3° capitolo

85 8 6
                                    

La mattina continuò serena, conoscemmo la prof. di scienze umane, quella di matematica e quella di diritto. Le prof. ci spiegarono com'era fatta la scuola, dov'erano i distributori di merende e a che ora c'era l'intervallo. Alle 10:10 suonò la campana della ricreazione, io e Ginevra uscimmo dalla classe, ci avevano detto che durante la pausa di 10 minuti si poteva uscire dall'aula,  cosi uscimmo.  Eravamo molto curiose,  e decidemmo si fare il giro della scuola. Eravamo davanti ai distributori delle merende, quando in lontananza notai una fila lunga, mi voltai verso Ginevra e dissi: << Ginni,  cos'é quella lunghiiiissima fila?>>
Ginevra,  era incantata dalla quantità di merende che c'erano nel distributore, tanto che non si era accorta neppure che le avevo rivolto la parola.
Io: << Ginevra? Ci sei? Bhe io vado a vedere... >>
Ginevra:<< Che parli con me? >>.
Ginevra tolse lo sguardo dalle macchinette e non c'era più Claire; stava andando verso quella fila lunga kilometri.
Ginevra:<< Claire aspettami! >>
Arrivate la davanti,  dopo aver superato qualche persona, riuscimmo a vedere cosa c'era,  o meglio chi c'era...  era il pizzaiolo,  che vendeva pizza, panini,  calzoni e pane alla nutella a solo €1 , anche noi la prendemmo e capii subito perche c'era quella fila lunga: era strepitosa!. Suonò la campana e corsimo subito in classe.  La mattina continuò con le solite cose da primo giorno di scuola: "cosa hai fatto nelle vacanze?" etc etc... Nel pomeriggio chiamai Ginevra per dirle che non ne potevo piu... E di chi?!
Si Matteo!  Il mio vicino di casa, tanto bello quanto stronzo!  Ero ancora al telefono con Ginevra , era già passata qualche ora, quando sentii mio fratello che parlava nel mio cortile con qualcuno, non capii chi era, così mi affacciai alla finestra e vidi che stava parlando con Matteo... in quell ' istante mi batteva forte il cuore e mi affrettai a chiudere la chiamata con Ginevra,  dopo averla assicurata  che era tutto okay e che ero solo impazzita. Corsi giu in cortile, senza farmi sentire da nessuno, mi nascosi dietro ad un muretto per sentire cosa dicevano, ad un certo punto sentii nominare il mio nome e rimasi scioccata...

*****
Ehi ragazze!
Che ne dite?
Vi piace?
Lo so sono un po stronza ma voglio lasciarvi un po di curiosità... mi farebbe molto piacere se lasciaste un commento e perchè no un 'like '
Grazie mille! Al prossimo capitolo!
Desi ❤

Me and she: two inseparable friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora