L'ansia mi divora

321 9 0
                                    

C'è qualcosa che non va e davvero non so di cosa si tratta. Non capita anche a voi di sentirvi inutili, che non riuscite a fare niente?
A me si, tante volte, anzi tantissime.
Le montagne di pensieri costanti, l'ansia eternamente presente,
i problemi a scuola, a casa, con gli amici.
Non capita di pensare "ma io cosa ci faccio qui?".
Una miriade di problemi che ti assalgono, che non ti fanno respirare.
Premetto che la fascia di età non aiuta, ma di sicuro gli altri non ci mettono del loro meglio per migliorare la situazione.
Una parte importante e un buon metodo per superare o cercare di superare tutto, sono gli amici.
Si, e ve lo giuro che trovare magari una ragazza o un ragazzo con i tuoi stessi problemi puó anche alleggerire il peso di tutto quello che hai sulle spalle. Penso che sia fondamentale avere qualcuno che ti possa offrire una spalla su cui piangere, che sia in grado di capire come stai solamente guardandoti negli occhi, che ti capisca e che ti aiuti veramente, non come quelle persone che dicono di esserci e invece poi non ci sono mai. Ve lo dico da interessata, coltivate più amicizie che potete, perchè vi serviranno sempre. Non fate affidamento solo su una singola persona, perchè capiterà che vi troverete in difficoltà e potrà capitare che litighiate e a quel punto come si fa? Rimanete da soli? No, non mi pare il caso.
Quindi, prevenite tutto.
Mi dispiacerebbe se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.

Anyway.

Penso che l'adolescenza sia un tratto di vita piena di complicazioni, però se ci riflettete bene, quando vi capiteranno le cose più belle della vostra vita se non adesso? O magari tra qualche anno? Non ci pensate?
Il primo bacio, le prime uscite, la prima sigaretta.. Quanti hanno già fatto queste cose?
Saranno gli anni più belli, ma allo stesso tempo più strazianti, della nostra vita.
E il fatto è che ne siamo totalmente consapevoli e infondo questa vita ci piace, e ci piacerà sempre.
Resta il fatto che certe cose possono complicartela, questa vita, ma una volta superata una cosa uscirai dalla battaglia più forte di prima, e capirai che più volte cadrai, più ti rialzerai forte la prossima volta.
Perchè la vita è questo che fa infondo, con pregi e difetti, ti insegna ad affrontare tutto, e infondo, se ci pensate, l'adolescenza sarà la nostra "maestra" per poi vivere al meglio quello che verrà dopo di essa, la vita è piena di competenze e tutti lo sanno, la vita è fatta per competere. C'è chi vince, e chi purtroppo non ce la fa, ma tutti e sottolineo tutti ne usciranno, in qualche modo, cambiati. In meglio. Ne sono sicura.

Mar;

Diari di citazioni;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora