~4~

38 1 1
                                    

(Betty's pov)

Okay calma Betty.
Sono appena arrivata a Riverdale,è sempre la stessa.
Nonostante siano 7 anni che non ci vengo mi fa ancora lo stesso effetto,quei brividi sulla schiena,le stesse emozioni quando passo davanti al Pop's o davanti alla Riverdale High.
A risvegliarmi dai miei pensieri è l'autista del taxi che mi dice che sono arrivata,pago il taxista e scendo prendendo la mia valigia,mi ritrovo davanti Pembroke,ho deciso che dato che sono già le 19 andrò prima da V per prepararmi e per passare del tempo insieme prima di andare da Pop's e poi dopo la serata andrò nella mia vecchia casa da mia madre.
Suono il campanello e sento da dentro Veronica urlare <ma chi cazzo è a quest'ora?>
ridacchio e suono un'altra volta il campanello per farla innervosire e mi appoggio allo stipite della porta sentendo urlare da dentro V dire <SIIII STO ARRIVANDOOOO>.
Finalmente mi viene ad aprire e la sua espressione da arrabbiata cambia in felice in nemmeno 2 secondi,mi salta addosso abbracciandomi e solo ora mi accorgo che era così arrabbiata perché stava facendo la doccia infatti ha solo l'asciugamano addosso ed ha ancora tutti i capelli bagnati.
Mi fa entrare e andiamo in camera sua lei va in bagno a vestirsi e nel mentre dall'altro lato della porta mi fa le solite domande del tipo "com'è andato il viaggio?" "sei stanca?" ecc.
Io intanto apro la valigia e inizio a cercare qualcosa da mettere mentre lei si asciuga i capelli e inizia a truccarsi,io mi vesto così:

Io intanto apro la valigia e inizio a cercare qualcosa da mettere mentre lei si asciuga i capelli e inizia a truccarsi,io mi vesto così:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

già il mio stile è molto cambiato in questi 7 anni devo dire.
Stasera mi ha truccato V e mi ha fatto un trucco molto semplice come piace a me:

Stasera mi ha truccato V e mi ha fatto un trucco molto semplice come piace a me:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

