capitolo 1

157 8 0
                                    

CAPIRETE VOI QUANDO FAR PARTIRE LA CANZONE💗

driiin>> suona la sveglia
inizio a agitare la mano per spegnerla, entra mio fratello in camera
" su sorellina alzati oggi è il grande giorno" inizia a spostare le tende, aprire le finestre e mi butta giù dal letto.
Per chi se lo stesse chiedendo un po' di giorni fa mio fratello matteo pessina mi ha chiesto se volevo venire tutta l'estate con lui mentre si allena con la sua squadra per la nazionale, diceva che serviva una persona che riusciva a tirargli su il morale dopo giornate intere ad allenarsi e chissà magari anche ai suoi compagni.
"fratellino arrivo" dico cercando non di convincere lui ma me stessa
"io inizio a preparare la colazione allora, su muoviti che fra 1 ora partiamo"
Inutile dire che mi sono riaddormentata ma dopo pochi minuti mi sono svegliata per l'emozione, vado in cucina e trovo mia mamma e mio fratello seduti a tavola che hanno iniziato a fare colazione.
"buongiorno principessa" dice mia madre
"buongiorno" dico io con la voce ancora assonnata
"hai tutto pronto? spazzolino, pigiama, qualche vestito per far colpo sui compagni di tuo fratello"
"mamma non iniziare" dico io inutilmente
"che ne sai, ho tanti compagni molto belli, forse è l'occasione per scordare una volta per tutte mattia" dice mio fratello.
Mattia è lui, il mio ex

"matteo non ti mettere pure tu" me ne vado in camera sbattendo la porta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"matteo non ti mettere pure tu" me ne vado in camera sbattendo la porta.
Sento la porta aprirsi, è mio fratello.
"scusa sorellina non aprirò più il discorso"
"tranquillo" dico abbracciandolo
"dai su adesso vieni che iniziamo a mettere le valigie in macchina"
Dopo 20 minuti eravamo in macchina pronti per partire, saluto mia mamma, mio fratello mette in moto la macchina, ci aspettavano 3 ore di strada.
"metti qualche canzone?" dico io.
Mio fratello accende la radio e parte summer di calvin harris, iniziamo a cantarla a squarciagola con il vento che ci sfiora i capelli e i finestrini abbassati, cantiamo fino a quando non mi addormento per lo sfinimento.
"sorellina svegliati, siamo arrivati" sento la voce di mio fratello.
Apro gli occhi e non vedevo l'ora di conoscere tutti i compagni di mio fratello, arrivare in camera mia e andare a vedere gli allenamenti.
Scendiamo e portiamo nel nostro appartamento le valigie
"ei vic io vado a avvisare l'allenatore che siamo arrivati" dice mio fratello
"certo matte io svuoto le valigie" dico mentre lui esce.
Passano circa 10 minuti e ancora mio fratello non era arrivato fino a quando non suona il campanello
"finalmente è arrivato" dico aprendo la porta.
Rimango sorpresa,alla porta non era mio fratello, era un ragazzo alto, moro e con un bellissimo sorriso.
"o scusa avrò sbagliato camera, cercavo matteo pessina" dice il ragazzo
"oh si ciao" non so che dire, rimango pietrificata dalla sua bellezza
"eh si io vad-" dice lui ma io lo interrompo
"eh no fermo, matteo pessina è mio fratello"
"non sapevo aveva una sorella il mio migliore amico, sopratutto così bella"
che scema avevo capito solo ora, era federico chiesa, in realtà non l'avevo mai visto ma sapevo che era il migliore amico di mio fratello.
"sei davvero molto gentile, grazie" dico arrossendo.
Rimaniamo a fissarci 5 secondi fino a quando riesco a dire qualcosa senza bloccarmi
" mio fratello sta arrivando, se vuoi puoi accomodarti dentro, è un po' in disordine perché siamo arrivati ora ma sempre meglio di restare in piedi davanti alla porta" dico indicando dentro casa.
"si grazie" dice mentre entra

*spazio dell'autrice*
eii, spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, a me è piaciuto tanto scriverlo,
vi ringrazio se state leggendo e se continuerete a farlo, a domani con un nuovo capitolo💖

un pallone e due cuori || federico chiesa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora