Regali non graditi

73 3 0
                                    

"Finalmente non dovrò più vedere quelle vipere che ho in classe" dico tra me e me Come ogni mattina da 5 anni prendo la corriera e metto la mia playlist preferita. Arrivata a scuola ripenso a tutti i brutti momenti che ho passato in quel posto e mi rincuoro al pensiero di non doverci più tornare. 

finalmente torno a casa e inizio a studiare per la maturità "Madonna non ce la faccio più, devo anche studiare per il test d'ingresso all'università" 

22/06/2021 il famoso giorno è arrivato, non sto più nella pelle e voglio liberarmi per non dover più tornare in quel posto. mi faccio una bella doccia fresca, mentre faccio asciugare i capelli all'aria ripasso le ultime cose in giardino, faccio una piega liscia ai capelli e trucco leggero. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


sono vestita così e mi dirigo verso scuola. vado in treno e chiamo il mio ragazzo Tommaso per sapere se mi aspetterà fuori scuola.        

*intanto su whatsapp* tommaso: ovviamente che ci sarò amore mio IO: va bene, ti amo

il tempo di mandare questo messaggio e arrivo a scuola, che ansia. Tommaso non c'è ancora ma spero che ci sarà quando uscirò. 

una volta finito l'esame esco dall'aula spensierata e libera                                                                            "è andato benissimo sono troppo felice" dico mentre mi dirigo fuori scuola, ma tommaso non c'è. lo chiamo un paio di volte ma non risponde. 

"Che bello a nessuno frega un cazzo di me"                                                                                           

torno a casa, mi preparo il pranzo e mentre mio padre torna da lavoro. 

"amore mio come è andato l'esame?" mi chiede "benissimo" dico fingendo di stare bene. "Bene ho una proposta da farti" mi dice con un sorriso che va da un orecchio all'altro                                        "dimmi papà" dico impaziente e ansiosa                                                                                                       "dato che mese ci saranno gli europei e questo stare un mese via ti andrebbe di venire con me poi se vinceremo partiremo e quello sarà il tuo regalo per la maturità"                                                       " va bene papà" dico senza pensarci troppo                                                       

tra me e me penso "ma cosa farò io mentre loro saranno ad allenamento? quindi tutti i giorni sarei da sola. però piuttosto che stare in casa andrò ma non ho proprio voglia di fare la valigia. MI DOVRO' PORTARE TUTTO L'ARMADIO" mille pensieri e domande mi annebbiano la mente quindi decido di andare a risposare.                                                                                                                                                               


un'altra storia d'amore|| FEDERICO CHIESADove le storie prendono vita. Scoprilo ora