1

3.8K 94 47
                                    


Camilla non poteva credere a quanto velocemente fosse passato il tempo. Sembrava solo ieri che aveva ricevuto la sua lettera di Hogwarts, ma in realtà erano passati sei - quasi sette - anni da allora.

Si rannicchiò nel suo cappotto di lana, riparandosi dal freddo di settembre. Ha aspettato pazientemente sul binario nove e tre quarti per tornare a Hogwarts per il suo settimo anno. I suoi lunghi capelli rossi si agitavano nel vento, sentiva la fresca brezza che la riempiva.

I suoi genitori stavano orgogliosamente accanto a lei per vederla partire, insieme a suo fratello maggiore, che si era laureato due anni prima.

A Camilla mancherebbe molto avere Dylan in giro per il castello, ma sarebbe anche bello poter mettersi nei guai senza un accompagnatore pronto a mandare un gufo ai suoi genitori.

"Hai tutto quello che ti serve, cara". sorrise sua madre.

Camilla annuì. Le ha dato un ultimo abbraccio al fischio finale del treno.

"Sì, mamma."

"Rendici orgogliosi, tesoro, sappiamo che puoi farlo. Mandaci un gufo quando puoi". incoraggiò suo padre.

Passò davanti a suo fratello, che si limitò ad allungare la mano. Una smorfia scomoda gli era venuta sul viso.

" Ti farò visita durante le partite di Quidditch, se posso. Ma dubito che il Mistero mi darà così tanto tempo libero". ha detto.

Dylan lavorava nel Dipartimento di Incidenti e Catastrofi Magiche, il suo compito era quello di aiutare a riparare qualsiasi danno che qualche strega o mago aveva involontariamente causato.

Non è stato molto tempo dopo l'imbarco che ha trovato la sua migliore amica, Tessa Staghart, che bighellonava nel corridoio.

Tessa la trovò seduta nello stesso scompartimento di sempre. L'avevano occupata per quasi sette anni. Un sorriso le illuminò il viso.

" Camilla, è bello rivederti". saltò in piedi e l'abbracciò forte, mancando di poco il pavimento.

"Tessa! Merlino, quanto è passato, quasi due mesi dall'ultima volta che ti ho visto?"

"Troppo lungo, di sicuro. Niente di nuovo?"  Tessa si è seduto di fronte a lei. Si è infilata i capelli biondi dietro l'orecchio.

Non era snob vantarsi che la sua migliore amica era facilmente una delle ragazze più carine della sua classe. Aveva occhi verdi brillanti e pelle di porcellana. Un generoso metro e sessanta e gambe da urlo.

Camilla ha scrollato le spalle.

"No, non proprio. Voglio dire, da quando sei tornata a casa per il mio compleanno non è cambiato nient'altro. Diciotto anni è uguale a diciassette."

Gli occhi di Tessa si sono illuminati.

"Beh, non indovinerai mai. Abbiamo un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. La signora Johnson è andata in pensione durante l'estate. Si sa solo che è un lui."

Camilla inarcò un sopracciglio.

"Oh, merda! Mi è piaciuto Johnson."

"Ti prego, starai bene". Tessa agitò la bacchetta, sdrammatizzando. 

"Potrebbero mettere un Bogart come insegnante e saresti comunque il primo della classe. In effetti, avrebbero dovuto chiamare te e chiederti di insegnare invece di Johnson", ridono entrambi.

La porta si è aperta.

"Signore" il loro più caro amico, Tom Prott, si è seduto accanto a Tessa. "Non state zitte per il mio bene, di cosa state parlando ora?"

Camilla ha roteato gli occhi. Tom era lo stereotipo del cornovero, un saputello in tutto e per tutto, e questo significava anche farsi gli affari di tutti.

"Bene, Tessa mi stava parlando del nostro nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure."

Tom annuì e spinse gli occhiali rettangolari sul ponte del naso.

"Oh, sì, ne ho sentito parlare. A quanto pare, si è laureato a Hogwarts un anno dopo la guerra. Era un Serpeverde, come te" disse con sicurezza.

Camilla non poté fare a meno di sentire gli angoli della sua bocca alzarsi. Quindi era della sua stessa casa? Interessante.

Tessa ha battuto le mani insieme in modo vertiginoso.

"Che emozione! Spero che sia buono, forse presterà attenzione."

"Nemmeno Brad Pitt che insegna in classe potrebbe farti prestare attenzione." Tessa e Tom hanno sgranato gli occhi.

"Chi diavolo è Brad Pitt" Tessa ha inclinato la testa da un lato.

"Un attore di film babbano, niente che voi purosangue sapreste" disse Tom, grondante di sarcasmo.

"Tranquilla."  Camilla gli ha dato uno schiaffo sulla gamba, scherzando. 

"Vai e immergiti in uno dei sei libri che sono sicuro hai messo in valigia per il viaggio in treno." Tom si premette lo zaino al petto e guardò in basso.

"Ho portato solo quattro."

Tessa entrò nel suo scompartimento dopo un viaggio lungo l'espresso alla ricerca della Trolley Lady.

"Cami, non crederai a chi ho appena visto". la scosse da quello che era stato un sonnellino molto piacevole.

Camilla si sedette e si strofinò gli occhi.

"E' meglio che sia la maledetta regina."

"Non è una sciocca, Louis Phoenix!"

Tom gemette "Anche lui aveva dormito".

"Oh mio Dio, tieni le tue grida al più basso. A chi diavolo importa di Louis Phoenix?, comunque non è altro che un idiota, secondo me."

" Allora è bene che io non te lo chieda", si schernì Tessa.  "È così in gamba."

"Non me ne potrebbe fregare di meno."  Tom ha ragione, ho sentito solo cose negative su di lui. 

"Sembra un grande idiota."  Camilla ha scrollato le spalle.

"Farei meglio a tenerlo tutto per me" Tessa si sedette con un tonfo.

Era comico, perché non appena finì quello che stava dicendo, Louis Phoenix passò davanti alla sua finestra e Camilla dovette fare del suo meglio per non sbavare.

Un metro e novanta, capelli neri che erano cresciuti durante l'estate, e intensi occhi nocciola. Aveva muscoli tonici che non aveva mai avuto prima. Sentì il suo sguardo seguirlo da un lato all'altro mentre lui passava.

Il fazzoletto di Tom gli è esploso in faccia.

"Per la bava che sbavi" disse con un sorriso, indicando l'angolo della sua bocca.

Camilla glielo lanciò.

"Fanculo". disse ridendo.

"Sapevo che saresti stata d'accordo con me" Tessa fece l'occhiolino a Camilla.

Professor Black - Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora