Prendo i vestiti di ricambio e parto per la mia corsa olimpica per le scale, siccome sono in ritardo.
Dò un bacio sulla guancia a mia madre e parto subito, trovando la mia migliore amica fuori ad aspettarmi davanti alla sua auto bianchissima.
"Avanti, Chris sei di nuovo in ritardo" mi ricorda la mia migliore amica aprendomi lo sportello
"Lo so, lo so" entro nei posti dietro, perché in quello del passeggero davanti, c'è suo fratello."Ciao, Chris" mi saluta suo fratello Jace dopo cinque minuti di strada
"Jace" dico con voce sprezzante, ovviamente scherzando
"Ancora non avete fatto pace?" mi chiede sua sorella. Nego con la testa e lei sbuffa. "Sembrate cane e gatto, con l'unica differenza che siete insopportabili" ci dice guardandomi dallo specchietto, le faccio la linguaccia e mima con le labbra 'bambina'.La conversazione finisce lì, perché subito dopo mette la musica a tutto volume e inizio a farmi i cavoli miei al telefono. Non mi accorgo nemmeno che ci siamo fermati, che Jace mi apre lo sportello "Mademoiselle" mi dà un bacio sulla mano, ma mi ritraggo in tempo per tirargli uno schiaffo.
"Non ci provare più, hai capito?"Mi volta le spalle e se ne va, ma nel frattempo mi raggiunge Ambra, la sua amatissima sorellina.
"Se prima era arrabbiato per finta, ora stai a vedere che non te la farà passare tanto liscia" si mette a ridere ricordandomi la sua permalosità e Irascibilità. A volte non lo capisco proprio.Entriamo in classe, perché per fortuna ho quasi tutti i corsi in comune con lei e ci sediamo nei banchi al fondo.
"Buongiorno ragazzi" ci saluta Il mio prof preferito "Oggi non possiamo andare in palestra, a causa della sua chiusura per una restaurazione. Perciò andremo fuori con quelli di un altro corso"
Tutte le ragazze galline di questo corso di merda, iniziano ad urlare e battere le mani. "Perché schiamazzate così tanto? Sembrate delle oche" le urlo con un cipiglio sul viso
"Non sembrano, lo sono" mi corregge Ambra, si vede che siamo migliori amiche.
"Festeggiamo, perché faremo ginnastica con i più fighi della scuola!" esclamano in coro evitando i nostri commentini
"Che felicità!" esclamiamo a nostra volta io e Ambra, battendoci poi il cinque.Io e lei abbiamo più o meno lo stesso carattere, solo che io sono più sbadata e forse più diretta di lei. Fatto sta che la conosco da una vita e l'ho 'influenzata' con i miei atteggiamenti scurrili.
"Forza prendete le vostre cose, perché vi aspettano le due ore più terribili della vostra vita" breve e circonciso, è per questo che amo tanto sto prof.
"Ti giuro, non lo sopporto" mi sussurra Ambra
"Mi fa venire voglia di tagliarmi le vene" continua lei."È proprio per questo motivo che mi piace" le faccio l'occhiolino, dopodiché mi dirigo verso l'uscita della classe, ormai vuota tranne per Ambra.
Arrivo nel cortile dieci minuti dopo, ma sembra che il prof non ci abbia fatto caso o semplicemente perché mi ama.
Per questioni legali, sto scherzando."Come ho già annunciato prima, non possiamo fare educazione fisica in palestra, perciò la facciamo con voi e soprattutto il vostro professore è assente, quindi vedete di ascoltarmi."
Vari sbuffi si diffondono nell'aria, ma il mio sguardo viene rapito dagli occhi tenebrosi e che incutono timore di Jace. I suoi occhi sono tremendamente belli, ma allo stesso tempo ne ho paura. Quel ragazzo anche se uno stronzo, non posso non ammettere che sia figo.Iniziamo a fare riscaldamento e non posso non notare che tutte le ragazze - ad esclusione di me e Ambra - stanno cercando di attirare l'attenzione dei ragazzi. Peccato che nessuno le stia cagando.
Finalmente finiamo questi esercizi ammazza-gambe e decidiamo di giocare a pallavolo. Proprio il gioco in cui faccio schifo, perfetto."Formiamo due squadre. Da una parte Ambra e dall'altra Jackson"
iniziano a creare le squadre e ovviamente capito in quella della mia migliore amica. Nella nostra ci sono molte persone abbastanza forti, così posso non fare niente.Prendiamo posizione: davanti alla rete ci sono le quattro ragazze della nostra squadra insieme a tre ragazzi, mentre io sono molto indietro con altri ragazzi. Mi sento a disagio.
I primi due round li ho passati non facendo nulla, se non passare la palla ad Ambra e sono anche stata squalificata due volte. In particolare ero il centro del mirino di Jace, della squadra opposta.
Il fischio del prof, segna l'inizio della partita e mi ritrovo davanti alla rete con lo scopo di far alzare la palla alle mi compagne.
Peccato che quello stronzo di Jace ha tirato apposta la palla troppo forte, beccandomi in piena faccia.Sento un bruciore intenso nella parte dove la palla è entrata in collisione con la faccia. Dato il forte impatto cado atterra con il naso sanguinante.
Vedo solo Ambra corrermi incontro, poi tutto nero. Solo buio...
Angolo autrice:
Salve a tutti!!!
Ho iniziato questa nuova storia, perché l'altra personalmente non mi piaceva molto.
Comunque iniziate a dirmi secondo voi com'è l'inizio di questa nuova "Avventura".
Credete che Jace sia stronzo?
O semplicemente Chris è una sbadata?Io penso entrambi.
STAI LEGGENDO
~Incontro perduto~ (da modificare)
ChickLitChristine, la persona più sbadata e maldestra, ma che allo stesso tempo può farti morire con uno sguardo, non lasciando neanche una prova. Amante delle cose semplici, ma molto complicata all'interno. Jace, il ragazzo popolare, classico menefreghist...