(Betty's pov)
Ebbene si,sono proprio io,Betty Cooper,ho lasciato Riverdale dopo aver finito il liceo,avevo 18 anni ed ero pronta ad andare all'università.
Pronta in realtà per modo di dire...avevo appena litigato con Jughead,non sapevo se ci saremmo più rivisti o se saremmo più riusciti a ricostruire il nostro rapporto,tutto questo perché sono cresciuta aspirando a diventare la ragazza perfetta che ha il fidanzato perfetto e una famiglia perfetta,da piccola ero convintissima che io e Archie prima o poi ci saremmo messi insieme e avremmo creato la famiglia perfetta ma come già avrete saputo non è andata così,ringrazierò per sempre Veronica che quel giorno,durante gli allenamenti delle cheerleader,mi fece aprire gli occhi.*FLASHBACK*
Stiamo facendo gli allenamenti delle cheerleader e Veronica cerca in tutti i modi di parlarmi ma io sono arrabbiatissima con lei perché a casa di Cheryl ha baciato Archie nonostante sapesse che a me piaceva.
Dopo svariati minuti in cui non rispondevo a le sue domande lei mi disse
V(Veronica):<senti non è colpa mia se Archie non ricambia i tuoi sentimenti,se è per questo non è colpa nemmeno dello stupido Archie,il più delle volte ci piacciono persone a cui non piacciamo,Romeo e Giulietta sono l'eccezione non la regola>.
*FINE FLASHBACK*Eh già Veronica aveva ragione,tremendamente ragione.
Quel giorno riuscì a capire che forse non ero veramente innamorata di Archie,ma come mi disse Cheryl qualche anno dopo...*FLASHBACK*
Ero al Blue and Gold a rileggere i miei vecchi diari di quando ero piccola quando ad un certo punto entrò Cheryl.
C(Cheryl):fai un tuffo nel passato cugina?
mi disse mentre mi prendeva il diario dalle mani e iniziava a leggere qualche riga.
C:cavolo,mi odiavi così tanto?
disse ridacchiando e poi continuò con...
C:e tutto questo solo perché...avevo baciato Archie?
mi guardò con un espressione tra l'essere confusa ma divertita allo stesso tempo.
Mi ripresi il diario dalle sue mani e nel mentre lei mi chiese
C:che succede cugina?
assumendo una faccia un po' più seria.
B(Betty):e se...se una parte di me fosse rimasta innamorata di Archie da quando avevo 10 anni Cheryl?
mi guardò per qualche secondo pensando a cosa dire e poi esordì con
C:falso.Tu eri innamorata dell'idea della perfezione tra te e Archie ma in questa città da incubo...tu e jughead vi siete trovati,questa è la realtà.
disse con tono convinto prendendo la foto di me e Jughead al nostro primo ballo scolastico insieme e mettendomela davanti.
*FINE FLASHBACK*Le parole di Cheryl mi risuonano in testa ancora adesso dopo 7 anni,darei la vita per poter tornare indietro nel tempo e non aver mai dato quel bacio ad Archie,adesso io Jughead forse saremmo ancora insieme e stessa cosa vale per Archie e Veronica.
A risvegliarmi dai miei pensieri fu il mio telefono che iniziò a squillare insistentemente,vidi che era il mio capo,non capendo perché mi stesse chiamando,dato che lo faceva solo quando ero in ritardo per il lavoro,guardai l'orario e vidi che erano le 8:30,CAZZO dovevo essere a lavoro mezz'ora fa,mi precipitai al bagno per iniziare a prepararmi e nel frattempo risposi al telefono inventando una scusa dicendo che avevo avuto problemi con la macchina e che stavo per arrivare,lui mi disse di stare tranquilla e che,al mio arrivo,avrebbe dovuto parlarmi e a quelle parole mi venne un po' di paura,non è che voleva licenziarmi?dio speriamo di no.
Comunque si,se ve lo stesse chiedendo dopo l'università sono riuscita a entrare nell'FBI.
Mi misi la divisa dell'FBI,mi feci uno chignon basso e mi lavai semplicemente la faccia e i denti,perché non avevo decisamente il tempo di truccarmi,corsi in macchiana e mi diressi verso la sede dell'FBI.~5 minuti dopo~
Finalmente sono arrivata,mi dirigo verso il mio studio dopo mi aspetterà il mio capo per parlarmi.
Entro e come previsto lo trovo seduto sul divanetto che c'è nel mio studio.
B:mi scusi veramente tanto per il ritardo,ho avuto un contrattempo con la macchina e ho cercato di fare il più in fretta possibile,mi scusi veramente tanto,la prego non mi licenzi.
dissi tutto d'un fiato e abbassando di un po' la voce sull'ultima frase.
C(capo):tranquilla Betty,non sono venuto qui per licenziarti.
mi fece segno di sedermi e io lo feci facendo un sospiro di sollievo e successivamente chiesi
B:ma quindi di cosa voleva parlarmi?
dissi ancora un po' preoccupata.
C:ho controllato il tuo fascicolo e ho notato che tu vieni da Riverdale,giusto?
B:si sono nata lì e ci sono rimasta fino al diploma al liceo.
C:bene,qui abbiamo parecchi impiegati ma pochi uffici dove farli sistemare,per farli lavorare al meglio quindi ho fatto alcune ricerche e ho notato che c'è una sede dell'FBI anche lì a Riverdale che aveva aperto tuo fratello Charles,se non sbaglio.
B:si è vero l'aveva aperta lui ma ormai è inutilizzata da anni mi ha detto mia madre.
C:si lo so e appunto per questo vorrei riaprirlo così che alcuni dei nostri impiegati possano andare lì e avere degli uffici propri senza doverli più condividere come stanno facendo adesso dato che abbiamo poco spazio qui.
B:è meraviglioso ma ancora non ho capito cosa c'entro io.
C:Betty io voglio che tu ti trasferisca alla sede a Riverdale e la gestisca tu.
B:o mio dio,davvero?
C:si davvero,lavori qui ormai da anni e poi potrai anche rivedere tua madre e i tuoi amici dato che so che abitano lì.
B:oddio io davvero la ringrazio per questa offerta ma non so se ci riesco da sola insomma non ho molta esperienza in fondo e poi...
inizio a dire tutto molto velocemente finché lui non mi blocca e mi dice
C:Betty sta calma sono sicuro che invece ce la farai benissimo e poi una o due volte al mese verrò anche io a darti una mano quindi puoi stare tranquilla.
B:va bene,va bene.
C:adesso devo andare a parlare con i ragazzi che si dovranno trasferire con te a Riverdale e se non è un problema per te,potresti andare direttamente domani alle sede lì a Riverdale così da iniziare a sistemare un po' e poi inizieranno ad arrivare gli altri e ti daranno una mano anche loro,che ne dici?
B:sisi certo non è assolutamente un problema.
dissi alzandomi in segno di "saluto" dato che stava per uscire dal mio studio.
C:ah e un'ultima cosa...ti dò la giornata di oggi completamente libera per poter preparare la valigia e le altre cose che ti servono per il viaggio.
disse prima di uscire.
Appena fui sicura che si fosse allontanato iniziai a saltellare in giro per lo studio dalla gioia,iniziai a raccogliere tutte le mie cose dal mio studio di New York che da domani staranno a Riverdale e nel frattempo chiamai mia madre e le dissi che mi avevano offerto di "dirigere" l'FBI da un altro luogo però senza dirle che il luogo sarebbe stato Riverdale perché volevo farle una sorpresa.
~
Passai il resto della mattinata a sistemare la mia valigia e le mie cose per partire e so che il mio capo mi aveva detto di andare domani a Riverdale ma non ce la faccio ad aspettare quindi alle 2 di pomeriggio dopo aver pranzato partirò verso Riverdale,beh chissà che cosa mi aspetterà lì...(SPAZIO AUTRICE:eii questo è il mio primissimo capitolo della mia primissima storia che posto su Wattpad,spero vi piaccia e volevo farvi una domanda secondo voi,cosa dovrà aspettarsi la cara Betty Cooper quando tornerà a Riverdale?
Lo scoprirete solo quando uscirà il prossimo capitolo,detto questo vi ringrazio per aver letto e al prossimo capitolo🖤.)
STAI LEGGENDO
i said that i hate you with the smile on my face🖤
Romance(questa storia è frutto della mia immaginazione) Scriverò basandomi su cosa vorrei che succedesse quando,dopo 7 anni Archie,Veronica,Cheryl,Toni,ma soprattutto Betty e Jughead(che saranno i protagonisti),si rincontreranno tutti a Riverdale. Spero di...