CAPITOLO 4

904 58 4
                                    

Ed ecco che un'altra giornata inizia.

Come sempre vado in cucina e accendo il cellulare. Questa mattina, però, nessun messaggio di Ross. Strano.

Dopo la mia solita routine quotidiana, esco di casa, ma al portone non c'è Ross ad aspettarmi. Che cosa gli avrò mai fatto?

Vado alla fermata dell'autobus, che arriva dopo pochi minuti.

Dopo essere salita, vedo Ross seduto su un posto da due, ma sull'altro sedile c'è il suo zaino.

"Posso sedermi?" gli dico, lui annuisce.

"Mi dici che cos'hai questa mattina? Ieri non mi hai salutato dopo scuola, sta' mattina non mi hai inviato il messaggio del Buongiorno e non eri sotto casa mia ad aspettarmi"

"Non ho niente. Sono solo un po' stanco e questo mi rende nervoso. Dai non preoccuparti" mi sorride

"Va bene. Come vuoi. Che vuoi fare questo pomeriggio?"

"Niente. Io non posso e tu nemmeno. Quindi..."

"E perchè non posso, scusa?"

"Non ricordi? Hai l'appuntamento con Marco" risponde scocciato

"Oh cavolo! E' vero! Grazie per avermelo ricordato" lo bacio sulla guancia

"Figurati" mi allunga un auricolare e iniziamo ad ascoltare musica. Lui mi mette un braccio sopra la spalla e mi abbraccia. Io appoggio la testa sulla sua spalla. E' così rilassante.
Quando arriviamo a scuola, Nikki ci accoglie con un grande abbraccio.
"Come va ragazzi?"
"Io tutto bene. Il qui presente Ross, invece, è un po' nervoso"
"Ok. Sei pronta per questo pomeriggio " mi chiede Nicole
"Certo" rispondo elettrizzata e subito dopo aver pronunciato questa frase Ross si incupisce e dice "Io inizio ad andare dentro. Ci vediamo in classe"
"Ma che ha?" Mi chiede Nikki
"E chi lo sa..."
"Allora, oggi, subito dopo scuola, andiamo alla pizzeria all'angolo, è lì che ci aspettano Matteo e Marco"
"Perfetto" sorrido anche se sono un po' preoccupata per Ross
"Dai andiamo, che sta per suonare"
E la seguo mentre ci avviamo in classe.
La giornata passa piuttosto veloce. Ross non mi ha parlato per tutto il tempo. Che accidenti ha?!?!
"Quindi ragazzi. Per martedì dovete scrivere un testo su una persona molto importante per voi. Potete anche non scrivere di chi si tratta. Potete andare"
A quella indicazione, ci alziamo e andiamo verso l'uscita.
"Allora divertiti" mi dice Ross con un sorriso che si vede da un kilometro che è finto.
"Grazie. Ci vediamo lunedì" e mi bacia la guancia. Mi era mancato.

Dopo aver aspettato 5 minuti, arriva Nicole.
"Quanto ci hai messo ?" Le chiedo
"Ti stavo cercando"
"Ci eravamo messe d'accordo di aspettarci fuori da scuola"
"Già. È vero"

E così ci avviamo alla pizzeria .
"Ciao amore " dice la mia amica subito prima di baciare il suo uomo sulle labbra. Mi fa strano. Io non ho ancora dato il mio primo bacio.
"Lei è Erika"
"Piacere di conoscerti" dice Matteo
"Piacere mio"
"Lui, invece " inizia -Teo- "è il mio amico Marco"
"Ciao" ci salutiamo.
È davvero carino. È moro, occhi neri profondi tanto da perdertici dentro. Fisico pazzesco.
Ci sediamo al tavolo. Ho di fianco la mia amica e di fronte Marco.
Chiacchieramo tutto il tempo, quando Nicole e Matteo vanno via, lasciando me e Marco da soli.
"Posso accompagnarti a casa?" Mi chiede lui dolcemente
"Certo"
È un ragazzo davvero simpatico, con un bel carattere. Mi piace.
"Posso dirti una cosa?" Inizia lui, quasi arrivati a casa mia
"Spara"
"Mi piaci e vorrei rivederti"
"Anche tu mi piaci e piacerebbe anche a me rivederti"
"Fantastico! Facciamo domani sera ?"
"Sarebbe grandioso"
"Bene. Che ne dici se ti vengo a prendere alle 18? "
"Sarebbe perfetto. Ma dove hai intenzione di portarmi? "

"Dovrai aspettare fino a domani per scoprirlo. Devi soffrire un po'" e ridacchiò

"Ehi! Sei crudele!" e gli tirai un pugno amichevole sul petto

"Eccoci arrivati" disse

"Grazie per avermi accompagnato"

"E' stato un vero piacere. Non vedo l'ora che arrivi domani sera"

"Ma siamo ancora insieme"

"Giusto. Allora a domani, principessa. Conterò i minuti" sorrise e mi baciò sulla guancia indugiando con le labbra sulla guancia.

Gli sorrido come risposta. -principessa- che strano nomignolo.

Entro in casa e mi sdraio sul letto, il cellulare si illumina. È Nicole.

Allora bella, come è andata?

Alla grande!! E' un ragazzo fantastico, dolce, simpatico e bellissimo. Inoltre mi ha detto che gli piaccio.

Oh mio Dio mi devi raccontare tutto, dall'inizio alla fine!!

Va bene, va bene, basta che stai tranquilla.

E così le raccontai tutto di questa bellissima giornata, e anche che, il giorno dopo, sarei dovuta uscire di nuovo con il mio -principe-.

.
Ed ecco un altro capitolo. Come vi è sembrato??

Inoltre, vi volevo dire che ho una pagina instagram sugli R5... Se volete visitarla si chiama :
r5_official_2

Vi aspetto !!

Stay With Me - Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora