ONE DIRECTION❤❤❤❤❤

121 0 0
                                    

I One Direction (IPA: [wɐn dəˈɹɛk.ʃən]) sono una boy band di originianglo-irlandesi formata da Niall Horan,Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles eLouis Tomlinson.

Hanno firmato un contratto con la casa discografica Syco di Simon Cowell dopo essersi formati come band e sono arrivati terzi nella settima serie di The X Factor nel 2010. Diventati famosi a livello mondiale grazie al supporto dei social media, hanno pubblicato quattro album: Up All Night, Take Me HomeMidnight Memories e Four(rispettivamente nel 2011, nel 2012 e nel 2014); gli album sono arrivati nelle top list dei più grandi mercati musicali, assieme a quattordici singoli, anch'essi nelle hit, tra i quali What Makes You Beautiful, Live While We're Young, Story of My Life e Best Song Ever.

Spesso visti come parte formante della nuova British invasion negli Stati Uniti, il gruppo ha venduto in totale circa 30 milioni di registrazioni, da quanto detto dalla compagnia-manager della band,Modest! Management. I loro premi includono quattro BRIT Award e quattroMTV Video Music Awards. Stando a quanto detto da Nick Garfield, presidente e capo esecutivo di Sony Music Entertainment, gli One Direction hanno un business da circa 50 milioni di dollari a partire da giugno 2012 sono stati proclamati "Top New Artist" dalla rivista Billboard. Nel 2014, secondo una lista stilata dal Sunday Times i One Direction sarebbero la boyband più ricca della storia della musica britannica, con un patrimonio di circa 14 milioni di sterline a testa, per un totale di 70 milioni; solo nel 2013, fra tour, dischi venduti e altre attività commerciali legate al loro lavoro, la band avrebbe incassato più di 45 milioni di sterline.

Storia del gruppo

2010: The X Factor e la formazione del gruppo.

Nel 2010 Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan hanno partecipato alle audizioni come solisti alla settima stagione di X Factorcantando rispettivamente: Hey There Delilah, Cry Me a River, Isn't She Lovely?, Let Me Love You e So Sick; superarono il provino ma non riuscirono a qualificarsi per la categoria "Ragazzi" ai Bootcamp. I giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell ebbero l'idea di unire i cinque in una band ammettendoli alla competizione per la categoria "Gruppi" di Simon agli Home Visit finali. Senza mai andare al ballottaggio, arrivarono alla puntata finale del talent show (dove duettarono con Robbie Williams sulle note di She's the One) classificandosi terzi, alle spalle di Rebecca Ferguson (secondo posto) e Matt Cardle (primo posto).

2011–2012: Up All Night

A seguito di X Factor i One Direction hanno firmato un contratto discografico da 2 milioni di sterline con la Syco Records. I One Direction e nove altri concorrenti dello show hanno partecipato al Tour di X Factor in diretta da febbraio ad aprile del 2011. Hanno rilasciato un loro album di debutto con Savan Kotecha e hanno pubblicato il loro singolo di debutto What Makes You Beautiful in data 19 agosto 2011. La canzone ha battuto il record di pre-ordine di vendite per la Sony Music. È entrata nella UK Singles Chart al n.1 con 153.965 copie vendute nella prima settimana. I One Direction hanno pubblicato il loro secondo singolo Gotta Be You il 13 novembre 2011, che ha raggiunto la posizione numero tre della classifica del Regno Unito. Il singolo è stato seguito dal loro primo album in studio, Up All Night il 21 novembre. L'album contiene canzoni scritte daKelly Clarkson ed Ed Sheeran. L'album ha raggiunto la posizione numero due nella UK Albums Chart, vendendo 138.631 copie,è stato l'album di debutto più venduto nella UK Albums Chart del 2011 con 468.000 copie vendute.L'album ha raggiunto la top ten in diciannove altri paesi.

Il 26 settembre 2011, i One Direction hanno annunciato il loro tour inglese, l'Up All Night Tour, previsto per il dicembre 2011 e gennaio 2012. Il 9 novembre 2011, i One Direction hanno anche rivelato che sarebbero stati in tour negli Stati Uniti con i Big Time Rush da febbraio a marzo del 2012. Il 6 gennaio 2012, i One Direction hanno pubblicato il loro terzo singolo One Thing, come singolo promozionale in vari paesi europei ed è stato rilasciato nel Regno Unito il 13 febbraio 2012. Nel Regno Unito, One Thing ha raggiunto la posizione numero nove. Il 21 febbraio 2012, i One Direction hanno partecipato ai Brit Awards 2012. Il gruppo ha ricevuto il Brit Award per "Best British Single". Durante il discorso di premiazione tenuto dai One Direction per il loro Brit Award, Liam Payne ha annunciato il loro Arena Tour nel 2013, nel Regno Unito e Irlanda.

ONE DIRECTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora