→𝑃𝑒𝑟𝑐𝑦 𝐽𝑎𝑐𝑘𝑠𝑜𝑛 𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑑𝑒̀𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑂𝑙𝑖𝑚𝑝𝑜

30 5 2
                                    

❝ 𝐿𝑖𝑓𝑒 𝑖𝑠 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑖𝑜𝑢𝑠 𝑜𝑛𝑙𝑦 𝑏𝑒𝑐𝑎𝑢𝑠𝑒 𝑖𝑡 ℎ𝑎𝑠 𝑎𝑛 𝑒𝑛𝑑. 𝑌𝑜𝑢 𝑚𝑜𝑟𝑡𝑎𝑙𝑠 𝑑𝑜𝑛'𝑡 𝑘𝑛𝑜𝑤 ℎ𝑜𝑤 𝑙𝑢𝑐𝑘𝑦 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒. ❞

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

𝖠𝖴𝖳𝖮𝖱𝖤: Rick Riordan

𝖦𝖤𝖭𝖤𝖱𝖤: fantasy, mitologico

𝖭𝖴𝖬𝖤𝖱𝖮 𝖫𝖨𝖡𝖱𝖨: 5 (saga letteraria)

𝖠𝖭𝖭𝖮 𝖣𝖨 𝖯𝖴𝖡𝖡𝖫𝖨𝖢𝖠𝖹𝖨𝖮𝖭𝖤: 2005 (primo libro)

𝖳𝖱𝖠𝖬𝖠: il dodicenne Percy Jackson scopre di essere un semidio figlio di Poseidone: gli dei greci esistono, ma insieme a loro anche i mostri. Al campo Mezzosangue Percy dovrà addestrarsi per sopravvivere ai numerosi pericoli dati dalla sua nuova vita, e salvare il suo mondo minacciato da una nuova guerra.

𝖵𝖮𝖳𝖮: 5/5

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

C'è un motivo per cui questa è la prima saga che recensisco: Percy Jackson è stato il primo libro che ho letto, quando avevo 9 anni; è il primo fandom in cui sono entrata. Mi sono immediatamente innamorata delle avventure del semidio figlio di Poseidone più famoso dell'Olimpo, tanto che leggo ancora i suoi libri. Con Percy Jackson ho iniziato la mia carriera di lettrice sfegatata, e devo ringraziarlo immensamente per avermi fatto piacere fin da subito la lettura di questo genere

Questi libri li ho letti appunto un po' di tempo fa, ed è anche per questo che posso affermare che sono scritti in modo semplice, ma non per questo si possono definire "per bambini". La trama è molto interessante e sviluppata bene, e i personaggi sono descritti e approfonditi a mio parere molto bene e in modo completo. Io personalmente amo lo stile di scrittura di Rick Riordan, con la sua moltitudine di frasi ironiche e commenti sarcastici *si Percy parlo di te*, e la sua fantasia nel dare un titolo ai capitoli. 

Oltre che alla trama, che ci presenta personaggi principali come Percy, Annabeth e Grover e il Campo Mezzosangue, Riordan ha anche approfondito in modo completo la mitologia greca, accompagnandoci in questo universo enorme e complesso a piccoli passi, permettendo a tutti di comprendere la storia, la cultura e le abitudini del mondo antico su cui si basa la saga.

Ah, e non abbiate paura di finire i libri *come spesso accade, perché non volete subito separarvi dalla storia*, perché oltre a "gli dei dell'Olimpo", lo zio Rick ha pubblicato anche "Eroi dell'Olimpo", "Le sfide di Apollo", "Magnus Chase e gli dei di Asgard" e "The Kane Chronicles", quindi si, la lettura completa delle avventure del mondo di Percy Jackson potrebbero richiedere un po' di tempo, ma fidatevi che ne vale assolutamente la pena. È anche meraviglioso il fatto che si ritrovino i personaggi in diverse saghe, non solo quelli principali ma anche quelli secondari, e ci sono moltissimi crossover.

Consiglio questa saga a tutti, sia grandi che piccoli, dato che è molto facile affezionarcisi e innamorarsene. 

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⊱ ──────────༺❀༻────────── ⊰

spazio autrice

ciao lettori!

ero indecisa se pubblicare o no questa raccolta, sia perché non sapevo se qualcuno se la sarebbe filata, sia perché riconosco di non essere un asso a esprimermi: questa è la mia prima recensione "seria" *se così si può chiamare*, quindi perdonatemi se non si comprende molto o sembra confusa, prometto che migliorerò andando avanti :)

ringrazio in anticipo tutti coloro che si fermeranno a leggere ciò che scrivo, vi si ama a tutti quanti <3

-quiver05

༄𝖱𝖾𝖼𝖾𝗇𝗌𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗅𝗂𝖻𝗋𝗂, 𝖿𝗂𝗅𝗆, 𝗌𝖾𝗋𝗂𝖾 𝗍𝗏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora