QUEL DANNATO GIORNO

5 1 0
                                    

Esce dallo specchio  un mostro orribile con mille occhi rossi come il sangue, serpi per capelli e denti molto affilati, Draco riconosce subito che si tratta del mostro di cui gli aveva parlato Silente, Lupin lancia l'incantesimo Riddikulus ma il mostro non sparisce così capisce che non è un molliccio perciò ordina a tutti gli studenti di andare a rifugiarsi con le proprie casate dei dormitori ma Draco corre nell'aula pozioni per trovare la ricetta della pozione ma il mostro corre molto veloce ma Draco impugna la bacchetta, lancia un incantesimo che fa bloccare la porta così riesce a creare la pozione poi  apre la porta blocca il mostro con un incantesimo e gli lancia addosso la pozione ma non basta così gli lancia un altro incantesimo che lo fa esplodere.
Draco corre da Silente per raccontagli tutto,una volta raggiunto Silente gli dice: "Silente sono stato capace di sconfiggere il mostro tutto da solo!" E Silente con aria fiera gli rispose: "Sapevo che ce l'avresti fatta sono davvero fiero di te Draco", ma con aria confusa Draco gli rispose: "Non capisco perché non abbia rispettato la data scelta per il combattimento ma sono felice almeno festeggio Halloween"
Silente gli rispose: "Era una classica bugia dei mostri per coglierti all'improvviso ma tu sei stato grande!"
Draco gli rispose: "Grazie Silente". Camminando per i corridoi tutti gli studenti si sono congratulati con Draco per il suo coraggio, tuttavia Draco non era molto convinto di quello che gli aveva detto Silente perché dentro di se ha pensato: ma se Silente sapeva che i mostri mentivano perché non me l'ha detto subito così almeno sarei stato più preparato... cosi va dal professor Piton e gli dice: "Professore penso che a Silente sia successo qualcosa" Piton preoccupato gli rispose: "Come gli è successo qualcosa?!"
Draco gli disse: "Professore è una mia idea perché è successa una cosa che non mi convince molto...
Piton gli rispose con aria strana: " E cioè? Racconta"
Draco gli spiegó tutto e Piton capì subito che c'era davvero qualcosa che non andava così tramite una pozione (Veritaserum) capisce cosa è successo...

QUEL MALEDETTO GIORNO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora