Prologo

261 22 4
                                    

Avevo avuto un'estate bellissima piena di giochi, uscite con le amiche, mare e piscine. Perchè non mi posso godere quei momenti di più?

Il mondo non è così crudele, e per mia sfortuna, non avrò le mi due migliori amiche Rica e Ellie. Spero almeno che loro stiano bene. Nella mia nuova scuola non ho nessuna amica, non conosco nessuno e non volevo andare là. Volevo andare da loro due, ma per sbaglio i miei genitori mi misero in questa qua.

Io sono Claire Embellish, vivo in Italia più precisamente a Torino. Può essere strano di come io abbia un nome "fuori dal comune" ma i miei genitori sono dall'America. E cosa più importante so fare magie. Non i trucchi di quei maghi finti ma vera magia. In particolare ne so fare solo uno: Scindite illuminatum. In pratica l'ho imparata leggendo un libro vecchio trovato in libreria e in quest'ultimo, le parole finirono nel mio corpo, cioè le ho risucchiate. Non è difficile spiegare come funziona, crea solo una goccia di "acqua" con un colore dorato. È un potere inutile, non so a cosa serva, ma solo la mia famiglia e le mie migliori amiche lo sanno.

Ero uscita una volta con Rica e una volta con Ellie. Ellie apparentemente ora porta gli occhiali. Ma non credo che questo importi, rimarrà sempre la mia migliore amica insieme a Rica. Loro sono state con me solo un anno e sono le prime amiche vere che ho avuto qui in Italia. Ne abbiamo passate molte e ci siamo scambiate i numeri di telefono e ora ci possiamo contattare solo in chat o per chiamata per uscire.

Nella mia famiglia siamo in cinque: io, mamma, papà, mia sorella Charlotte e la mia altra sorella Corin. Tutte noi sorelle incominciamo con la "C" così sembriamo più... sorelle. Io sono la più grande, Charlotte è seconda e Corin è ultima.
Nonostante avessi detto "nella mia famiglia" viviamo in sette a casa: mia zia Margaret e suo figlio, piccolo, Garret. Che bella famiglia numerosa.
Non convivo molto bene con loro, nel senso la casa è piccola, le persone non sono un problema, ma, uffa, il bagno è sempre occupato e trovare un posto tranquillo con cui puoi parlare di cose con la tua amica è possibilmente impossibile.

Anche Ellie è americana e quindi ci capiamo molto bene e abbiamo quasi sempre ottimi voti in inglese. Lei è stata ed è nata qua, invece io sono nata qua, ma ho saltato vari anni scolastici, per questo lei eccelle in tutte le materie in cui non si usino numeri. Diciamo che siamo sorelle nate probabilmente nello stesso ospedale? Spero di sì. È lunatica in un certo senso, cioè quando se la sente scherza oppure fa la donna di ghiaccio con il cuore di pietra. Meno male che non è la vanitosa che si vanta di tanto in tanto, ma è timida, un poco come me.

Rica invece è il contrario: ha incontrato per prima Ellie e sono diventate subito amiche perchè gli opposti si attragono. Poi appena arrivai Ellie convinse Rica ad andare da me a salutarmi e...
Boom! Siamo capitate in questo intreccio di amicizie. Dico intreccio perchè nel corso degli anni avevamo altre migliori amiche che però sono rimaste amiche. Un vero specchio dei giorni di oggi.

Avevo passato l'estate a divertirmi, ma me lo sono goduta. Mi va bene. Andrò in una classe di sconosciuti, perchè ci saranno anche dei miei altri compagni, ma li considero lo stesso sconosciuti perché non ci ho legato molto. Non vedo l'ora di dare uno sguardo a loro e riconoscere: la vanitosa, il nerd, il secchione, quello che da fastidio (senza offesa, il fesso), quella estroversa e quella timida e isolata, cioè io. Spero di no.

Durante le vacanze incontrai Silverio Renda. Mi innamorai di lui ma stranamente era innamorata anche un'altra mia amica he ho conosciuto durante le vacanze. Mi ha persino preso il telefonino e gli ha fatto la foto mentre beveva il succo.
Forse mi innamoro di troppi ragazzi. Persino i miei pensano che sia fidanzata con un mio amico in patria, quindi mi rompono la privacy entrando nel mio account Facebook. Ma, si sa, non è solo una questione di bellezza.

Un giorno prima di entrare a scuola, il primissimo prima di entrare nel Liceo, preparai lo zaino perfettamente, vestiti e accesori, ma niente trucchi, solo qualche profumo, non sto andando a una sfilata di moda. Mi misi nel letto e cercai di dormire leggendo un pò di manga, come mi aveva consigliato Ellie he diceva che era innamorata e fidanzata con Anime e Manga. Lessi un pò di opere base come One piece, Hunter x Hunter, Bleach, Fairy Tail... tutti messi in un pentolone fino a farli bruciare quando mi addormentai.

Non vedo l'ora che la fine del mio mondo di vacanze finisca.

Classic School Fairy TaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora