Passarono i primi giorni, purtroppo non c'era neanche l'ombra di un fiocco di neve ma i bambini erano ancora speranzosi.
Non si sà come di punto in bianco è arrivata la vigilia di Natale e la cena era buonissima, la famiglia, come era loro solita fare, scartarono i regali la sera a mezzanotte, quei pacchetti colorati sembravano infiniti!
Thomas aveva avuto tanti regali ma il suo preferito era senza dubbio le sue nuove cuffie bluetooth mentre Lily aveva adoratonla sua nuova Polaroid. Erano tutti felici dei regali: Atena per la sua nuova borsa, Lucrezia per la sua casa Barbie, Iris per il nuovo bambolotto etc.
Per la cena di Natale invitarono pure Domitilla che si sarebbe fermata a dormire, e la sua famiglia.
Quando entratono gli opiti Pogo si mise a fare feste a tutti, adorava vedere tanta gente!
Lily fece conoscere Tommaso a Domitilla, i due si salutarono ma non sembravano andare a genio. Invece Tommaso e Andrea andarono molto d'accordo poichè entrambi suonavano la chitarra dolce e trovarono subito un argonento per parlare. In quel momento Lily aveva invidiato molto il cugino ma cercó di non farlo notare poichè aveva la sorella a due metri di distanza.
Dopo poco Lily vide Andrea alzarsi dal divano dove era seduto e prendere un pacchetto dallo zaino. Passagano i secondi e Lily si accorse che stava andando nella sua direzione; che fare? Parlare? Il pacchetto era per lei? Si era ricordato del compleanno? E se faccio yna figuraccia? Aiuto!
Non sapeva cosa fare, era immobile come un palo in mezzo al salotto . Il suo timore/desiderio si avveró:
"Il tuo compleanno è stato la settimana scorsa, giusto? Ho pensato di farti un regalo, anche se in ritardo , spero ti piaccia" disse con un magnifico sorriso
E adesso? Cosa doveva fare? Ringraziarlo? O prima aprirlo?
"Non...Cioè si...pero non dove-"
"Ho capito ahah,Figurati, Adesso aprilo"
"Si giusto! Ahah"
Molto impacciata lo aprí, all'interno del cofanetto c'era una collanina con Una chiave
"È bellissima grazie!"
"Di nulla, lasciami aiutarti a metterla..."
Si sentí le sue mani, piuttisto fredde, toccarle delicatamente il retro del collo. Si sentiva come delle ali, era al settimo cielo.
"Fatto"
"Grazie"
i due si scanbiarono un sorriso per poi separarsi"Chiudi quella bocca che entrano le mosche" disse una voce da dietro
"Atena!!" Rispose alla sorella, per sua fortuna Andrea non aveva sentito, almeno cosí sperava
"Vabbè ne aprliamo dopo cena ora vai a lavarti le mani che è pronto da mangiare"
Quindi Atena se ne era accorta, e Domitilla?La cena era buonissima avevano mangiato di tutto, Vittoria aveva portato un sacco di cose! Lily aveva passato il tempo a sentire le conversazioni tra Andrea e Tommaso, evitando lo sguado di Atena e scambiare qualche parola con Domitilla che le era affianco.
"Andrea te l'ha data"
"Cosa?, Ah si la collana è stupenda"
"Non puoi capire quanto ci abbia messo a sceglierla, ero con lui, anche se secondo me era meglio quella con il medagione... Ma l'importante è che ti piaccia!"Dopo essersi scambiati i regali Natalizi Andre Vittoria e Diego se ne andarono e Lily Domitilla e Tommaso andarono in camera per giocare a Teister il gioco preferito di Lily. Quando arrivarono alla finale si sfidarono Lily e il cugino quando entro Pogo, il cane di Tommaso facendolo cadere, la cugina si alzó trionfante.
Mentre il cane perlustrava la camera inseguito da Domitilla che voleva accarezzarlo Tommaso inizió a discutere con la cugina dicendo che la sua caduta non era valida.
Ai passi di Pogo una parte del parquet che ricopriva la camerainizió a scricchiolare terribilmente tanto che il cane si spaventó.
"Lily quà in parquet fà uno strano rumore" disse Domitilla
"Si è vecchio cè da prima che comprassimo la casa" le rispose avvicinandosi
"Certo che fà proprio uno strano rumore.."//////Spazio Autrice////////
Spero che questo capitolo vi piaccia e che passiate un buon Natale❤️
STAI LEGGENDO
La Stanza Segreta
Teen Fiction[IN CORSO] Lily, Tommaso e Domitilla sono tre ragazzini che trascorrono tranquillamente le vacanze natalizie fino a che non si accorgono che testando il pavimento proviene uno strano rumore... Una storia travolgente che racconta di un viaggio straor...