Devo trovare una soluzione

57 3 0
                                    


Passano ore e finiamo le riprese mattutine, Nels propone di andare tutti insieme a mangiare in un ristorante lì vicino, accettano tutti tranne Nic, dice di aver del lavoro da fare e di voler rimanere in studio. Tutti dopo un po' di protesta accettano la cosa e iniziano a prepararsi, qualcosa non quadra sempre di più, Nic solitamente ama pranzare fuori con noi, ma oggi no, i miei dubbi si infittiscono e mi arriva alle tempie un mal di testa talmente forte da farmi perdere quasi l'equilibrio, nonostante ciò dico ai ragazzi di andare e che li raggiungerò tra pochi minuti perché ho dimenticato di fare una cosa importante, con questa scusa riesco a stare solo con Nic per qualche minuto e a parlargli senza gli occhi degli altri puntati addosso.

"Hey, sicuro di voler restare qui da solo?" Chiedo per accertarmi che stia bene
"Si, vai tranquillo" mi risponde continuando a guardare il computer
"Nic come faccio a stare tranquillo? dimmi cosa succede, ne possiamo parlare"
"É tutto normale, vai con gli altri e goditi il pranzo"
"Nic ti prego"
"A dopo Cesare"
"Nic"
"Vai per favore, sto bene" dice guardandomi per qualche secondo negli occhi per poi tornare al lavoro.

Mi allontano lentamente dirigendomi verso la porta per raggiungere gli altri, vorrei rimanere lì con lui, aiutarlo e tornare alla normalità, ma lui non vuole e così mi sento... male, non so ancora bene cosa sento ma so di certo che non é una cosa buona.
Durante il pranzo vengo richiamato parecchie volte, non riesco a non distrarmi, é un pensiero fisso, devo trovare una soluzione il più presto possibile, non ce la faccio più e la cosa che mi da più fastidio é che gli altri sembravano non curarsene o meglio, fregarsene totalmente e godersi il pranzo normalmente, come se tutto fosse normale e Nic quasi non esistesse.
Finito di mangiare, prima di tornare in studio, chiamo Nic, ma come sospettavo non ha voglia di parlare e direttamente non mi risponde, ci rinuncio e dico a gli altri che non mi sento bene e così invece che tornare in studio, vado dritto a casa, Sofia fino al mese prossimo non ci sarà, così rimango solo con Chewbe e i miei odiosi pensieri.

Amianto pericolosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora