Il giorno tanto atteso

124 7 7
                                    

Oggi finalmemte era arrivato quel giorno tanto atteso...

Erano le 7:00 di mattina e i raggi del sole penetravano già dalla finestra, ad un tratto sentii un rumore assordante: era quella sveglia che suonava come tutte le mattine. La buttai giu dal comodino e si spense. Non mi importava se si era rotta, volevo ancora stare a letto senza essere disturbata. Solo dopo 10 minuti dal suono della sveglia realizzai che oggi era il primo giorno di scuola. Scesi velocemente dal letto, e andai in bagno, oggi volevo essere stupenda, cosi mi feci una doccia calda,mi asciugai i capelli e li raccolsi con un fermaglio. Ovviamente un po di trucco non doveva mancare quindi decisi di mettere come sempre una base di fondotinta, un po di matita nera e naturalmente il mascara. Andai in camera da letto e tirai fuori dall'armadio i miei vestiti:  decisi di mettere un paio di jeans blu, una maglietta nera e sopra una camicia di jeans e ai piedi non potevano mancare le mie fantastiche  converse bordeaux. Erano già le 7:30 e le lezioni cominciavano alle 8:00 , sciesi giu in sala pranzo, salutai mia mamma, che mi diede un bacio sulla fronte, e uscii di casa. Arrivata davanti alla scuola c'era già Ginevra che mi stava aspettando. Decidemmo di entrare: la scuola era affollata di studenti e studentesse, per i corridoi passavano molti professori con valigette e borse a tracolla, in mano un giubbotto e alcune professoresse con gli occhiali appoggiati sull'estremita del naso. Passano giorni,  settimane e la scuola inizia a piacermi, sembra molto interessante, sia per me che per Ginevra ma anche molto impegnativa.  Ma il mio pensiero non era solo la scuola. I miei pensieri  cadevano sempre su di lui... Matteo:  un ragazzo dolce, simpatico e moooolto bello, che mi faceva sentire unica. Abitava nella casa affianco alla mia, ogni estate andava nella sua casa al mare e io nn lo vedevo per mesi. Questa estate, la piu brutta estate della mia vita, era partito come sempre, gli mandavo messaggi e non rispondeva, lo chiamavo e non rispondeva. Ero molto delusa dal suo comportamento.  Avevo deciso di dimenticarlo, ma c'era un problema: stava rientrando a casa dal mare. Come si fa a dimenticare un ragazzo che vedi tutti i giorni? Come facevo a dimenticare il ragazzo che amavo? Già notizia molto shock:  mi ero innamorata di lui.

Me and she: two inseparable friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora