"Zayn, devi darti una calmata!"sbotta Louis all'ennesima lamentela dell'amico.
La camera d'albergo in cui alloggiano di trova al settimo piano di un edificio troppo lussuoso per i gusti di Louis.
Si sente oppresso da tutto quel bianco, quell'oro e quell'odore di lavanda che aleggia per i corridoi."Scusami, sono solo nervoso. Stiamo per andare ad una sfilata di Balmain. Non una qualunque, Balmain Lou." Si giustifica continuando a passare una mano sporca di cera tra i capelli scuri e non stacca gli occhi dalla sua figura riflessa nello specchio. Non che Louis sia mai stato ad altre sfilate, a dire il vero è la prima volta per lui.
Dal canto suo, si sente completamente fuori luogo.
Tempo prima, Zayn è stato invitato -ufficialmente, con invito in busta e tutto- a questa grande sfilata per la nuova collezione di Balmain.
In realtà, Zayn è una sorta di personaggio pubblico. Sponsorizza prodotti e le aziende gli inviano pacchi gratuiti da far pubblicizzare di continuo. È la perfetta figura dell'influencer moderno e quindi uscire con persone famose per lui non era mai stato un problema.Quando però Louis aveva sentito che la ragazza misteriosa dei suoi appuntamenti super organizzati e super esclusivi era Gigi Hadid, -quella Gigi Hadid- era davvero rimasto senza parole.
"È una delle modelle più famose al mondo Zayn." Aveva esordito con gli occhi spalancati.
Quindi, essere invitati ad eventi del genere per Zayn non era poi una gran novità.
Sull'elegante foglio color crema che il moro aveva ricevuto qualche settimana prima, c'era scritto che, se voleva, era possibile portare con sè una persona, e chi meglio del suo caro e fidato Louis Tomlinson.
Louis aveva accettato, ovviamente, e anche entusiasta. Ha cominciato ad esserlo un po' di meno quando, dando già un primo sguardo solo agli ospiti che occupavano le stanze accanto alla loro, si è reso conto da che tipo di gente sarebbe stato circondato per tutto il tempo.
"Che eleganza, Louis. Sei un figurino" Si complimenta Niall entrando dalla porta lasciata semiaperta.
"Ciao, Niall. Anche tu, quel completo ti sta benissimo."Niall Horan, uno dei fotografi che solo qualche ora dopo avrebbe scattato alla sfilata.
Conosceva Zayn da un po', e quando la carriera del moro aveva cominciato a decollare i due in più occasioni si erano ritrovati a lavorare assieme. Inevitabilmente il carisma e la simpatia di Niall, avevano contagiato anche Louis.Louis si volta di nuovo verso lo specchio, e passa una mano sul pregiato tessuto della sua camicia nera.
Con uno scatto di testa, scosta il ciuffo che gli ricade morbido sulla fronte, in modo tale che non gli finisca sugli occhi."Allora, siamo tutti pronti?" Zayn chiede sfregandosi le mani e dando un ultimo aggiusto al fazzoletto nel suo taschino. "Andiamo." Esce dalla stanza seguito da Niall, poi Louis da un ultimo sguardo in giro e li raggiunge chiudendosi la porta alle spalle.
"Con questo completo sei sexy Louis, magari attirerai l'attenzione di uno dei modelli che sfilerà stasera." Dice Zayn mentre attendono che le porte dell'ascensore si aprano.
"Modelli? Sfileranno anche uomini?"
"Si, volontà dello stilista." Precisa Niall. "Ha stravolto tutta la scaletta nel bel mezzo dei preparativi dell'evento mesi fa."
"Sono cresciuto in un paesino d'Inghilterra e mi sono ritrovato a lavorare nella cartoleria di fronte alla scuola media per aiutare mia madre a sfamare sette figli, Zayn. Dubito che un modello di Balmain possa essere attirato da me."
Ne Niall ne Zayn rispondono subito. Sanno a cosa si sta riferendo Louis, e lo capiscono.
Sua madre non era mai riuscita a sistemarsi definitivamente con qualcuno che potesse davvero aiutarla a portare avanti una famiglia, e quindi Louis aveva da sempre portato questo gran peso sulle spalle. A casa erano tanti e le entrate sempre troppo poche.
STAI LEGGENDO
I just wanna taste it [L.S.]
FanfictionQuando il suo migliore amico lo costringe a seguirlo in un evento esclusivo dell'alta moda, Louis è certo che si annoierà a morte, e pensa a quello che potrebbe fare per non addormentarsi durante la giornata. Non ha messo in conto una cosa però. ...