Capitolo 6: Un antidoto?

11 3 2
                                    

Passarono un altro paio di giorni e Taka finalmente riusci a finire di leggere il libro che gli avevano prestato senza altri intoppi e quel giorno lo avrebbe restituito al suo legittimo proprietario.

Fortunatamente quel giorno Gundham era nel suo dormitorio quindi lo trovo molto facilmente, anche perché tolte le ore scolastiche e qualche uscita con il suo ragazzo e con i suoi amici, non esce quasi mai dal suo dormitorio

Taka: "grazie ancora per avermelo prestato, Gundham" dice consegnando il libro al ragazzo

Gundham: "non devi ringraziarmi mortale, è stato un piacere" dice mentre rimette il libro al suo posto "allora cosa ne pensi?"

Taka: "non pensavo di dirlo, ma è stato molto interessante, alcuni dettagli erano talmente descritti con cura che sembravano quasi essere presi dal vivo"

Gundham: "questo perché è così"

Taka: "aspetta, che vuoi dire?"

Gundham: "non tutti lo sanno ma l'amico di mio nonno è un lupo mannaro, quindi è solo grazie a lui se è riuscito a imparare tutte quelle cose sui licantropi"

Taka: "huh? Davvero? Credevo che non avevi mai visto un licantropo dal vivo"

Gundham: "infatti è cosi, lo so perché è stato mio nonno stesso a dirmelo, non ho avuto l'onore di conoscere di persona il suo amico. Ma non possp dargli torto, non è facile dire una cosa del genere a tutti. Sopratutto perche potrebbe attira l'attenzioni di cacciatori che vogliono sterminare queste meravigliose bestie. Per qui la cosa deve rimanere segreta"

Taka: "y-yeah, per chi ha un segreto del genere è meglio non spifferarlo a tutti, per il bene del suo amico"

Gundham: "esattamente, non so cosa facciano i cacciatori di lupi mannari a queste bestie, e non voglio nemmeno immaginare se scoprono che un mortale ne nascondano uno"

Taka: "g-già, nemmeno io" inizia un po' a sudare freddo

Non ci ha mai pensato su questo fatto, per ora se la sono cavata bene a nascondere la licantropia di Mondo, ma quando potrà durare ancora?

Se i cacciatori di lupi mannari scoprono che c'è un lupo mannaro alla Hope Speak non puo immaginare cosa potrebbero fare a lui e a Mando.

Gundham: "hey, tutto bene mortale?"

Taka: "s-si sto bene, non preocuparti"

Gundham: "va bene allora. Comunque, hai qualche domanda riguardo il libro?"

Taka: "beh in realtà si, mentre leggevo alcuni punti mi sono sorte un po' di domande, ma che non ho trovato risposta definendolo di leggere"

Gundham: "questo è comprensibile, quello che hai letto è solo il volume uno. Mio nonno ha intenzione di pubblicare nuovi volumi al riguardo, ma mi ha detto alcune cose in anteprima che sono molto interessanti, quindi se hai qualche domanda chiedi pure" fa la sua posa

Taka: "ok allora, beh la cosa che mi ha piu incuriosito è la parte dove parla dei due tipo diversi di lupo mannaro, cioè il muta forma e il licantropo. Mi chiedevo se ci fosse un modo per distinguere le due razze"

Gundham: "in effetti si, la caratteristica che si nota di più solo gli occhi?"

Taka: "gli occhi?"

Gundham: "da quello che mi ha detto ci sono tre tipi di occhi che posso avere queste creature.
Ci sono gli occhi normali, cioè il colore naturale del mortale che ha la maledizione, che potrebbe rapresentate sia la licantropia sia il primo stadio del muta forma.
Gli occhi gialli che rappresentano una via di mezzo tra la perdita di controllo e il controllo della persona che cerca di tornare alla ragione, e quel tipo di stadio può contagiare altri mortali tramite un solo morso"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ishimondo AU - Un fidanzato lupo mannaroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora