⌗ 𝗖𝗔𝗡 𝗨 𝗦𝗘𝗘 ?

34 8 5
                                    

𝗖𝗔𝗡 𝗨 𝗦𝗘𝗘 ?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝗖𝗔𝗡 𝗨 𝗦𝗘𝗘 ?


Sai, nel mio paese c'è un festival, un festival di street food.
La piazza è piena di tavoli circondati da una dozzina di food truck. L'aria odora di fritto, zucchero, cocktail alla frutta, affettati, carne e persino pesce.
Detto così sembra un tanto tremendo, eppure tuti questi odori alla fiera del mio paese, si fondono  in una sinfonia davvero piacevole.
La scia dei profumi si dipinge nel cielo come in un cartone animato.
Puoi vederlo?

Sai, in quella fiera, c'è un tavolo.
Ci sono tre persone su quel tavolo, ma mentre due sembrano affiatate, la terza è a un metro di distanza. Tiene la mascherina. Una mascherina rosa neon, che però proprio non vuole avere addosso. Odia il rosa. Cerca di non pensarci e scorre le dita velocemnte da un punto all'altro dello schermo del suo tablet. La coppia intanto parla, ride, quelle due persone sembrano una sola da quanto sono vicine e innamorate.
Puoi vederle?

Sai, la ragazza su quel tavolo aspetta qualcuno.
Per questo scorre le dita sul tablet, cerca una connessione, un legame.
Puoi vederla?

Sai, le campane del mio paese, sono vere campane, non uno stupido disco che gira.
Il loro suono rompe le orecchie della ragazza in pezzi. Battono. Sono le otto e mezza.
La ragazza legge gli ultimi messaggi che le hanno scritto.
In un gruppo, dal ragazzo che le ha rubato il cuore: "Scusate, stasera passo anche io".
Dalla sua migliore amica: "Arrivo alle otto, oke?".
Le campane continuano a battere, come le dita della ragazza sulla tastiera.
"Dove sei?" la ragazza sta per cliccare invia.
Poi il suono di un messaggio si amplifica nell'aria, si fa spazio tra i condotti uditivi della ragazza.
Il suono è talmente nitido per lei, che è come se potesse vederlo, toccarlo.
Tu puoi vederlo?

Sai, è la sua amica a scrivere.
"Scusa alla fine non posso venire, i miei fanno storie"
La ragazza lascia cadere il tablet sul tavolo.
Batte piano il pugno sulla superfice di legno.
La ragazza della coppia a fianco si gira un attimo a guardarla, ma il ragazzo richiama subito lo sguardo dell'amata.
"Perché" si chiede la ragazza guardando lo schermo con sguardo vuoto. "Perché sono sempre così sola?".
La luce dello schermo lentamente si spegne.
La puoi vedere?

Sai, passano diversi minuti.
La coppia si alza, se ne va. Lancia un ultimo sguardo verso la ragazza ancora seduta al tavolo.
Ma il suo sguardo è fisso sul food truck davanti. Persino in uno spazio così piccolo, come un camioncino, due persone condividono lo spazio. Due amici, due amanti, non ha importanza. Solo due persone, insieme.
Tu lo puoi vedere?

Sai, alle nove e mezza passa la banda con le majorette.
La ragazza è ancora lì, sorseggia lentamente l'acqua rimasta nella bottiglia che ha comprato. Non ha cenato, non ha fame.
La banda arriva, la sua musica allegra inonda la piazza.
Le majorette muovono sinuosamente pon-pon e bandiere.
Il gruppo si ferma proprio nel mezzo della piazza. Tutti applaudono.
Puoi sentire il clap delle mani?

Sai, anche la ragazze applaude.
Sorride.
È un falso sorriso, i suoi occhi soli nascosti dai capelli.
È un falso sorriso ma sembra così vero.
Eppure, se guardi attentamente, puoi vedere da sotto i ciuffi che i suoi occhi trattengono le lacrime.
Le sue mani non fanno clap. Sbattono.
Tutti smettono di applaudire.
Anche lei.
Tutti continuano a mangiare, ridere, parlare.
Lei no.
Lei serra il pugno sul tavolo.
Si alza e va via.
Puoi vederla?

Anzi.

Puoi vedermi?

Puoi vedermi?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

586 parole

ANGOLO AUTRICE : :
na cagata , mo che cazzo devo dire ajhaha . Boh mi è successo questa sera e mi sono resa conto di quante cose della mia vita che mi fanno stare male voglio dire . Quindi l'ho scritto . Sono partita da quello che mi è successo questa sera che mi ha fatto stare male . Giuro che scrivo anche cose felici qui.. GIURO .

⌗𝘄𝗵𝗮𝘁 𝗶𝘀 𝗹𝗼𝘃𝗲⌣✃𝗋𝗮𝗇𝗱𝗼𝗺 𝗈𝗌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora