6-archeologia

35 3 1
                                    

Tag: Camy2000e9

Il tema era: liberi di sognare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il tema era: liberi di sognare.

Io da grande vorrei fare l'archeologa, mi sento molto vicina al mondo dell'altichita'.

Spiegazione immagini

La prima riga rappresenta la Grecia:

-la prima immagine è una colonna di un tempio:
È una colonna in marmo appartenente ad un tempio.
È in stile dorico e sembra di marmo cesellato.

-la seconda immagine è una Scritta:
La scritta ha uno sfondo azzurro, che "ricorda" il cielo, l'elemento di Zeus, il re degli dei e divinità più venerata dell' antica Grecia.
(nonché mio padre LMAO)
La scritta è bianca che rappresenta l'arte e la cultura. Ha anche dei motivi in stile Greco.

-la terza immagine rappresenta una statua:
Secondo me la statua Rappresenta Apollo e Dafne.
Apollo, il Dio del sole e delle arti quali musica e medicina, era innamorato di Dafne, quest'ultima, non ricambiava l'amore.
Un giorno, Apollo la rincorreva per baciarla, lei, ormai catturata dalle grinfie del Dio,prego' Zeus di trasformarla in un albero di Alloro. E così fu.

La seconda riga rappresenta l'antica Roma

-la prima immagine rappresenta una Scritta:
Ha lo sfondo grigio perché rappresenta la serietà dei soldati e (alcuni) imperatori.
La scritta è rossa per rappresentare la forza militare.
Ha dei monumenti Romani.

La seconda immagine rappresenta il colosseo:
Il Colosseo è un edificio costruito in epoca Romana.
La costruzione fi iniziata da Vespasiano nel 70 d. C.  E inaugurato da Tito nel 80 d. C.
Inizialmente si chiamava amphitheatrum flavium, cioè anfiteatro Flavio.

-la quarta immagine rappresentata pompei:
Pompei è un antica civiltà Romana situata vicino al attuale Napoli.
La civiltà fu distrutta nel 79 d. C., per colpa del esplosione del Vesuvio.

La terza riga rappresenta l'Egitto

-la prima immagine rappresenta delle piramidi:
Sono degli edifici piramidali (lo dice il nome)
Di mattoni.
Il loro scopo era quello di creare una "casa" per i re e i nobili una volta morti con tutti i loro beni. Infatti gli egizi credevano nella vita dopo la morte.

-la seconda immagine è una sfinge:

~contest~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora