Carcerati immagino perché hanno la mia stessa divisa. Mi prendono per la maglia e dopo avermi scaraventato con forza attaccato al muro si scagliano su di me -"senti novellino, quì comandiamo noi non ti vogliamo tra le palle e se non fai quello che diciamo ti renderemo la vita un inferno da ora in poi."-
Mi hanno sempre dato sui nervi i bulletti delle scuole ma me ne sono sempre liberato facilmente, solo che stavolta siamo tre contro uno e non posso farci nulla quindi per non farmi pestare a sangue in quel preciso istante accetto e mi passano una busta, immagino contenente erba, pasticche, pillole o droga.
Mi stupisco di quanto sia facile far entrare roba in questo carcere.
La nascondo subito nella divisa e gli chiedo a chi consegnarla. Uno dei tre mi da un biglietto con scritte le informazioni ma lo infilo in tasca per non farlo vedere a quelli che passavano alle nostre spalle. In cella apro il biglietto:
Liam Payne Ala Sud-ovest cella numero 27
*trovo un PS*
PS. riccio se ti fai scoprire sei morto.
Richiudo il biglietto e mi dirigo all'indirizzo indicato.
Non si trova lontano dalla mia cella io sono solo una cosa come venti metri più indietro.
Appena arrivato alla cella vedo solamente un ragazzo dagli occhi azzurri che ascolta la musica con una cassa stero probabilmente rubata ad una delle guardie.
"chi diavolo sei!?" mi chiede il ragazzo steso sulla branda.
Non so cosa rispondere.
"Ehm, dovrei consegnare una cosa...-apro il biglietto e leggo il nome- per un certo Liam Payne, forse ho sbagliato cella scusa ora me ne vado"
Mi squadra dalla testa ai piedi e in due secondi formula una risposta.
" Ahh certo ti ha mand-" non fa in tempo a finire la frase che entrano altri due ragazzi nella cella e uno di loro dice-
"Taci Tomlinson. Lui chi cazzo è?" dice indicando verso di me. Prima che Louis riesca a dire qualcosa Zayn fa uno strano cenno a Liam che io non comprendo.
Liam mette avanti la mano, come per far segno di consegnargli qualcosa e in un secondo capisco che devo dargli il pacco che ho in tasca da prima.
Io e il ragazzo dagli occhi blu ci guardiamo entrambi non capendo poi Zayn si rivolge a me.
"forse è meglio che ora tu vada eh" mi giro di scatto li saluto velocemente e schizzo via per capire un attimo la situazione.
"ok ok placa gli ormoni Tomlinson, va bene che qui dentro non vedi molte persone ma insomma è il nuovo corriere dei ragazzi non ci sono speranze per te"
Louis lo fulmina con lo sguardo e gli tira uno coppino.
"ma secondo te stronzo, ti pare che mi metto a fare la corte ad un cazzo di lecchino di quelli che ci spacciano pure. Non mi conosci." Alza gli occhi al cielo.
Zayn e Liam si guardano e si mettono a ridere ma non trovando nient'altro da fare decidono di non controbattere e di andare a fumare nei bagni.
Louis resta nella cella a pensare.
Fissa il soffitto.
Ha la mente vuota.
Ormai sono passati cinque anni da quando gli sbirri l'hanno sbattuto dentro ma nessuno nel carcere ha le palle di chiedere il motivo, solo che sono tutti estremamente spaventati da lui.
Alla fine Lou decide di andare a fare un salto nella palestra del carcere.
...
"ti giuro, è stato l'incontro più strano della mia vita" dico a Niall dopo averlo incrociato per il corridoio.
"Hazz, no ma dico me lo vuoi dire un'altra volta? sono passati solo due minuti da quando ci siamo incontrati e non hai fatto altro che ripetere questa dannata storia del ragazzo dagli occhi blu e della droga dei ragazzi del bagno" Dice lui con aria come indifferente a ciò che stavo raccontando poi aggiunge
" Ma poi anche tu lo sai che sei nella merda adesso, quelli del giro di roba qui dentro non scherzano eh, stai attento"
A me fa sempre ridere quando mi tratta come un cucciolo indifeso e tutte le volte alla fine lo piglio per il culo e gli dico che si atteggia come una mammina.
"Lo so che è una cosa seria ma insomma Nialler cosa dovevo fare, essere pestato a sangue e condannarmi a morte da solo rifiutando la loro offerta?!" Controbatto rispondendo a lui.
"Dai non mi va di pensarci adesso, ti va di andare in palestra?" Dice Niall.
Riesce sempre a leggermi nel pensiero Niall e lo adoro quando fa così quindi accetto e ci dirigiamo verso lo stabile della palestra.
"ma per quale cazzo di motivo c'è sempre sta puzza qui dentro!?" bisbiglia il biondino per non farsi sentire dagli altri detenuti.
'Si vede che non vai mai in palestra' sono tentato di rispondere in questo modo ma mi sembra troppo cattivo quindi gli rispondo semplicemente con un "non lo so".
Faccio cenno con la mano di seguirmi e ci mettiamo a parlare mentre corriamo sul tapirulan. Appena scendo dalla macchina sono tutto sudato, prendo un asciugamano e prima di riuscire a uscire con niall al mio fianco lui si allontana perché ha dimenticato qualcosa e io gli dico che poi ci saremmo visti dopo alle docce. Appena esco mi ritrovo un ragazzo, non molto alto con gli occhi azzurri.
Poi realizzo...
È il ragazzo della cella per la consegna, com'è che si chiama? Ahh si tipo Luigi, si credo di si.
Stranamente mi rivolge la parola- "ehm, scusa non abbiamo avuto un primo incontro molto interessante e , ecco volevo presentami"
Prima che possa cominciare a presentarsi lo precedo e dico "Si Si mi ricordo ti te, ti chiami Luigi" Lui scoppia in una fragorosa risata e io divento irrimediabilmente imbarazzato e le mie guance si colorano di rosso.
Non sto capendo che sta succedendo.
"Si, contaci mi chiamo proprio luigi AHAHAH. Apparte che hai fatto una figura di merda se permetti, sono Louis Tomlinson. Tu sei?"
*CAZZO UN'ALTRA FIGURA DI MERDA VOGLIO EVAPORARE* penso
Rifletto un attimo a cosa dire e un po' impacciato sputo la prima cosa che mi passa per la testa"
"Oddio...ehm...insomma...scusa, cioè mi dispiace io Styles , sono beh Harry"
Dopo aver finito la mia frase mi accorgo che non ha un senso logico e vedo la sua faccia atterrita che mi fissa scioccata.
Faccio la cosa che mi è sempre venuta benissimo.
Scappo.