-7- Decisioni:

184 7 0
                                    

Su consiglio dell'amica parte alla volta di Roma per fare una sorpresa a Leonardo, sperando possa essere una sorpresa piacevole per lui.
Lancia qualche cambio in un borsone poi va a prendere il treno.
Appena arriva alla stazione Termini va in cerca di un taxi, sale a bordo e gli comunica l'indirizzo di Leonardo.
Il taxi la lascia davanti al cancello della villetta del difensore, paga il tassista, afferra la borsa ed il borsone poi scende.
Sfila il cellulare dalla tasca per mandare un messaggio whatsapp a Leonardo.

-ciao difensore, sei impegnato in questo momento?-

-per te sono sempre libero ❤️-

-se sei in compagnia ti chiamo più tardi-

-sono a casa da solo a giocare alla play-

-mi apri il cancello?-

-quale cancello?-

-quello di casa tua-

Risponde lei.
Non riceve altre risposte e poco dopo lo vede andarle incontro con un immenso sorriso disegnato sul volto.
Le apre il cancello.

<< non ci posso credere >> esclama lui.
<< sono venuta per dirti che ho riflettuto e volevo dirti cosa ho deciso >>
<< cos'hai deciso? >>
<< sì voglio stare con te e poi vorrei chiederti una cosa >> confessa la ragazza.
<< cosa? >>
<< mi permetti di starti accanto quando farai l'intervento? >>
Sorride lui annuendo poi la bacia.
Le regala un bacio davvero bellissimo.
<< ok, io ora vado. Ci vediamo domani mattina alle 7 qui davanti per andare in aeroporto >> annuncia Olimpia.
<< dove vai? >> chiede lui.
<< a cercare un hotel. Sono una ragazza coraggiosa ma non sono il tipo da passare la notte per strada >>
La guarda ironicamente.
<< dormi con me, finalmente. Entriamo >> la esorta sorridendole.
Ricambia il sorriso e lo segue.
<< vorrei poterti aiutare col borsone... >> confessa lui.
<< grazie, è come se lo avessi fatto >> lo rassicura lei poi raggiungono il portone di casa.
Entrano e se ne vanno in salotto, dove Leonardo stava giocando alla play.
<< adesso ti faccio fare un tour della casa. Spero ti piaccia >> annuncia lui.
Sorride lei ma per prima cosa la bacia.
<< benvenuta >> sussurra lui.
<< non me lo avevi ancora detto, grazie >> sussurra lee è si baciano ancora una volta e poi ancora e ancora.
<< non sai da quando volevo baciarti >> confessa il difensore facendola sorridere.
<< allora, questo è il salotto... >> annuncia Olimpia.
Annuisce lui.
<< andiamo, qui dietro c'è la cucina con la sala da pranzo, lì c'è lo sgabuzzino ed un bagno >>
Escono dalla cucina e passando per il salotto tornano in corridoio.
<< qui c'è un altro bagno e un'uscita secondaria per andare in giardino. Ora saliamo >> annuncia Leonardo felice di averla al suo fianco.
Piano piano affronta un gradino alla volta col sostegno di Olimpia.
Dal piano di sopra li separa solamente una rampa di scale.
<< qui c'è la camera con i videogiochi, è insonorizzata. Poi c'è una camera degli ospiti con il bagno privato >> spiega lui.
Piano piano raggiungono la sua camera da letto.
È molto più grande di quella degli ospiti ed che all'interno ha sia il bagno che la cabina armadio.
<< che ne pensi? >>
<< mi piace molto. È davvero bella >> confessa la milanese guardandosi attorno.
<< puoi lasciarlo qui il borsone. È più comodo avere i vestiti in camera >> le suggerisce facendole l'occhiolino.
Si baciano ancora una volta.
<< andiamo a cena fuori? >> propone lui.
<< in realtà vorrei cucinare per te >> ammette la ragazza.
<< sarebbe fantastico >> dichiara lui estasiato.
<< allora torniamo in cucina o preferisci mangiare qui?. Non vorrei farti affaticare >>  dichiara premurosa.
<< posso farcela >> la tranquillizza poi tornano al piano di sotto.
Lo aiuta a mettersi comodo sul divano poi corre in cucina per preparare la cena.
Apre il frigo e si mette all'opera, studia rapidamente il contenuto poi decide il menu.
Bruschette per antipasto, come primo spaghettoni con pomodorini e gamberetti, per secondo pesce spada in umido e per dolce una coppa di frutta yogurt e muesli.
Apparecchia la tavola e quando tutto è pronto serve a tavola e torna in salotto per invitare Leonardo a mangiare, che nel frattempo ha giocato alla play.
Si siede sul bracciolo al suo fianco avvolgendogli un braccio attorno al collo.
<< vinto? >> domanda.
<< sì >> conferma sorridendole.
<< hai dolore? >> domanda premurosa.
<< forse sì forse no. Sono pieno di antidolorifici >> confessa il difensore.
<< bene, allora andiamo a mangiare perché domani devi alzarti presto >>
<< hai ragione, guarderemo un bel film a letto >> propone lui.
Lo aiuta ad alzarsi e lo accompagna in sala da pranzo.
<< hai fame? >> domanda.
<< in realtà molta. Non ho fatto merenda >> confessa il difensore.
<< ottimo >> esclama lei entusiasta.
Leonardo comincia a mangiare di gusto e super affamato.
Olimpia lo guarda col sorriso.
<< non immaginavo che cucinassi così bene e poi non ne avevi bisogno >> ammette.
<< cioè? >> domanda lei.
<< sei bellissima, dolce, di carattere, intelligente, simpatica, sensibile, di talento, determinata, curiosa, intuitiva. Hai già tutto per fare innamorare un uomo. Questo è un meraviglioso extra ma non mi dispiace >> confessa lui.

<< diciamo che ho tirato fuori questo asso nella manica per conquistarti >> confessa lei.
<< mi hai già conquistato >> risponde facendole l'occhiolino.
Gli sorride.
<< c'è ancora pasta? >> le domanda.
<< ehm sì ma poi c'è anche il secondo ed il dolce. Ce la fai? >> domanda.
<< oh si, c'è tantissimo posto qui >> la rassicura ed Olimpia corre a prendere la pentola per concedergli una nuova porzione.

Finiscono il primo con calma poi passano al secondo ed infine al dolce.
<< wow che cena. Sono un uomo fortunato >> dichiara Leonardo.
<< andiamo a vedere il film? >> aggiunge il difensore.
<< non subito. Ci sono i piatti da lavare >> gli fa notare Olimpia.
<< ma cucciola ma c'è la lavastoviglie >> le ricorda poggiandole una mano sulle gambe accavallate.
<< non ho molta fiducia nelle lavastoviglie. Prima comincio prima finisco >> annuncia la ragazza tutta pimpante poi si alza e sparecchia per bene.
Porta i piatti sul lavandino e li prepara per lavarli.
Pulisce il tavolo, spazza il pavimento poi si tira su le maniche ed inizia a lavare i piatti.
Quando comincia a sciacquarli Leonardo la raggiunge, appoggia una stampella al bancone e le avvolge il braccio libero attorno alla vita per tracciarle una scia di baci umidi sul collo collo.
<< quanto manca? >> domanda.
<< poco >> lo rassicura lei.
<< voglio le coccole >> ammette lui.
<< appena finisco te ne farò tantissime, promesso >> risponde.
Asciugati i piatti corre in bagno per lavare bene le mani poi sale con Leonardo al piano di sopra.
<< è il momento delle coccole? >> domanda con un sorrisone stampato sul viso.
<< non ancora. Prima l'igiene orale >>
La ragazza sfila lo spazzolino dal beauty poi si avvia in bagno con a lui. Lavano i denti insieme e poi tornano in camera.
<< vuoi mettere il pigiama? >> domanda.
<< no, dormo sempre in boxer >> confessa.
<< anche in inverno? >> chiede curiosa.
Annuisce lui.
<< ma fa freddo >> commenta la ragazza.
<< beh ci penserai tu a riscaldarmi >> sussurra facendole l'occhiolino.
<< mi aiuti a spogliarmi? >> aggiunge il difensore.
<< molto volentieri >> accetta lei entusiasta poi lo raggiunge.
<< cominciamo dai pantaloni >> annuncia Olimpia, glieli abbassa tirando giù l'elastico poi lo aiuta a sedersi sul letto.
Sfila i pantaloncini e gli sistema un cuscino sotto al piede infortunato.
Poggia le stampelle accanto al comodino ed infine gli sfila la t-shirt.
<< tu dormi col pigiama? >> le domanda.
<< dipende >> risponde lei.
<< da cosa? >> chiede curioso.
<< da quanto caldo fa. Se fa caldissimo dormo col completo intimo >> spiega Olimpia.

<< cucciola non trovi che stasera faccia caldissimo?!, veramente irrespirabile >> dichiara ironicamente il terzino facendola sorridere.

Olimpia si sfila il top, i pantaloncini, le scarpe ed i calzini poi prende posto a letto in intimo.
La bacia.
<< guardiamo qualcosa su Disney channel? >> propone il calciatore.
<< per me è perfetto >>
Al termine del film impostano la sveglia, si scambiano il bacio della buonanotte e dopo averle fatto poggiare la testa sul suo petto si addormentano.
Domani sarà una lunga giornata.

Lascia che tu sia una mia fantasia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora