Note Preliminare dall'Autore

4 1 0
                                    

Apophis Zero
La Regina della Sfera Arcobaleno

Prequel di Arianna Nel Aquarie di Aquameya

Prefazione dell'Autore

In tutti questi anni che ho dedicato alla stesura di Apophis Saga, uno dei personaggi più problematici a livello di background, è stata sicuramente Arianna. Non considero il dettaglio una cosa negativa, ma sicuramente è stata una piacevole e importante sfida. Il mondo di Aquameya sembra quasi una cosa a sé stante. Mi sono sempre immaginato questa immensa metropoli sottomarina, caratterizzata da alti grattacieli che mescolavano un'ambientazione diesel o steampunk (oltre ad altri meno conosciuto esempi e derivate), alle più basse costruzioni o ai più importanti monumenti che invece erano caratterizzati da stili più classici. Al suo interno, umani capaci di respirare e parlare sott'acqua, avanzati a livello tecnologico e profondi conoscitori della magia del mondo che avevo creato. La maggior parte dell'originalità di questa saga si poteva quindi trovare all'interno di una sola città, e ciò rendeva il tutto qualcosa di incredibile, ai miei occhi. Cosa mi turbava però? Nello sfortunato poco tempo che potevo dedicare alla creazione di questo arco narrativo e delle sue vicende, così come per quanto riguardava (e riguarda) la trama principale, coltivavo in me il timore di non essere sufficiente per poter raccontare tutto questo. La paura reverenziale di non essere degno della mia trama: io, l'autore e il creatore, che bellezza.
Inizialmente mi diedi pure del presuntuoso, ma col tempo, furono le parole della stessa Arianna, a formarsi nella mia testa, giacché io non mi considero uno scrittore, ma riporto solo gli eventi di quel mondo, come fossi un giornalista.

Per quanto tu possa cercare di fuggire da un sogno, prima o poi questo ritornerà.

Certo, quelle parole non erano certo rivolte a me, sicuramente a qualcun'altra...ma ne feci tesoro o stesso e ripresi a scrivere. Questo prequel è il risultato di giorni passati a sentire musiche, discutere con amici e beta-lettori, creare mappe mentali, immaginare dialoghi, vicende, partite e sentimenti...rimanendo comunque fuori, un poco, dalla trama principale. Com'è giusto che sia.

Avrò anche superato la paura dello scrivere che mi perseguitava da qualche tempo, ma voglio rientrare nel mio mondo in punta di piedi, chiedendo il permesso. Che sia su carta, su una piattaforma creata ad hoc per gli scrittori o magari qualcos'altro.

...e come posso riottenere quel calore che consideravo ormai perso?

Diglielo, Arya.

"Brillando."


Alza gli occhi, Stratega
che inizia la Lega.
Sia forte il tuo mazzo, sia vario e potente...
perché se ella riprende le scaglie...

sarà sconfitta veemente.


N.B. Apophis Zero (AZ) porta racconti autoconclusivi circa i protagonisti principali di Apophis Saga (AS). Solitamente sono prequel per ognuno dei personaggi coinvolti, cronologicamente anteriori agli eventi di AS. 

Apophis Zero - La Regina della Sfera ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora