Ultimo giorno di suppliz...ehm, scuola

37 6 0
                                    


L'ultimo giorno di scuola. Sicuramente sapete di cosa sto parlando. 

Il caldo soffocante, il prof che insiste a spiegare fino all'ultimo, la tensione crescente, le voci dei ragazzini più piccoli che sono già usciti, e l'invitante paesaggio fuori dalla finestra, che vi chiama con voce suadente, vieni, caro, vieni, tanto a che ti servono altri dieci minuti in un luogo così triste e noioso, vieni, vieni e sarai libero...

Insomma, roba pesante.

Ma ora immaginate ventiquattro ragazzi con super poteri, sensi superiori al normale, dislessia e difficoltà nel mantenere l'attenzione in un un posto simile.

Naturalmente c'è il solito figlio di Atena dedito ad apprendere fino all'ultima briciola del proprio autocontrollo mentale, altrimenti noto come Chris.

Tenterà, eccome se tenterà, di non farsi distrarre dall'attraente prospettiva delle vacanze estive, ma alla fine cederà anche lui, perdendosi nei meandri della propria mente, pensando alle più svariate situazioni che gli si mostrano davanti agli occhi. 

Come se non fosse più l'irreprensibile studente modello, ma un semplice ragazzo che non ce la fa più a stare seduto composto in prima fila a causa del caldo!

Poi c'è Davide, un figlio di Zeus, già a pensare all'anno prossimo, agli esami, e al fatto che non pensa che scagliare un fulmine sopra la scuola servirà a qualcosa. Forse.

C'è Angelica, una ragazzina timida, che non parla molto, che vive in un mondo tutto suo, fatto di storie, canzoni, nastri colorati da intrecciare e un'insegnante assegnata a lei che la segue ogni passo che fa.

Con i suoi morbidi capelli biondi e gli occhi azzurro mare, dubito che sia mai esistita una figlia di Poseidone così amata.

Ema, figlio di Ade, sta cercando di farsi lasciare in pace da alcuni suoi compagni che si ostinano a chiacchierare con lui. Non capiscono che vorrebbe solamente lasciarsi scivolare questi ultimi momenti di scuola addosso il più velocemente possibile?

E intanto il prof cerca di chiamarlo, ma lui non sente, o finge di non sentire. Cosa vuole da lui il mondo oggi?!

Ruby, una socievole figlia di Demetra, controlla se le sono rimasti degli snack. Se ne porta sempre in più, in modo che le durino tutte le ore di scuola, e dato il fatto che i professori la piazzano sempre all'ultima fila visto che è "una persona calma e sempre attenta", può dedicarsi alle sue merende fuori orario del tutto inosservata.

Aurora, figlia d Ares, è impegnata a...bé, ecco...non so neanche come descriverlo...

Prima:

Prima:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Dopo:

Dopo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Semidei a ore dodici!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora