancora qualche lacrima sul volto dell'altro e Draco le asciugò.

Sorrise e pure lui fece un pisolino

***

"Malfoy, Malfoy, MALFOY?" richiamò ripetutamente Harry

"ohhh, che vuoi?" domandò sbadigliando

"che vuoi?? Siamo arrivati a scuola"

"ah di già"

Momento di silenzio

"E va bene, aspettami un attimo allora" disse Draco

"Ok sbrigati" si afrettò a dire Harry

Passò qualche secondo

"Ok, fatto"

I due scesero dal treno insieme e si diressero verso la scuola.

_

Mentre tutti stavano andando alla sala grande Hermione chiese a Ron dove fosse Harry.

"Non lo s-" ripose Ron ma subito dopo vide Harry entrare nella sala insieme a Draco.

Quei due si salutarono e si diressero verso i propri tavoli.

"Cosa è successo?" chiese Hermione ad Harry, che gli risponde subito "niente"

"Allora perché eri con Malfoy?"

"Perché i posti nel treni erano pieni?" rispose Harry

"Hm vabbè"

Assistettero allo smistamento a quelli del primo anno e poi cenarono.

Come sempre Ron mangiò più di tutti, mentre Harry aveva mangiato solo metà piatto, non avendo fame.

Ogni tanti Harry e Draco si scambiarono qualche sguardo e sorrisero.
Proprio questi sguardi causò in Harry qualche strano effetto che non riuscì a spiegare.
Cioè gli piacevano ma non era sicuro.

Finito la cena andarono il Golden trio si avviò verso la sala comune per andare a dormire.

Arrivati al dormitorio, prima di dormire, Harry si mise un po' a pensare, e tra questi pensieri c'era :

perché Draco oggi è stato così buono?

perché gli ha abbracciato?

Perché quando si guardarono sentì qualcosa nello stomaco?

Sono amici?

Sono ancora nemici?

È cambiato?

In pratica tutte domande su di Draco.

Infine il moro si infilò nel letto e si mise a dormire

_______________________________________
Ciau guys, non avevo idee su come iniziare questo capitolo, ma spero vada bene e vi piaccia 😿✨

Per chi ha visto la mia prima storia, sono migliorato a scrivere? 😂❤️

ᴛɪ ᴀᴍᴇʀᴏ̀ ᴘᴇʀ sᴇᴍᴘʀᴇ | ᴅʀᴀʀʀʏ ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora