Capitolo 3

34 2 2
                                    

Il treno fischiò forte.  Le quattro figure alla finestra salutarono le sei figure sulla piattaforma. 

Harry, Hermione , Ron e Ginny si sistemarono in uno scompartimento vuoto.  Harry e Ron chiacchieravano animatamente vicino alla finestra, mentre Ginny ed Hermoine erano un po' più silenziose.  "Grazie per averli convinti a venire."

Hermoine sorrise.  "Non è stato difficile. Tutto quello che ho fatto è stato dire che se diventassi Caposcuola e Malfoy diventasse Caposcuola, allora avremmo dovuto condividere una stanza comune."

  Ginny rise.  "Ci sono tante possibilità che l'avrebbero fatto" 

"Non importa comunque. Non sono Caposcuola, quindi non me ne frega se Malfoy è Caposcuola o no.

Ginny si accigliò. "Mi chiedo chi siano Capo Caposcuola."

"Chi lo sa?  Forse siete tu e Harry."

"O tu e Harry." Hermoine scosse la testa, ricordando la sua risposta alla professoressa McGranitt. "Se non siamo noi, mi chiedo chi sarà"

Le ragazze si sono sistemate per il lungo viaggio.  A metà, Hermione se ne andò per indossare gli abiti della scuola.  Non appena ebbe finito, sentì Ginny entrare. "Stupidi maschi mi hanno cacciato per potersi cambiare. Sono io la signora! Perché non potevano andarsene!"

Hermione rise.  "Rilassati, Ginny. Wow, hai già finito? Sei stata veloce."

Hermione si infilò la divisa della scuola e si ridestò con Ginny al seguito.  Hermione avrebbe voluto essere così veloce quando si trattava di vestirsi.  Stava per bussare quando Ron aprì la porta.  "Hermoine, i tuoi capelli sono di nuovo arruffati." 

Hermione sorrise.  "Non è cespuglioso, è statico". 

Ginny si svegliò dietro e Ron iniziò a ridere.  Hermione e Harry guardarono verso di lui e presto anche loro si misero a ridere.  Ginny si mise le mani sui fianchi.  "Cosa c'è di così divertente?" 

Si voltò verso la finestra di vetro e sorrise.  Anche i suoi capelli normalmente lisci erano statici e ora erano ritti come la pelliccia di un gatto.  "Va bene, ora basta. È divertente solo per un po'." 

Ha lanciato un incantesimo e i suoi capelli sono tornati a posto.  Non potè non fare la stessa cosa su Hermione, così i suoi capelli le ricaderono sulla schiena in piccoli boccoli

"Grazie Ginny"

Il gruppo si sistemò sui loro posti e, molto presto, poterono vedere Hogwarts. 

Hermione notò che non c'era quasi nessun cambiamento e si assicurò di farlo notare a Harry.  Quanto a Ron, sembrava cavarsela bene. 

Scesi dal treno, gli studenti degli anni di Harry e Ginny fissarono il castello con soggezione, come se fossero di nuovo i primi anni.  Un forte muggito di Hagrid li sconvolse tutti. 

"I primi anni da questa parte! L'Ottavo anno di là!" 

Ogni singolo studente chiedeva se avesse sentito bene, anche la maggior parte dei primi anni sapeva che c'erano solo sette anni a Hogwarts.  Ginny rimase vicino al trio e camminò con loro.  Hermione avrebbe riso, ma questo probabilmente avrebbe catturato Ginny.

"Harry! Come stai?" 

"Sto bene, grazie, Hagrid." 

"Ron! Mi dispiace per tuo fratello"

"Grazie, Hagrid." 

"Hermione! Felice di vedere che sei tornata!"

Hermoine sorrise.  Anche Hagrid lo sapeva?  Sicuramente non glielo avrebbero detto, poteva dire qualcosa a Harry!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 23, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Death by Granger Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora