Truth
Analisi
E si parte con il botto, visto che i primi due episodi sono uno il punto di vista di Marinette e l'altro di Adrien. Gabriel finalmente aggiusta il miraculous del pavone e ricorre alla fusione trasformandosi in Papillombre(sembra il fantasma dell'opera)
Possiamo vedere Marinette che deve conciliare il suo nuovo da guardiana con la sua vita, non un'impresa facile.L'episodio si apre con la nostra amata neo guardiana che studia la nuova miracle box,guardando i suoi appunti su quella precendente.Tikki con i cappellini è adorabile potrebbe affiancare Adrien come modella. Tornando a qualcosa di serio Marinette clicca il pulsante con la coccinella ed i kwami escono dalla box tutti eccitati ed iniziano a far una casino mai visto prima, ma capiamoli il mondo esterno è molto interessante.Prendono il telefono di Marinette, fanno partire chiamate le leggono il diario, escono dalla finestra e si fanno selfie ma non possono essere ripresi dalla tecnologia. Un piccolo tornado in pratica, vediamo la nostra quattordicenne che si comporta come un'idiota dal punto di vista delle amiche (rimane coerente con se stessa) cercando di nascondere i kwami non ricordandosi che non possono essere ripresi. Poi riceve una chiamata da Luka che la ringrazia per le foto di Adrien,imbarazzante a livelli sovraumani, povero il nostro sottone (perchè lo è).
Lei si era anche dimenticata del loro appuntamento, di nuovo ma lasciamo stare , ma lui ci prova lo stesso e la porta al cinema per vedere un film di Jagged in stile Indiana Jones e Crocodile Dundee.Il gioco delle canzoni è veramente carino ed essendo super fan di Jagged non sbagliano un verso,ed il nostro per chitarrista sta quasi per ottenere un bacio quando Papillon(mi rifiuto di chiamarlo Papillombre perchè lo prendo anche meno seriamente) inizia a far danni. Davvero potrebbe evitare di akumizzare qualcuno per qualche ora, ma no roviniamo ad una quattordicenne il suo appuntamento. La scena di Chat noir che fa uno scherzo a Ladybug è troppo tenera, lei che lo lancia nel vuoto e gli fa prendere una facciata sul vetro fa morire,fortuna che la tuta attutisce i colpi.E Marinette torna al cinema alla fine del film,non ha neanche mangiato dei popcorn non esiste giustizia in questo mondo.Luka non se la prende e continuamio a vedere momenti Lukanette sempre interrotti dal supercattivo meno capace di Parigi,lascia il posto a Lila ti prego,ma il ragazzo non demorde.Da notare che il gelato di André è quello del finale della terza con i gusti di Marinette.Torniamo sulla Liberty dove c'è tutta la gang che ascolta la nostra band preferita, da notare che Gabriel ha fatto uscire suoi figlio.Luka dedica una canzone a Marinette che ovviamente non c'è,un attimo di pausa mai,ma comunque lui ci prova. Poi la porta sotto al ponte e dice una delle sue frasi poetiche, le dice anche che gli può dire la verità e che se è ancora innamorata di Adrien gli sta bene (sottone alla ennisima potenza,ma è un bravo ragazzo).Ma lei ovviamente non può dirgli che è Ladybug,lui ci rimane male e Papillon rileva le sue cattive emozioni ed usa entrambi i poteri dei due miraculous akuma e amok.Ma ricordiamoci che fa sempre la fusione ma usa sempre l'akuma,ma lasciamo stare la sua incapacità.
Luka si trasforma in Truth affiancato dal sentimostro con il potere di far dire la verità a chi colpisce con il faro.Così và dai suoi amici per scopreire il segreto di Marinette,quello vero non lo sa nessuno adesso,ed ovviamente loro rivelano la cosa più ovvia ovvero che la corvina ama Adrien.Non è un segreto ma vabbè visto che lo sanno tutti trannte il nostro amato biondino.Luka scopre anche che Jagged Stone è suo padre,dopo lo andrà anche ad afforntare.Ma colpo di scena Ladybbug viene colpita dal faro e sta per rivelare la sua identità ,fortuna che arriva il nostro micetto che salva la sua lady.Truth si dirige verso casa Dupain-Cheng per scoprire cosa nasconde la sua ragazza,colpisce Tom che dice che la figlia ama Adrien,ma pure Truth dice che quello non è un segreto(sono morta dal ridere).Va in camere della ragazza per cercare il suo diario ed i kwami si nascondo in tempo e sono preoccupati perchè se scopre la miracle box è finita.Ma il duo di supereroi arriva e combattono con Luka,ed anche Chat noir viene colpita Ladybug fortunatamente impedisce che gli chieda chi è veramnete sotto la maschera e gli pone una domanda.Chat noir risponde che finchè il loro rapporto rimane così gli sta bene che è la guardiana.Ladybug ha anche ammesso che la cosa che preferisce di Chat noir è il suo senso dell'umorismo,quindi si vede l'evoluzione dalla prima stagione.I due riescono a sconfiggere Truth ed a riportare tutto alla realtà.
Vediamo il confronto tra Luka e Marinette e si lasciano,ma lui le dice che ci sarà quando sarà pronta.Spunta anche Jagged che si scusa con figlio dicendogli che scriveranno una canzone insieme.
La nostra povera protagonista però non sta bene, realizzando che finchè Papillion è in circolazione lei non può avere una relazione perchè è costretta a mentire tutto il tempo.Per fortuna ci sono i kwami che le fanno compagnia e così finisce il primo episodio della quarta stagione.
Considerazioni
Come inizio è molto potente e riprende la storia da dove ci eravamo lasciati con la scorsa stagione e con lo speciale di New York. Gabriel con il grimorio decifrato ha sistemato il miraculous del pavone quindi può usarlo senza subire dei danni.Però quando era danneggiato lo faceva usare a Natalie che gran bastardo.Invece Marinette è da poco diventata la guardiana della miracle box con i miraculous più potente,ricordiamoci che è anche la superoina di Parigi e tutto questo a quattordici anni.Quindi se già aveva molte responsabilità adesso si triplicano,poi ha perso il Maestro Fu l'unica persona con cui poteva parlare della sua doppia vita. Ma di stress sulle sue spalle ne ha proprio poco,le servirebbe una pausa. Ricordiamoci inoltre che sta cercando di andare avanti con Adrien perchè pensa che ami Katami e sta reprimendo i suoi sentimenti.Cerca di uscire con Luka,ma i suoi troppi compiti come eroina ed il fatto che non è il ragazzo che ama non rendono la frequentazione facile. Basti pensare che l'ha chiamato due volte Adrien,ma lui comunque ci prova. Ma quando uno dei due non non è innamorato la relazione è destinata a finire,poi visti che lei non può dirgli niente sul fatto che è Ladybug fa finire la storia.Abbaimo anche scoperto che Jagged è il padre biologico di Luka cosa che sospettavano tutti ed il loro momento finale mi ha fatto tenerezza.Ma concentriamoci sulla protagonista che sta cominciando a subire mentalmente di tutta la situazione generale,e scoppierà in Gang of secrets.Come tutti volevo abbracciare Marinette a fine episodio perchè vederla così ti spezza il cuore.
Ci vediamo al prossimo episodio che è Lies.
YOU ARE READING
Recensioni Miraculous 4° stagione
No FicciónUna fan che ha deciso di scrivere le recensioni della quarta stagione volendo condividere le sue opinioni e sogni.