__________________________________________
8 Agosto 1971
Stamattina mi è arrivata una civetta con una lettera legata alla zampa, era del preside. Diceva che Hagrid sarebbe venuto a prendermi e che insieme saremmo andati a Diagon Alley.
Adesso mi sto preparando, e sto indossando un pantaloncino e una magliettina corta, perché oggi fa molto caldo. Non vedo l'ora di mettere piede in un luogo per maghi e streghe! Chissà se incontrerò qualche mio compagno di scuola."MIA scendi è arrivato Hagrid!" mi avvisa mia madre. Scendo le scale e davanti alla porta torvo...
"Hagrid! Ciao" dico amichevolmente
"Ehi ciao Mia, beh andiamo, abbiamo tante cose da prendere"
"Certo!"Salutiamo mia mamma e ci incamminiamo per Londra, ad un certo punto vedo Hagrid che si avvicina ad una specie di porta tutta nera posta all'angolo di una strada ↓
"Si entra da qui?"
"Si, forza entra prima tu"
Entro e mi accorgo subito della presenza di un bancone con dietro un uomo con la spalla china per prendere uno straccio.
"Il solito Hagrid?" Chiese l'uomo
"Non posso Tom, sono in servizio!" rispose Hagrid.Ci dirigemmo nel retro del locale e Hagrid con il suo ombrello toccò dei mattoni, da lì si aprì un muro che mostrava la bellissima Diagon Alley
"BEH Mia, ti presento la cara e vecchia Diagon Alley!"
"W-wow, è tutto così...MAGICO!"
"adesso andiamo alla Gringotts Bank per cambiare i soldi babbani in Galeoni e falci! Disse Hagrid
"Galeoni? Falci? Cosa sono?"
"Ho beh sono i soldi dei maghi, Il galeone e di oro invece la falce di argento, e per raggiungere un galeone ci vogliono diciassette falci"
Annuì semplicemente come risposta.Arrivammo alla banca Gringotts, e entrata mi accorsi subito che a lavorare lì dentro erano proprio i Goblin!
Quegli esseri che facevano parte delle storie che mi leggeva la mamma da piccolina prima di andare a letto.
Erano molto seri, e concentrati solo su una cosa: LAVORARE
Io e Hagrid attraversammo il corridoio che portava ad un alto bancone con un Goblin.
"Oh, ehm salve, dovremmo cambiare dei soldi babbani in Galeoni e falci" disse impacciato Hagrid
"Mi dia i soldi e tra meno di due minuti le porto tutto" disse il Goblin molto serio.
Hagrid mise sul bancone tutti i soldi che ci aveva dato mia madre, erano circa 700 euro, CAVOLO SE NE HA DATI TANTI!Dopo aver cambiato i soldi, mi diressi verso Olivander, da sola, perché Hagrid aveva detto che doveva fare una cosa importante. Appena entrai notai che c'era un ragazzo sicuramente della mia età, che stava aspettando anche lui.
"Ciao" dissi timidamente al ragazzo, lui si girò verso di me e notai che aveva il viso pieno di cicatrici, "C-ciao" mi disse timidamente.
Li porsi la mano e gli dissi
" Piacere io sono Mia, Mia Jones tu invece?"
"Io sono Remus Lupin"
"Anche tu devi frequentare il primo anno ad Hogwarts?" Chiesi
"S-si, sono venuto qui per prendere la bacchetta"
"Anche io!""Oh ma chi abbiamo qui! Il signor Lupin e la signorina?" Disse un signore apparendo da dietro gli scaffali
"Mia Jones" risposi decisa
"Perfetto adesso vi farò provare alcune bacchette e troveremo quella giusta per voi"Dopo quell' affermazione sia io che Remus provammo circa dieci bacchette, finché ognuno non trovò la propria
"Legno di cipresso, crine di unicorno,
10 pollici e 1/4 di lunghezza flessibile, questa e la sua bacchetta signor Lupin" disse il signore dando una bacchetta a Remus
"Invece la sua signorina Jones è: legno di abete rosso con un cuore di drago,12 e 1/4 e sorprendentemente flessibile" disse dandomi quella che sarebbe stata la mia bacchetta per tutta la mia vita.
Ringraziammo il signore, lo pagammo e poi uscimmo dal negozio, Remus inaspettatamente mi chiese:
"Andiamo a comprare il resto delle cose assieme?"
"Certo" risposi felice di aver trovato, forse, un nuovo amico.
Durante il tragitto per arrivare al negozio dei libri, cioè il "Ghirigoro", parlammo un po' delle nostre vite, e lui mi raccontò che aveva una mamma babbana e un papà mago.Arrivati al "Ghirigoro" comprammo tutti i libri necessari, più alcuni che mi ispiravano e, sempre assieme, ci dirigemmo al negozio dove prendere le divise.
Il pomeriggio lo passammo a chiacchierare e prendere tutto il necessario quando poi, rileggendo la lettera, mi accorsi di non aver comprato un animale da compagnia.
"Remus, andiamo a comprare un animaletto?" chiesi
"Certo andiamo!"
Arrivati al negozio decisi di prendere un gattino piccolo arancione, e Remus, invece, prese un gufo. Pagammo e uscimmo fuori.
"Come chiamo questo piccolo?" Chiesi indicando il gattino a Remus
"Che ne dici di Kitty"
"Perfetto! Invece il tuo gufo come lo chiami?"
"Liam" disse semplicementeSentì che qualcuno mi mise una mano sulla spalla, e mi girai di scatto
" Ah ma sei tu Hagrid, che spavento!"
"Andiamo a prendere un gelato? Se vuole può anche venire questo tuo amico" disse Hagrid
"Oh ehm s-si vengo anche io grazie" rispose RemusCi dirigemmo verso la gelateria chiamata " Florean" e prendemmo tre gelati: io uno allo yogurt e biscotto, Remus alla stracciatella e Hagrid al cioccolato. Pagò tutto Hagrid, e poi, purtroppo arrivò il momento di andarsene.
"Mia adesso è il momento di andare, hai preso tutto il necessario vero?" Mi chiese Hagrid
"Si "risposi
"Allora Mia ci vediamo il primo settembre alla stazione di King Kross?" Disse Remus
"Va benissimo, ciao Remus" e gli diedi un bacio sulla guancia, lui diventò tutto rosso e ridacchiai.Hagrid mi riportò a casa, e mi disse che ci saremmo visti di nuovo ad Hogwarts. La sera mostrai tutti i miei accessori hai miei genitori e gli raccontai di aver già trovato un amico.
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
Sono le 20:10 dello stesso giorno, e ,adesso che ci penso bene mancano solo 3 giorni alla partenza per Hogwarts perciò prendo la valigia, comprata a Diagon Alley, e la inizio a riempire con tutto il necessario:
-Bacchetta
-Scarpe
-Oggetti e libri per le lezioni
-Qualche foto con la mia famiglia
-pantaloncini e magliette
-cappelli, sciarpe e indumenti invernali
-creme e cosmetici
-intimo
E altre tante piccole cose...Dopo aver fatto la valigia cenai e poi andai a dormire insieme a Kitty, con un sorriso stampato sul volto, pensando a come sarebbe stato quell'anno ad Hogwarts in compagnia di Remus e magari qualche altro amico...
~Spazio autrice
Ed ecco a voi il terzo capitolo di questa storia, Mia conosce Remus il suo primo amico. All'inizio volevo mettere in questo capitolo James al posto di Remus, ma boh sarebbe stato troppo scontato. Nel prossimo capitolo che succederà? Incontrerà qualcuno di nuovo o ci sarà solo Remus? LO SCOPRIRETE SOLO VIVE- ah no volevo dire LEGGENDO.
alla prossima<3
STAI LEGGENDO
Solo una vita per amarci//James Potter
FanfictionE se James Potter non si fosse innamorato di una rossa, ma di una mora? E se il suo amore fosse ricambiato? Scopriamolo... [Tutti i personaggi sono stati ideati da J.K. Rowling a eccezione di alcuni.La storia non segue del tutto la trama originale...