1. Prologo

37 4 0
                                    

Violet Rose e Chiara Aurora, Chiara Aurora e Violet Rose. Sempre insieme. Per sempre.

Queste due ragazze frequentano fin da quando avevano 11 anni la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ma non è qui che si sono incontrate come si potrebbe pensare visto che è quello che capita a molti giovani maghi e a molte giovani streghe. Loro hanno sempre vissuto insieme, come sorelle, in un orfanotrofio o meglio l'orfanotrofio, l'orfanotrofio per maghi.

Sono state entrambe abbandonate davanti alla porta di questo edificio quando avevano meno di un anno a distanza di solamente qualche giorno l'una dall'altra. Sono state entrambe cresciute lì in mezzo ad altri piccoli maghi e altre piccole streghe senza genitori. Nessuna della due sa chi sono i propri genitori. Nessuna delle due è stata adottata. Nessuna delle due ha avuto tanti amici. Ma una cosa era chiara: Violet Rose e Chiara Aurora, Chiara Aurora e Violet Rose. Sempre insieme. Per sempre.

Si sono aiutate, si sono badate a vicenda e hanno trovato sostegno l'una nell'altra. Violet aveva Chiara e Chiara aveva Violet. Due sorelle per scelta. Due ragazze che hanno vissuto l'infanzia senza amore materno e paterno. Ma nonostante tutto due ragazze sempre unite.

Le cose non sono cambiate nemmeno ad Hogwarts anzi hanno fatto entrambe amicizia con Fred e George Weasley, con loro sorella Ginny e con il Golden trio al completo.

Avevano fondato i bellissimi birichini un gruppo, formato dalle due quasi sorelle White, dai gemelli Weasley e dalla ragazza Weasley, che organizzava e compiva scherzi. E' strano come dal nulla nasce un'amicizia nuova destinata a durare per anni e anni. Perché è successo così: Violet e Chiara erano al binario 9 ¾, erano sole perché la direttrice dell'orfanotrofio doveva occuparsi dei bambini più piccoli, non sapevano bene come fare quindi hanno chiesto informazioni ai gemelli che in quel momento erano con Ginny, Ron e la signora Weasley e così è iniziata la loro amicizia: i due gemelli e le due sorelle sono stati per tutto il viaggio nello stesso scompartimento e hanno scoperto una cosa comune ossia l'amore per gli scherzi e hanno iniziato ad organizzarne di tutti i tipi. Poi l'anno dopo si è aggiunta anche Ginny. Tutti e cinque lo sapevano che la loro era un'amicizia molto speciale in grado di durare anche durante e dopo la guerra magica, un'amicizia vera.

Adesso loro cinque sono seduti nello stesso scompartimento del treno per Hogwarts per cominciare un nuovo anno. Il terzo per Violet e Rose, il secondo per Ginny e il quinto per Fred e George.

Violet Rose e Chiara AuroraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora