Rosie pov;
Mi alzai e mi buttai sotto la doccia.
Dopo essermi vestita corsi a scuola e beccai Lisa«giorno Lisa»
«in anticipo?»
«perché che ore sono?»
«le 6:00 del mattino»
disse controllando l'orologio«oddio pensavo fossero le 7:00»
Disse«ora legale»
«ah..ecco perché il mio orologio portava le 7:00»
mi guardai attorno«mh..che vedi?»
aggiunsi«telegiornale..Parlano di un certo caso "Formlist"»
«come?»
«Formlist»
Presi il telefono dalle
mani di Lisa e mi sedetti sul tavolo.«ma..perché ti interessa tanto questo servizio?»
«aspetta Lisa»
«Yah! aigoo il telefono è il mio»
esclamó la mora«Fai un favore per una tua amica dai»
«okay, appena finisci ridammelo»
la ragazza fece per alzarsi«Lisa!»
«si?»
«mi mandi il link di questo telegiornale per favore! ho un debito per te!»
corsi via dalla scuola«ma non ho il tuo numero!»
sentí svanire quella frase nel nulla più totale.Arrivai a casa mia in un lampo, presi il mio laptop e entrai nel link e vidi il video.
-_-_-_-
Third person
cos'è il caso Formlist?
Il caso Formlist, detto anche caso:1647. È un caso archiviato come "attacco terroristico" in cui Nella piccola cittadina di Formlist, Night City... Ci fu un'esplosione enorme. il 16/09/2075 alle ore 23:55 Morirono ben 2 persone: Lione Smith and Elisabeth Olsen.
----
Alex pov's
Preso dalla rabbia scaraventai il tavolino all'aria.«come si permettono di riaprire il caso senza neanche consultarmi»
sussurraidiedi un pugno al muro e mi sedetti sul divano con le nocche sanguinanti. Presi il telefono e chiamai Hoon.
__-_-_-_
Hoon arrivó dopo un po'.«hey alex, chi hai picchiato?»
Disse HoonPresi una birra e la lanciai al violetto.
«hanno riaperto il caso dei miei genitori...proprio in questo momento»
«sospetti che sia stato Wang?»
«si. Sappiamo tutti e due che è lui a governare su ogni caso»
«non credi che sia il caso di chiamare tutti quanti?»
disse Hoon sorseggiando la birra«e dirgli cosa?»
«innanzitutto, medica quella tua mano..non so se vuoi un infezione o cose del genere»
rispose prendendo il kit medicogli lasciai la mano e mentre lui mi medico essa io chiamai tutti. Tutti risposerò tranne Ros che aveva il telefono staccato.
-_-_-«Ale.. Alex calmati »
Sunwoo mi fermò«madonna devi vedere come lo uccido a quel figlio di puttana»
Esclamai«calmati e poi dopo ne parliamo»
disse Hoon sedendosi sul divanoSeulgi alzò il tavolino e lo mise a posto mentre controllava il tg aspettando notizie utili.
«ma la biondina dov'è?»
disse Sunwoo«tel staccato»
«chissà chi si sta scopando»
continuò il moretto«Hey!!»
esclamó Hoon
-_-_-_-
Rosie pov;
Dopo svariate ricerche, ritrovai il tizio che ha riaperto il caso. A quanto pare è un testimone che, dopo anni di paura e di riabilitazione, ha deciso di parlare.
E adesso sono fuori casa sua.«chi è?»
una voce rauca si espanse nel silenzio più totale«sono la sua nuova vicina»
inventai una scusaIl tizio uscì di casa e mi squadró con gli occhi.
«non credi che sia troppo tardi per bussare alle case dei tuoi vicini?»
«si mi scusi e che essendo ora arrivata con la mia famiglia..volevo chiedere se avesse qualche coperta per questa notte..il nostro camion con la roba deve ancora arrivare»
mi tolsi il berretto e mi sistemai i capelli«aish..entra su che ti prendo qualcosa»
Entrai in casa e mi guardai intorno. La casa era poco arredata..aveva si o no qualche pianta morta a dare quell'atmosfera cupa.
«da dove vieni?»
«da Massipi...vicino Formlist»
risposi girandomi intornoC'era qualche foto appesa ma nulla oldi che
si intravedeva nel buio del materiale per la fisioterapia e più vicino una televisione piccola e di basso prezzo.. quelle usate nel 2021«ahh..non sarai mica una di quelle giornaliste che vuole sapere qualcosa di più di quella storia? ti dico solo che ho perso un braccio per colpa di quell'essere.»
mi levai la mascherina e mi avvicinai a quell'essere.
«non sono quelle persone...sono solo una persona di passaggio.»
«ok vabene..ecco le tue coperte e benvenuti nel quartiere»
«mi farebbe piacere se la smettesse di stare qui e di far riaprire il caso inutilmente»
lo afferrai per il collo.
«non vorrai mica che ti uccido come ho fatto con quella coppia di vecchi lì»
«tu sei quell'essere!»
disse in preda al panico«esatto..proprio io»
risposi lanciandolo a terra procurandogli un trauma cranicousci di casa e scappai.
———
YOU ARE READING
𝖈𝖞𝖇𝖊𝖗𝖕𝖚𝖓𝖐 𝟐𝟎𝟕𝟕
Fanfictioncyberpunk /ˈsʌɪbəpʌŋk/ a genre of science fiction set in a lawless subculture of an oppressive society dominated by computer technology.