Mia mamma e la mamma di Sindy sono solite andare al mare molto presto la domenica mattina, e quando dico presto intendo le 6 del mattino. Soprattutto la mamma della mia amica è ossessionata dalle spiagge vuote e dalla brezza mattutina e per lei alzarsi all'alba la domenica è un obbligo. Anche oggi non si sono smentite e ci hanno portato al mare verso le 6 e un quarto. Devo dire che se non fosse per l'orario amerei venire in spiaggia così presto. Le spiagge sono deserte, l'aria pulita e gli ombrelloni ancora chiusi. C'è una pace meravigliosa. Guardo Sindy e la vedo già in costume mentre io sto ancora tremando di freddo. Oggi il mio costume non mi piace affatto, è un colore verde scuro con strane inserzioni color avorio ma a casa ho trovato solo questo e me lo farò andare bene. Io e Sindy andiamo a fare una camminata verso il molo e raccogliamo un po' di conchiglie.
- Dopo ci raggiunge qui al mare Elix con la sua famiglia.
Elix è stata la mia prima vera amica. Una persona davvero gentile e sempre disponibile, carismatica e amante del basket e mi fa davvero piacere che ci raggiunga qui.
-Torniamo all'ombrellone Amelie che magari è già arrivata Elix.
Ci incamminiamo e giunte ormai all'ombrellone notiamo che Elix non è sola: ci sono sua mamma, suo babbo ed un altro ragazzo mai visto.
- Hey Sindy..secondo te quello è il ragazzo di Elix.
- Onestamente non saprei, magari è uno dei suo fratelli.
-No Sindy, i suoi fratelli sono molto più grandi di noi e quel ragazzo sembra essere un nostro coetaneo.
-Dai, cosa aspettiamo a scoprire chi è? Andiamo!
Arrivate al nostro ombrellone, mi tolgo il vestito e rimango in costume e insieme alla mia amica mi dirigo all'ombrellone di Elix.
-Ciao ragazze! Come state? È da tanto che non ci si vede.
Elix ci accoglie e si gira verso il ragazzo, palesemente imbarazzato.
-Non vi ho presentato Ben, lui è mio cugino ed ha la nostra stessa età, pensate che coincidenza!
È davvero bellissimo. È la prima volta che mi capita di sconvolgermi alla vista di un ragazzo. Ha la pelle ambrata, gli occhi marroni ed i capelli castani e mossi. Ma la cosa che più mi colpisce, è quel suo strano sorriso. Sembra quasi un ghigno e la cosa mi attira. Ma non saltiamo subito a conclusioni che potrebbero essere sbagliate. Potrebbe essere un ragazzo simpatico come un tipo detestabile. Ora il sole è alto e decidiamo di andare a fare un bel bagno tutti insieme. Noto che Ben inizia ad avvicinarsi a me e a farmi domande.- Quindi tu sei Amelie.. bel nome, particolare. Sai mi piacerebbe conoscerti meglio, mia cugina dice che sei molto simpatica, ti va di nuotare un po' al largo con me?
Nuotare un po' al largo? So che mamma non vuole che mi allontano troppo dalla riva ma la voglia di andare con Ben in questo momento supera ogni divieto genitoriale. Iniziamo a nuotare e noto una bella sintonia tra me e Ben. Sembra che ci conosciamo da sempre. Ad un certo punto, ormai arrivati agli scogli Ben si avvicina e mi mette un braccio sulla schiena.
-Cosa stai facendo? Chiedo prontamente
- Tranquilla, siamo arrivati agli scogli e ti aiuto a salire.
Che imbarazzo, avevo completamente frainteso. Vorrei scomparire come un granchio sotto la sabbia.
Saliti sugli scogli, ci sediamo vicini e Ben mette nuovamente un braccio intorno alle mie spalle.
-E adesso, mi aiuti a scendere? Chiedo in maniera sarcastica.
-No, adesso voglio stare un po' qui con te.
Con me? Nessun ragazzo prima di lui mi aveva mai detto una cosa simile, anzi, di solito i ragazzi mi evitavano!
Adesso sì che ero in imbarazzo!
-Mmh, molto bene ma penso che dovremmo andare a questo punto..Sai, ci sono le altre che ci aspettano a riva.
Detto questo mi tuffo in acqua e inizio a nuotare verso riva.
Una volta sul bagnasciuga il mio imbarazzo si placa grazie alle mie amiche che propongono di mangiare un bel gelato al bar.
Ottima idea! Ci dirigiamo al bar e ci sediamo ad un tavolino.
Ben prende il suo telefono dalla tasca e ci mostra una foto di una ragazza.
-Bella vero? Si chiama Nicky! È la mia migliore amica. Non è stupenda? Guardate che occhi chiari e che sorriso.
Non c'era dubbio, la ragazza era effettivamente bellissima. Sembrava un angelo: occhi cristallini, una folta chioma di un biondo lucente e il viso pieno di lentiggini come se fosse un cielo stellato.
Elix si avvicina al mio orecchio e mi sussurra: - Secondo me hai fatto colpo su di lui.
-Io, colpo io, ma non senti come parla di Nicky?
-Sì, lo sento, ma secondo me lo fa per farti ingelosire.
Ingelosire, che cavolate che dice Elix. Se piaci ad un ragazzo, non fa tutte queste storie.
La sera, dopo aver salutato Elix e Ben, in macchina confido i miei pensieri a Sindy.
-Hey Sindy, ma secondo te io piaccio a Ben?
- Piacere a Ben, ma sei seria? Certo che no! A Ben piace Nicky si capisce da come ne parla e poi, secondo te, uno come lui, circondato da ragazze del genere, viene a provarci con te?
Non è stata molto carina Sindy a dirmi quelle cose, poteva essere più gentile. D'altronde avevo solo chiesto un parere.
Ma possibile che avessi frainteso così tanto i gesti di Ben. Vabbè, meglio non pensarci più. Eppure mi sembrava strano, mi aveva pure chiesto il numero di telefono.
-Ma Sindy, Ben prima mi ha chiesto il numero di telefono.
- E allora, pensi che perché un ragazzo ti chiede il numero, voglia sposarti? Non fare la scema!
Anche questa volta, non si era risparmiata Sindy. Non capisco tanta cattiveria, forse voleva solo essere sincera. Verso le 21 siamo a casa e sono pronta a fare una bella doccia prima di dormire. Sento il telefono squillare. Sarà di certo Sindy che vorrà sapere cosa fare domani.
"Messaggio da Ben" ecco quello che leggo. Un messaggio di Ben? Mi sento fremere dall'emozione e in fretta lo leggo!
"Ciao Amelie, oggi è stata una bellissima giornata e tu sei davvero una bella ragazza". Non ci posso credere! Ben mi ha scritto! Amelie, non farti prendere dall'agitazione e cerca di restare razionale! È solo un ragazzo! Mentre penso a come rispondere Ben mi invia un nuovo messaggio: è la foto che ci siamo fatti insieme al bar. Mi decido a rispondergli: " Ciao Ben, oggi mi sono divertita molto e anche tu sei un bel ragazzo". Adesso sì che sono in imbarazzo! Oh, un altro messaggio: " Buonanotte Amelie❤️" . La buonanotte con un cuore rosso!!! Non posso crederci! Gli risponderò uguale anche io con un cuore.
Questa sera sarà difficile addormentarsi!
STAI LEGGENDO
LA STORIA DELLA MIA VITA (Un percorso di crescita personale)
Ficção AdolescenteRacconto di un viaggio attraverso la vita di una ragazzina di appena 13 anni, Amelie, che anno dopo anno, fino all'età adulta, scopre i propri sogni, le proprie passioni. Amelie conosce amici e amori ma l'anno tutto va secondo i piani. Amelie scopri...