e poi completa con un semplice rossetto nude e pochissimo blush.
Completo con la mia iconica coda alta come ai vecchi tempi anche se adesso mi sono cresciuti i capelli e quindi è abbastanza lunga ma vabbe.
V mi presta una sua borsa nera semplice con dei dettagli argento come la mia collana e gli orecchini e come bracciale ne indosso uno che mi ha regalato V come regalo di ben tornata a Riverdale,è di Pandora ed è uguale a quello che le ho regalato io lo scorso Natale.
Metto le ultime cose nella borsa e siamo pronte per uscire.
Ci ha accompagnate l'autista di V.
Sono le 19:50 e dalle finestre del Pop's vediamo che i due ragazzi sono già arrivati,ci scambiamo uno sguardo e ci incamminiamo verso l'entrata.
Entriamo e come al solito la campanella sulla porta suona,Pop esce dalla cucina sul retro e appena ci vede esclama
P(Pop):oh ciao Veronica,Betty?
B:si sono io
mi viene subito ad abbracciare
P:sei parecchio cambiata dall'ultima volta che ti ho visto
annuisco
P:non ti vedo da 7 anni ormai,come mai?
B:ero molto impegnata con il lavoro a New York
P:va bene,immaggino che siate tutti insieme come ai vecchi tempi eh
dice indicando il nostro solito tavolo dove ci sono Archie e Jughead,quando i miei occhi incontrano quelli di Jughead sembra che il tempo si sia fermato,come se ci fossimo solo noi due.
A risvegliarmi dal mio stato di trans è V che mi tira una gomitata senza farsi vedere dagli altri e io rispondo a Pop
B:si facciamo una cena insieme come ai vecchi tempi
P:io servo un tavolo laggiù e poi arrivo subito a prendere le vostre ordinazioni allora
dice allontanandosi per servire un altro tavolo.
Io e V ci avviciniamo a Archie e Jughead che si sono alzati per salutarci.
V va a salutare Jughead dato che Archie l'ha visto fino a stamattina.
Archie appena mi vede mi abbraccia subito e io ricambio ma mi stacco dopo pochi secondi per via dell'imbarazzo che si stava creando dato che Jughead e V ci stavano guardando.
Quest'ultima insieme ad Archie si siede e arriva il momento di salutare Jughead,oddio e ora come lo saluto?una stretta di mano?un bacio sulla guancia?un abbraccio?
Ci guardiamo per qualche secondo finché lui non fa una cosa inaspettata,scuote la testa divertito vedendo la mia faccia impanicata e mi abbraccia.
Io ricambio l'abbraccio,chiudendo gli occhi per godermelo a pieno,non vorrei mai staccarmi da lui ma purtroppo dobbiamo.
Quando ci stacchiamo noto che Archie e V si sono seduti vicini quindi io e Jughead dovremmo stare vicini,io mi siedo lato finestra di fronte a V e lui accanto a me.
Pop qualche secondo dopo arriva per prendere le nostre ordinazioni.
P:allora cosa vi porto?
ci scambiamo un'occhiata tra di noi e poi rispondiamo in coro
<il solito>
Pop sorride e va verso il bancone a prepararci i nostri milkshake.
Nel mentre Archie decide di spezzare quel silenzio imbarazzante che si stava creando dicendo
A:allora Betty,in questi 7 anni fuori da Riverdale cos'hai fatto?
B:dopo l'università ho fatto il corso per diventare un agente dell'FBI,mi hanno tenuto sotto osservazione per circa 2 anni e poi mi hanno fatto ufficialmente diventare parte dell'FBI dandomi il distintivo e la divisa.
A:quindi adesso ci proteggerai tu da tutte le persone cattive di Riverdale?
dice con aria scherzosa
B:oh certo
rispondo con lo stesso tono sorridendo.
Jughead prende parola e mi chiede
J:come mai non se più tornata a Riverdale in questi anni?
tasto dolente Jughead,non ti posso mica dire che avevo paura di vederti,lancio una piccola occhiata a V e rispondo
B:beh principalmente perché c'è un sacco di lavoro e il capoi dato che ha capito che me la cavo abbastanza mi ha dato praticamente il doppio del lavoro rispetto ai miei colleghi,quindi non avevo molto tempo...e poi anche perché qui si ho vissuto tante cose belle ma anche parecchie brutte quindi avevo "paura" che questi ricordi sarebbero riaffiorati.
rispondo girandomi verso di lui e facendo un lieve sorriso,sta per ribattere quando ci interrompe Pop che ci porta le nostre ordinazioni e nello stesso momento la campanella del Pop's suona avvisando che sta entrando qualcuno,ci giriamo tutti verso la porta e vedo una ragazza abbastanza alta,con un fisico da dea,un bel viso e i capelli neri e ricci raccolti in una coda alta,che si gira e si incammina verso il nostro tavolo,saluta Pop con un abbraccio e Jughead...CON UN BACIO?UN BACIO SULLA BOCCA? SONO FIDANZATI?beh di certo non mi aspettavo che Jughead mi aspettasse per sempre però...insomma...fa male vedere la persona che ami baciare un'altra davanti a te.
Cerco di nascondere la mia faccia scioccata guardando Veronica e Archie per capire se sapessero qualcosa,si girano verso di me e scuotono leggermente la testa,senza farsi vedere da Jughead,per farmi capire che non sapevano nulla nemmeno loro.
La ragazza si stacca da Jughead e Pop si gira vero di me dicendo
P:Beh Archie e Veronica già la conoscono comunque lei è mia nipote Tabitha.
lei si gira verso di me e mi porge la mano dicendo
T(Tabitha):Io sono Tabitha Tate piacere.
B:Betty Cooper,il piacere è mio
dio stringendole la mano e lei ci fa a tutti un sorriso,CAZZO è bellissima,io in confronto non sono nulla.
T:comunque è stato un piacere conoscerti Betty adesso però devo andare a lavorare,avremo tempo di conoscerci no?
B:certo,non ti preoccupare
lei sorride un'altra volta per poi lasciare nuovamente un bacio a Jughead e andare dietro il bancone insieme a Pop dove si mette la sua uniforme quindi deduco lavori insieme a suo nonno qui al Pop's.
Si crea di nuovo un silenzio imbarazzante che decido di spezzare dicendo
B:voi invece che avete fatto in questi anni?
dico iniziando a sorseggiare il mio milkshake,a ruota Archie e Jughead iniziano a raccontare quello che hanno fatto in questi anni,dato che con V ci sentivamo regolarmente e sapevo tutto di quello che faceva.
Passammo una bella serata in fin dei conti a ridere e scherzare come se non fosse mai successo nulla,come se non fossero mai passati 7 anni...

(SPAZIO AUTRICE:eii,siamo giunti alla fine anche di questo capitolo,so che nel secondo capitolo quando ho raccontato che cosa si metteva o come si preparava Veronica non ho detto che ci fosse anche Betty con lei ma volevo mantenere l'effetto sorpresa.
Secondo voi cosa succederà con questa Tabitha?e cosa avranno provato Betty e Jughead che si sono rivisti dopo 7 anni?
Lo scoprirete solo quando uscirà il prossimo capitolo,detto questo vi ringrazio per aver letto e al prossimo capitolo🖤.)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 25, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

i said that i hate you with the smile on my face🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora