Capitolo 11 - Siamo segnati ormai...

336 31 0
                                    

«Andrew ho paura!!»

Disse la povera Reiko continuando a singhiozzare, facendosi stringere dalle forti braccia di Andrew. Lui non sapeva che dirle. La portò in cucina e la fece sedere.

«Ti preparo qualcosa da mangiare.... Ehi adesso basta piangere...»

Disse lui con uno sguardo dolce. Reiko si perse ancora una volta in quegli occhi, erano un labirinto incantato nel quale non le dispiaceva restare, magari anche per sempre.

La ragazza annuì e lo seguì con lo sguardo mentre lui si recava verso le mensole per cercare qualcosa da cucinare.
Forse se lo era sognato... Quella casa, infondo, li aveva condizionati anche troppo...
Andrew porse una ciotola di Ramen* a Reiko guardandola dolcemente.

«Forza mangia un po'... Ho trovato solo queste confezioni già pronte ti chiedo scusa.»

«Grazie Andrew...»

Rispose la ragazza dagli occhi a mandorla. Iniziò a mangiare lentamente, ancora pensava alla scena del bagno.
Andrew si sedette accanto a lei, appoggiò i gomiti sul tavolo e si portò le mani alla testa, per massaggiarsi le tempie; che gran casino!!
Reiko finì di mangiare e ringraziò nuovamente Andrew. Lui decise di andare a prendere una boccata d'aria fresca, Reiko lo seguì, di certo non intendeva più rimanere da sola.

«Andrew... Tu mi credi su quello che mi è capitato prima vero?...»

«Ormai non so più a cosa credere Reiko.... Raccontami di più su questa Kayako...»

Reiko lo guardò per un attimo. Poi gli rivelò ogni cosa che conosceva e che Kahori le avesse raccontato delle sue ricerche su quella donna e la sua famiglia.

«Prima in quella casa ho trovato questo quaderno, ho letto alcune pagine ed ho scoperto che è il suo diario...»

Disse Andrew con aria preoccupata.

«I-il diario di chi? Di Toshio?»

«No, non è il diario del bambino.... È il diario di Kayako....»

Reiko rabbrividì... Perché Andrew lo aveva raccolto?! Era vero che stava impazzendo allora! O forse no... Infondo non poteva certo saperlo quando lo ha raccolto.

«Kayako scriveva su questo diario fin da quando era molto piccola.... La sua vita era molto triste...»

Disse lui e raccontò ciò che aveva letto. Reiko rimase ad ascoltarlo; lui le raccontò ciò che c'era scritto riguardo alla madre della donna**, riguardo all'amore che lei provava per un altro uomo***.....
Reiko abbassò lo sguardo.

«Quella donna ha sofferto molto, Andrew... E ora si sta vendicando!!»

«Lo so... Dobbiamo stare attenti... Ho paura a dirlo ma... Potrebbe essere lei la causa della sparizione di Kahori...»

.......

Ju-On The Grudge (Another Story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora