La mattina seguente Josuke si alzó piuttosto tardi. Seduto sul letto ancora rimboccato tra le coperte ripensava al gesto di Rohan. Non molto tempo peró, perché dopo pochi minuti sentí la porta della stanza aprirsi.
Come ogni giorno, il maggiore si era alzato presto, non riuscendo a dormire serenamente ormai da mesi. Unendo la figura da perfetta mocciosetta idiota che aveva fatto la sera prima, le ore di sonno erano state più o meno cinque o sei.
Scese lentamente le scale facendo più piano possibile per non svegliare Josuke; dritto in cucina, si appoggiò al bancone.
Guardava il suo riflesso in silenzio, mentre il suo pensiero veniva accompagnato dal ticchettio assillante dell'orologio appeso al muro.
Meditava sulla risposta di Josuke, era la prima volta che ribatteva, e per la troppa ansia accumulata era stato messo alle strette agendo d'istinto.
R: Sono.un.cazzo.di.idiota. - ripeteva sottovoce sbattendo la testa ripetutamente sul mobiletto.
R: Sembrerò uno stupido.. ci mancava anche questa..- si maledì tirando un pugno leggero all'anta della dispensa.
Poi però, gli venne un'idea che forse avrebbe sistemato, seppur minimamente, la cosa.
Il moro osservava Rohan sull'uscio della porta; reggeva un vassoio di legno, l'unica cosa che si distingueva sopra di esso era un piatto, anzi, diversi piatti.Si fissavano silenziosamente, probabilmente il mangaka non sapeva come iniziare, dato che si notava da metri il rossore per l'imbarazzo.
R: T-ti ho... -inizió - si insomma... portato la colazione...
J: Uh.. - lo guardó sorpreso, non si sarebbe aspettato un simile gesto da parte sua.
R: N-non pensare che lo stia facendo per farti un piacere o altro! - si avvicinó guardando in basso - ..solo perché... ecco... sei mio ospite per oggi.
Appoggió il vassoio sulle gambe di Josuke, ancora sotto le coperte dal busto in giù.
Il moro lo sistemó e esaminó il contenuto: due brioches alla crema erano servite in un piatto a destra, mentre dalla parte opposta, una tazza di caffé bollente; una scodella di fragole e una coppetta riempita di cioccolato fuso invece erano posizionati dall'altra parte.
J: Penso sia la colazione più grande che abbia mai visto in tutta la mia vita- spostó gli occhi su Rohan.
R: B-beh... mangia allora- gli ordinó con il suo solito tono da mattiniero scazzato.
Il moro spostò il vassoio nella piazza opposta del letto, nel mentre si tirava un po' indietro facendo aderire la schiena alla testata.
J: Ah quasi dimenticavo... - fece cenno con la mano di avvicinarsi con la testa.
Rohan si abbassó leggermente come richiesto, ma venne afferrato per il braccio e tirato tra le coperte insieme a Josuke.
R: Cosa fa- si zittì non appena notò che aveva appoggiato una mano sulla spalla di Josuke e l'altra... un po'più in basso.
Subito la tiró indietro imbarazzato, pronto a subire l'ennesimo commento con tanto di presa in giro da parte di Higashikata; che però non arrivò.
J: Mi tieni compagnia..? - si rivolse al maggiore con uno sorriso dolce.
Rohan rimase in silenzio qualche qualche istante; si era convinto che rimanere con il suo ospite fosse solo un modo per farsi perdonare lo schiaffo. Un "auto-punizione" piacevole c'era da ammettere.
Si sistemó nel letto, affianco a Josuke, senza fiatare, dividendo il vassoio metà sulle sue gambe e metà su quelle del vicino.
J: Buon appetito allora! - disse senza perdere tempo, intingendo una fragola nel cioccolato.
R: Buon... appetito... - replicò ripetendo il gesto.
(...)
R: Ci siamo davvero scolati una ciotola di fragole?
J: Feh! - rispose leccando i bordi dalla scodellina del cioccolato.
Rohan si avvicinó al labbro di Josuke, leccando una zona vicino alla bocca del moro per pulirlo da una macchia di cioccolato che gli era rimasta.
J: Hai deciso di vendicarti con la stessa moneta? - guardó il più grande divertito.
R: Non si spreca nulla.
J: Hahahahah! Come preferisci...!
R:...
J:...
J: Allora-
R: Senti Josuke...
Il moro si voltò
R: ...per caso ti piacciono gli uomini?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
GOOD MORNING MORIOH CHO
Scusatemi se questo capitolo é corto rispetto agli altri, ma mi rifaró col prossimo.Perdonate anche la mia luuuunga assenza ma ... seh... la scuola... capitemi qwq.
Grazie per aver letto fino a qui.
STAI LEGGENDO
×Mr.Higashikata Assistant× || JJBA 4 || Rohan x Josuke
Fanfiction~⚠ Mi scuso innanzitutto perchè questa è la mia prima fanfiction e sarà probabilmente cringissima... secondo, ci tengo a precisare che il carattere di Josuke non sarà probabilmente uguale dato che è privo di personalità :3 (btw resta uno dei miei J...