Camilla si è assicurata di arrivare trenta minuti prima dell'inizio della lezione. Non voleva dare al professor Black un motivo per pensare che non fosse abbastanza brava per il lavoro. Gli aveva persino comprato un espresso caldo al succo di zucca dopo aver visto il resto di una tazza nel cestino del suo ufficio. Inoltre, potrebbe o non potrebbe essersi spalmata del profumo prima di lasciare il suo dormitorio.Quando entrò nell'aula, notò quanto fosse diversa senza studenti. Sembrava persino quasi intimo che lei potesse vederlo in un modo in cui nessun altro lo vedeva.
Solo che non era sola.
Il professor Black la stava già aspettando, in piedi con le mani tese sulla scrivania, che si trovava nella parte anteriore della classe. La sua fronte si è corrugata nella concentrazione mentre leggevo il libro aperto davanti a lui.
Oggi indossava una maglietta bianca, una giacca e pantaloni neri. I suoi capelli ricci che cadono sulla fronte.
Camilla ci mise un attimo a rendersi conto che era rimasto lì, a godersi il panorama, prima di alzare lo sguardo e notarla.
" Signorina Parker, entra", si lasciò sfuggire una risata nervosa e si diresse rapidamente verso la parte anteriore della classe.
Mise con cura la tazza di succo di zucca sul tavolo.
" Per lei."
Il professor Black guardò la tazza e poi di nuovo Camilla. Lo prese con cautela, lo portò alle labbra e bevve un sorso, senza interrompere il contatto visivo.
" Sta cercando di comprarmi, signorina Parker", leccò i resti del succo dall'angolo delle labbra.
Sembrava che i polmoni di Camilla stessero per cedere quando si rese conto di aver trattenuto il respiro. Un timido sorriso le ha tirato le labbra mentre lei sollevava il mento e lo guardava negli occhi.
" No signore, volevo solo assicurarmi che fossimo partiti con il piede giusto."
Il professor Black si lasciò scappare una risatina.
" Bene, sei in orario, quindi è un buon inizio. Mettiamoci al lavoro, d'accordo." gli fece cenno di sedersi alla scrivania.
Si era alzato dalla scrivania e ora vi era appoggiato, con le braccia incrociate sul petto.
Camilla deglutì, forse questo lavoro non sarebbe stato così facile come pensava.
" Ora, siccome ho tanti studenti, sono andato avanti e ho preso altri tre assistenti oltre a te. Tuttavia, sarai l'unico ad aiutarmi a gestire gli studenti del sesto e settimo anno. Mi sono preso la libertà di guardare le sue trascrizioni e.." lei ha inclinato la testa di lato "Ê piuttosto impressionante, signorina Parker. Mi chiedo perché non sei una cornovora."
" La stessa ragione per cui ho ottenuto questo posto, suppongo." scrollò Camilla.
" Così l'hai fatto?" ha riso e ha schioccato la lingua.
Caddero in un silenzio imbarazzante prima che il professore parlasse di nuovo.
" Sarai responsabile di aiutarmi a segnare le carte e, occasionalmente, gli esami. Tuttavia, devi sempre correggere i compiti nel mio ufficio per evitare qualsiasi potenziale..." faticava a trovare le parole giuste
" Sabotaggio. Per esempio, se l'esame della signorina Staghart ti sfugge dalle mani, quando lo valuti ti rendi conto che ha preso una D e vuoi lucidarlo per farle prendere una S. Beh, non voglio che ci sia nessuna tentazione."
Come se fosse l'unica tentazione.
" Certo, professore" Camilla annuì.
Questo, senza dubbio, sarebbe qualcosa che Tessa le chiederebbe.
Camilla si rese conto che questo significava che avrebbe passato molto tempo da sola e in privato con il professor Black. Ha quasi saltato dall'eccitazione.
" Ovviamente, se tu fossi mai sorpreso a fare questo per qualcuno, sarebbe motivo di espulsione."
Camilla annuì di nuovo.
" Non deve preoccuparsi di questo. Come ha detto lei, può vedere dalla mia trascrizione che sono una brava ragazza". Camilla non poteva fermare le parole prima che uscissero dalla sua bocca.
Non l'aveva inteso in quel modo.
Solo nella sua testa l'aveva pensato.
Il professor Black socchiuse le labbra e il suo sguardo si oscurò.
" Bene." cercò di riprendersi.
" Sono sempre stata dedicata, e ora che sono al settimo anno, ancora di più. Sarebbe sciocco rischiare l'espulsione a questo punto."
" Hai ragione. Devi essere dedicato in tutte le questioni, a parte gli esami. Mi aspetto che tu sia dieci minuti in anticipo per segnare le presenze, aiutare gli studenti con brutti voti e portarmi il succo di zucca come ogni venerdì mattina. Non preoccuparti, mi farò perdonare."
Regulus si alzò dal tavolo e guardò il suo orologio da polso.
" Meraviglioso, puoi andare avanti e prendere posto, signorina Parker, la lezione inizia tra dieci minuti."
. . .
In poco tempo, gli studenti cominciarono ad arrivare nell'aula un tempo vuota. Come al solito, Tessa si fece strada con Tom, attraversando la porta proprio quando il professor Black la chiuse.
" La prossima volta la aspetterò prima, va bene, signorina Staghart". disse scherzando.
" Sì, professore" rispose Tessa senza fiato mentre si accasciava accanto ad Camilla. "Mi piace quando sono cattivi", ha sussurrato.
Camilla ridacchiò sottovoce, e lo fece anche lei.
Per altri trenta minuti, Camilla ascoltò il professore parlare di maledizioni di lunga data.
Aveva deciso che qualsiasi cosa lui stesse dicendo, avrebbe letto il capitolo più tardi, perché in questo momento, voleva solo guardarlo mentre sognava ad occhi aperti.
Si muoveva così energicamente intorno alla tavola e usava molto le mani quando parlava.
Lei strizzò gli occhi e notò che lui portava un anello d'argento all'anulare della mano destra. Non riuscì a capire esattamente cosa fosse, ma si ricordò di controllare più tardi.
Il professor Black mise entrambe le mani sui fianchi mentre continuava.
" Certo, questa categoria di maledizioni è difficile, sia in termini di violazioni dei diritti umani, che di come le contrastiamo... ".
Non c'era niente di più attraente di un uomo che sapeva di cosa diavolo stava parlando, decise Camilla.
Mentre il suo mento riposava nel palmo della mano, fu tirata fuori dai suoi pensieri quando un uccello di carta si posò sulla sua scrivania.
Aprendola, si guardò intorno, cercando di capire chi potesse averla mandata.
"Hogsmeade questo fine settimana? Il mio trattamento. L.P."
Camilla aveva appena finito di leggerlo quando il biglietto le fu strappato dalle mani. Ha quasi protestato, finché non ha alzato lo sguardo.
Lì c'era il professor Black, che aveva lasciato il suo posto in testa alla classe e si era infilato davanti a lei.
" Passando note, non è vero, signorina Parker? Solo perché lo sappiate tutti, non è una cosa che tollero". il professor Black guardò intorno alla stanza per assicurarsi che avessero ricevuto il messaggio.
Accartocciò il biglietto nel pugno e lo mise in tasca, girò sul tallone e cominciò a camminare di nuovo verso il fronte.
" Inoltre, la signorina Parker è fuori dalla sua portata, non crede, signor Phoenix?"
Camilla non poteva credere alle sue orecchie quando la classe esplose in fischi e risatine.
Aveva sentito bene?
Aveva appena detto all'intera classe che era troppo per Louis Phoenix?
Camilla non sapeva se essere infastidita... o lusingata.
Inutile dire che per il resto della lezione il professor Black non le tolse gli occhi di dosso.
Neanche una volta.
STAI LEGGENDO
Professor Black - Regulus Black
FanficCamilla stava ridendo insieme agli altri studenti in classe, recuperando dopo una lunga estate, così divertita che quasi non si accorse della presenza che era entrata nella stanza. I capelli marroni ricci, quasi neri, si schiarì la gola, stando in p...