Il solito Nic

84 2 0
                                    

Fisso la porta in attesa che lui entri come un bambino che aspetta di aprire i regali a Natale, ormai sono passati 30 minuti e ancora Nic non é arrivato, é sempre in ritardo quel ragazzo, chissà oggi perché.

Solitamente é colpa del traffico e avvisa sul gruppo che abbiamo in comune, ma sta volta non ha scritto nulla perciò scommetto sia successo qualcosa di serio, o per lo meno qualcosa di diverso dal solito.

Devo distrarmi, Nelson mi sta guardando stranito perciò meglio se torno a leggere, non voglio si faccia strane idee o semplicemente venga a parlarmi, ora come ora aspetto semplicemente Nic e di parlare non ne ho voglia.

Passano altri 20 minuti e finalmente Nic si fa vivo in studio, solitamente la voglia di fare fa parte del carattere di Nic ma oggi qualcosa non va, é spento e stanco, come se non dormisse da settimane, non voglio essere pesante ma vederlo così mi fa uno strano effetto, perciò mi dirigo verso la cucina dove si sta facendo un caffè e con la scusa di volerne uno pure io, cerco di tirare fuori molto difficilmente una conversazione che abbia senso, o che mi faccia capire cos'ha.

"Hey Nic, che mi racconti di bello? Solito traffico di Bologna?" Chiedo accennando un sorrisetto.
"Nulla di nuovo, solita gente scema che non sa guidare" mi risponde lui annoiato.
"Ah una cosa, per il salotto l'idea che ti ho scritto ieri, ti piace?" Dico fermando la macchinetta e prendendo il mio caffè.
"Scusa non l'ho ancora nemmeno letta interamente, appena ho tempo la leggo e ti so dire" mentre lo dice invece di guardarmi ne gli occhi come sempre, guarda il caffè e non mi degna assolutamente di attenzione.
"Ok...ma sei sicuro che vada tutto bene?" Chiedo sperando che mi dica la verità
"Si, certo, tutto a meraviglia" risponde dopo aver bevuto un sorso di caffè mandando gli occhi al soffitto.

Non mi convince affatto, non usa mai parole simili e poi sembrava molto ironico mentre diceva quel "a meraviglia", non voglio pressarlo, ma vederlo così mi scombussola qualcosa che ancora non ho capito bene, so solo che voglio il Nic di prima, il Nic sorridente, il Nic che si spaventa per i petardi, il solito Nic.

——————-
Ecco a cosa stavo finendo di lavorare.
Si è un capitolo molto breve e saranno più o meno tutti cosí, ma spero vi piaccia ugualmente.
🖤✨

Amianto pericolosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora