Le vacanze di Jungkook passano in modo perfettamente ordinario e va bene così, perché Jungkook ha sempre amato le feste proprio per la loro familiarità.
Poter preparare il pranzo di Natale tutti insieme, riunirsi intorno all'albero di Natale addobbato per scartare i regali, tra risate, abbracci e forse anche qualche lacrima.
Guardare sul divano film natalizi visti almeno altre quindici volte ma senza cui non sarebbe davvero Natale, girare per i mercatini, più spesso che non uscendone a mani vuote perché gli articoli venduti spesso troppo costosi per il solo piacere di togliersi uno sfizio.
Insomma, poter passare del tempo con la sua famiglia è un toccasana per Jungkook ed i suoi nervi.
Ama Hogwarts ed il mondo della magia, davvero, ma i suoi genitori rimangono pur sempre i suoi genitori.
E quando Jungkook non è occupato in qualche attività con loro, non fa altro che pensare a come ricambiare Hoseok della candela (che custodisce gelosamente e non si è ancora azzardato ad accendere, troppo impaurito all'idea di consumarla troppo in fretta).
Jungkook lo sa che Hoseok probabilmente non si aspetta nulla in cambio, che non lo ha fatto per quello, ma non può fare a meno di voler ricambiare.
Forse perché spera che questo suo piccolo gesto faccia capire ad Hoseok quanto sia importante per il Corvonero. Forse semplicemente perché Hoseok se lo merita e Jungkook vuole ricoprirlo di affetto.
Jungkook entra in tutti i negozi della sua zona nei successivi giorni, ma non trova nulla che lo convinca davvero. Ad un certo punto pensa di regalargli qualcosa sul Quidditch ma gli sembra un regalo troppo impersonale, che non comunica nulla.
E Jungkook vuole comunicare tanto.
E poi ha l'idea.
Jungkook entra di corsa in casa e raggiunge la sua camera, afferrando la sua attrezzatura e cominciando a dipingere.
Senza un'idea fissa in mente, Jungkook lascia che sia il suo cuore a comandare, a muovere la sua mano ed i suoi pensieri.
Jungkook dipinge e dipinge e dipinge ancora, instancabilmente, per giorni, finché il dipinto è improvvisamente finito ed è già ora di tornare ad Hogwarts.
Arrotolato e chiuso da un fiocchetto rosso, Jungkook sale sull'Hogwarts Express e passa il resto del viaggio in silenzio, sotto gli sguardi confusi di Yoongi e Namjoon.
Non gli chiedono cos'abbia, né cosa sia il rotolo tra le sue mani e Jungkook lo apprezza.
Probabilmente i suoi migliori amici lo conoscono molto bene e sono consapevoli che Jungkook si trovi in uno stato mentale che non gli permetterebbe di avere una conversazione con loro.
Stranamente, non è l'ansia a renderlo così quanto più la speranza che tramite questo regalo passi il giusto messaggio.
E così Jungkook attende.
Attende sul treno, attende sulla carrozza trainata dai thestral e attende nella sala comune dei Corvonero, finché non è finalmente libero di dirigersi verso la sala grande, nella speranza di riuscire ad intercettare Hoseok.
La fortuna deve essere dalla sua parte quel giorno perché, appena entrato, Jungkook scorge immediatamente Hoseok, seduto al tavolo dei Tassorosso, mentre parla con Taehyung.
Jungkook si dirige verso di lui a fatica, il suo corpo ormai un fascio di nervi.
"Hyung." Dice quando lo raggiunge.
STAI LEGGENDO
to the moon and back, i love you more than that // hopekook
Romance"E poter guardare le stelle insieme ad Hoseok, l'uno accanto all'altro, era uno dei desideri più grandi di Jungkook, eppure, nonostante la bellezza di quelle stelle, Jungkook non riesce a togliere gli occhi di dosso a Hoseok." Jungkook è un animagus...