3. Scherzi

14 4 0
                                    

Violet e Chiara in quel momento erano entrambe distese sui loro comodi letti nel loro personale dormitorio. Già, c'erano solamente loro due nel dormitorio e ovviamente voi vi chiederete il perché, giusto? Beh, la risposta è semplice: inizialmente con loro c'erano altre tre ragazze della loro età che però non facevano che vantarsi di quanto erano ricche e di quanto erano belle. Come si può ben immaginare non stavano molto simpatiche a Rose e ad Aurora quindi loro potrebbero aver chiesto aiuto ai gemelli per liberarsene. Questa ovviamente è un'ipotesi perché nessuno è mai riuscito a trovare prove che incriminassero qualcuno.

Fatto sta che ogni notte a partire dalla seconda settimana del loro primo anno succedevano cose alquanto misteriose a queste tre ragazze. Infatti a volte si svegliavano con i capelli di un colore abbastanza discutibile, altre con dei brufoli abbastanza sospetti in posti molto visibili, altre si trovavano con delle scritte sulle loro uniforme come ad esempio <<Sono solo una stupida oca>> ed è successo persino che si svegliassero con una coda sul sedere! Ovviamente essendo tutte e tre delle ragazze ricche e viziate hanno avvisato i loro genitori che hanno deciso di mandarle a Beuxbaton sostenendo che Hogwarts ormai non fosse più la scuola rispettabile di una volta.

Quando le tre oche... hem... ragazze di cui non è stata accertata la presenza del cervello se ne sono andate Silente ha cercato di convincere Lavanda Brown a spostarsi in quel dormitorio ma lei non ha voluto sostenendo che quello fosse stregato. Beh, ragionando così non dovrebbe nemmeno esserci ad Hogwarts visto che la scuola stessa è infestata dai fantasmi e da arcigni pipistrelli che si aggirano in essa ma questi sono solamente dettagli. In conclusione ora nessuno voleva trasferirsi nel loro dormitorio e alle nostre due ragazze andava più che bene.

Come stavo dicendo entrambe le giovani griffondoro ora erano distese sui loro letti a pensare alla bellissima cena che hanno passato o meglio a quante persone hanno fatto ridere durante questa.

------------------------------------------------------------------------------------------

Inizio Flashback

La cena stava per iniziare infatti Silente, il preside di Hogwarts, stava per fare il suo discorso di inizio anno quando inaspettatamente comparve Pix il poltergeist annunciando di avere un'importante comunicazione per il preside. Lui, ovviamente, aveva percepito che qualcosa non andava ma aveva comunque chiesto al messaggero che informazione portava per lui.

"Visto che in questo periodo siamo tutti giù di morale per la fuga di Sirius Black ho pensato di rendere questo primo giorno di scuola il più piacevole e divertente possibile, detto questo la lascio continuare il suo discorso comunque mago avvisato mezzo salvato" comunicò facendo stranire tutti e allo stesso tempo sorridere certi griffondoro che già si pregustavano ciò che sarebbe successo a momenti.

Nessuno però a parte loro gli diede molto peso perché non era certo la prima volta che il Poltergeist diceva cose senza senso però, proprio quando Silente aveva finalmente cominciato il suo discorso di inizio anno, si sentirono diversi scoppi da fuori.

"Ci sono dei fuochi d'artificio! Guardate in alto!" gridò uno studente e tutti voltarono i loro sguardi verso il soffitto che come ben sappiamo riproduce quello che succede all'esterno.

Questo senza dubbio aveva rallegrato di molto gli umori di tutti, studenti e professori, che continuavano a guardare il cielo stupiti da quella inaspettata sorpresa.

Furono molti i fuochi d'artificio che scoppiarono ma dopo una decina di minuti questi logicamente finirono quindi il preside tentò nuovamente si fare i suoi annunci ma venne interrotto per la terza volta ormai. Questa volta era stato Gazza ad interromperlo annunciando che per tutto il castello stanno comparendo delle palle colorate indistruttibili. Facendo ridere tutti gli studenti più grandi la cui avversione per il custode era ormai per chiara.

Violet Rose e Chiara AuroraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora