il ragazzo sbadato

50 6 27
                                    

Ma è possibile doversi svegliare presto anche di domenica? Beh si, se devi partire per un università a nove ore di distanza da casa tua. Sono una persona paziente, ma mia madre a volte proprio non la sopporto! Mi ha chiesto venticinque volte se scordavo qualcosa, e capisco che ho la testa tra le nuvole perennemente e che se la testa non fosse attaccata al corpo probabilmente la scorderei ,ma venticinque volte mi sembra esagerato!

<<Si ,mamma ho messo tutto nelle valigge! Si mamma non scordo niente! Si mamma non scordo niente e anche volendo Amsterdam non è un deserto, ci sono i negozi! >> ho esclamato io.

<<Harry lo so che non vedi l'ora di andartene da qui, ma la mamma si preoccupa solo per te e lo sappiamo tutti che non ricordi nemmeno quello che hai appena mangiato , quindi di cosa ti lamenti! >> è intervenuta mia sorella.

<<Gemma non iniziare! Che con la storia della macchina che doveva partire senza benzina hai battuto tutte le cazzate fatte da me!>> ribbattei io.

Ridacchiando me ne andai in macchina ,salutando Gemma dal finestrino con una pernacchia! Sì, come un emerito idiota, fiero di aver appena zittito la sorella. Gemma mi ha guardato malissimo, ma il lato positivo e che mi sono fatto una risata prima delle 9 ore più noiose della mia vita.
Anzi ora che ci penso potrei ascoltare Spotify e canticchiare nella mia testa... no, meglio di no ,non vorrei fare figure di merda anche in bus . Leggere su wattpad no, perché o rigurgito su quella a fianco, oppure mi metto a ridere come una persona problematica, il che è vero, ma eviterei di farlo sapere a tutti. Dormire non se ne parla nemmeno perché potrei ritrovarmi su Marte; quindi penso che passerò il viaggio a parlare solo e a guardare fuori dal finestrino... Emozionante oserei, dire... sto ridendo di nuovo solo ma shh.... . A volte penso quanto sarebbe bello essere una di quelle persone a cui non frega niente del giudizio altrui, ma purtroppo non lo sono.
Non ci credo , di nuovo lei!
<<Mamma si, tutto bene! Si, non mi sono dimenticato i libri. Quelli a casa sono i vecchi! >>
<<Ne sei sicuro?>>
<<Si ,mamma sono sicuro!>>
<<Sicuro ,sicuro ?>>
<<Si sicuro! A no aspetta! Mi sono scordato i libri!>>
<<Ma dove la hai la testa Harry Edward Styles!>>
<<Sto scherzando mamma ! Però, mi sono scordato qualcosa!>>
<<Ovvero Harry?>>
<<La testa!>> le dissi ridendo, mentre mia madre mi mandava a quel paese mettendosi le mani sul viso, dicendo: <<non potevo far nascere un figlio meno cretino?>>
<<A quello serve Gemma!>> Risposi io ridendo .
<<Sei un un'imbecille!>>
<<Modestamente!>>
<<Ciao idiota chiamami appena arrivi!>>
<<Arrivedorci!>>
Spensi il telefono e lo appoggiai affianco a me, per poi riprenderlo ore dopo. Ormai manca solo un'ora per arrivare alla stazione ed io sono nel panico. Tra l'altro sto morendo dalle risate per un tizio probabilmente irlandese che urla: "patate, patate!" Mi sto sbellicando perché il ragazzo affianco a lui lo guarda malissimo, sembro io con Gemma AHAHHAHAHHA! Noi due andiamo d'accordo, ma la cosa più bella del nostro rapporto è che ridiamo sempre, lo ammetto, forse un po' mi mancherà non averla vicino nei momenti tristi. Lei , però non è mai riuscita a fare arrabbiare la mamma quanto me . In realtà non penso sia possibile arrivare ai miei livelli. Ok, giuro non sto ridacchiando.
Sono una persona timida all'inizio ma dopo divento terribilmente divertente, senza parlare delle figure di merda che collezionano i miei parenti e i miei amici. Il viaggio continuava a diventare sempre più insopportabile. Stare seduto senza fare niente non era da me! Se non avevo niente da fare di solito saltellavo, oppure mi buttavo sul letto e guardavo il soffitto giocherellando con le gambe. Comunque non ce la faccio più ! La tizia affianco a me ha ronfato praticamente per tutto il viaggio, ad un certo punto, infatti ero indeciso se commettere o no un'omicidio.
Ma la cosa più bella è che un ragazzo, aveva cercato di rimorchiarla e lei gli ha letteralmente sbavato in faccia . Fortunatamente lei non è consapevole di aver fatto figure di merda a non finire. Beh ,in realtà, non so se sia proprio una fortuna!
Il pullman è pieno e no, non ho fatto amicizia! Ma un ragazzo poco fa mi ha detto di chiamarsi Liam. Penso sia proprio quell'imbecille che cercava di rimorchiare la tipa affianco a me. Finalmente sono arrivato alla stazione e posso uscire da questo manicomio.
Mentre correvo verso il taxi sono inciampato e caduto sulla strada .
Oh no le valigie , il vento! Le valigie si sono aperte e i miei vestiti stavano svolazzando come piccioni, sbattendo sul pavimento. Dopo aver raccolto tutta la mia roba sono entrato nel taxi È stata abbastanza tragica l'entrata nel taxi soprattutto perché il signore alla guida non smetteva di ridere per quello che era appena successo . Alla fine non lo biasimo avrei fatto la stessa cosa , però mi sento in imbarazzo e sono rosso come un peperone. Bell'inizio! Benvenuto ad Amsterdam emerito imbecille ! Si, parlo da solo , ma questo l'avrete già capito! I dieci minuti più traumatizzanti della mia vita ! Non avrei mai pensato che le nove ore in pullman sarebbero state meglio dei dieci minuti in taxi , ma a quanto pare! Dopo la figuraccia e le risate , il tassista si è anche messo a cantare! E voi direte vabbè ,niente di così traumatico , ma non sapete che non solo era stonato ma che sulle note delle canzoni di Bruno Mars si è tolto la maglia ed è rimasto senza ,fino a quando non sono uscito dal taxi . A volte penso di avere una calamita che attira i pazzi . Però in tutta questa storia c'è un lato positivo , finalmente ero arrivato alla Hogeschool , l'università più prestigiosa di Amsterdam ! È immensa e probabilmente mi perderò al suo interno . Ora devo solo entrare e farmi dare le chiavi della stanza! Finalmente niente stress! Salve! Dissi entrando , incamminandomi verso la signora che dava le chiavi . Salve vorrei la chiave della mia stanza!
Lei è Harry Styles ?
Si , sono io !
Mi può dare la carta d'identità?
Si , la prendo subito nella valigia ! Risposi accorgendomi subito dopo che non avevo le valigie. Mi misi le mani in faccia e corsi verso l'uscita ! Stavo correndo velocissimo! Mai corso così velocemente in vita mia! Boom ! Non so nemmeno come ho fatto a non vedere una persona! E già una persona! Correndo non ho visto un ragazzo e l'ho letteralmente preso in pieno cadendo su di lui per poi trovarmi i suoi occhi azzurri a pochi centimetri dalla mia faccia . Ops ! Esclami io mentre lui ridendo mi rispose : hi! Io scoppiai a ridere subito dopo per quello che era appena successo. E per un attimo mi ero dimenticato delle valigie quando ad un certo punto inizia a squillarmi il telefono . Alzandomi chiesi scusa e risposi al telefono.
Ciao tesoro , sei arrivato ?
Si mamma!
Il viaggio è andato bene?
A quella domanda mi ricordai delle valigie ,chiusi il telefono in faccia a mia madre e ripresi a correre, ma ormai era troppo tardi il taxi era già ripartito e sparito nel traffico. Ora sono fottuto!

Angolo autrici
Ehiiii!!! Siamo Jade e Cice, speriamo che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
se avete domande, consigli o critiche costruttive scriveteli nei commenti.
Vogliamo specificare che molte sfumature dei personaggi sono ispirate alla realtà.

Un incontro CasualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora