La strada che portava a Hogsmeade era piena di neve e il freddo era così pungente, che dovetti mettermi tre sciarpe quel giorno.Draco era al mio fianco e rideva quando correvo per acchiappare i grandi fiocchi di neve come una bambina.
Quando mi avvicinai nuovamente a lui, notai che teneva qualcosa nascosto all'interno della giacca.
''Cos'hai lì?'' Dissi, cercando di aprirgli la giacca. Lui si spostò nervosamente di lato.
''Scusami, è una cosa che devo dare a un... amico di mio padre''
Non gli credevo, da quanto avevo capito Lucius Malfoy non aveva molto interesse a farsi degli amici, ma annuii comunque.
Sentimmo delle voci in lontananza.
''Ti porti dietro questo libro da qualsiasi parte, ci dormi insieme! E non senti il desiderio di scoprire chi è il Principe Mezzosangue?'' Riconobbi la voce di Hermione.
''Non ho detto di non essere curioso...'' Rispose un'altra voce.
''Potter...'' Sbuffò Draco.
Il trio si trovava alle nostre spalle e notai, con la coda dell'occhio, che Harry si fermò quando vide me e Draco.
''Vi va una Burrobirra?'' Chiese poi ai suoi amici.
Draco, che ascoltava attentamente la loro conversazione, sbuffò di nuovo.
''Bene, ci seguiranno per tutto in tempo''
Entrammo ai Tre Manici di Scopa e notammo che tutti i tavoli erano pieni, a parte uno.
Io e Draco ci sedemmo e ordinammo due Burrobirre.
Poco dopo vidi Hermione, Harry e Ron entrare, infreddoliti, alla ricerca di un posto dove sedersi, invano.
''Non ci pensare neanche'' disse Draco, notando il mio sguardo.
Lo guardai, ridacchiando, e alzai la mano per farmi vedere da Hermione.
''Ragazzi, venite qui!''
Draco mi guardò in cagnesco e si alzò per sedersi vicino a me.
Harry e Ron si sedettero davanti a noi, dove prima sedeva Draco, e Hermione si sedette vicino a me, opposta a Draco.
Il cameriere arrivò e portò a me e Draco le Burrobirre, mentre gli altri ne ordinarono una per ognuno di loro.
''Abbiamo disturbato il vostro appuntamento?'' Chiese Hermione.
''Per niente, non vedevo l'ora di stare con voi'' Rispose Draco con finta gentilezza.
Ron scoppiò a ridere.
''Weasley, ti faccio ridere?'' Chiese Draco.
''No, assolutamente, solo mi chiedo quanta Amortentia tu abbia dato a Abigail per uscire con te'' Continuò il rosso.
''Ron, smettila'' Dissi, guardandolo in cagnesco.
Draco si alzò e andò verso il bagno.
''No, davvero, come ti ha convinto a uscire con lui?'' Chiese Ron, stupito.
''Con lei è completamente diverso'' Disse Hermione, rispondendo al posto mio.
''In che senso?'' Chiese Harry, parlando per la prima volta da quando era entrato.
''Non mi tratta male come tratta voi. E'...gentile'' Ammisi.
Ron scoppiò a ridere di nuovo mentre Harry continuava a parlare.
''Abigail, hai per caso mai notato che Draco tiene sempre coperto l'avambraccio sinistro?'' Harry scrutava la mia espressione.
''No... Perchè?'' Chiesi, realizzando di non aver mai visto quella parte del suo corpo scoperta.
''Forse dovresti chiederlo a lui, quando si deciderà a tornare''
Mi alzai e andai anche io verso il bagno, preoccupata per Draco.
Controllai ovunque, ma non c'era alcuna traccia di lui.
C'era solo un involucro di carta, che decisi di riportare al tavolo.
''Draco non è più in bagno, ma al suo posto ho trovato questo'' dissi, indicando il pacchetto.
''Meglio aprirlo fuori, potrebbe essere pericoloso'' Ammise Harry.
Uscimmo e ci incamminammo.
La curiosità di sapere che cosa c'era all'interno era tanta, ma quella di scoprire dove era andato Draco era troppa.
Perchè se n'era andato? Era stato rapito, forse?
Le domande tacquero, quando aprii l'involucro.
C'era una collana bellissima.
Feci per prenderla.
''Non la toccare! Potrebbe essere maledetta'' Disse Hermione, preoccupata.
''Devo consegnarla al professor Silente'' dissi apatica.
Contro la mia volontà la toccai e di colpo, non avevo più controllo sulla mia mente o sul mio corpo.
Tutto diventò buio.
STAI LEGGENDO
Ravenous|| Draco Malfoy
Fanfiction''Non abbassare lo sguardo quando ti osservo, è da deboli" Abigail, una ragazza appena arrivata ad Hogwarts, incontra Draco Malfoy. Lui crede di essere il meglio per lei, lei non deve frequentare quello stupido Corvonero con cui gira sempre per la...