-Nascondino È Il Gioco Più Bello Del Mondo-

30 3 0
                                    

Prima di iniziare a raccontare devo dirvi una cosa...
In montagna il cellulare, non prende tanto, in montagna non ha senso giocare con la wii, la play ecc... visto i bei prati, i boschi, i sassi stra giganti, tanto verde, cose che in un paese non ci sono, godiamoceli...

Inizio a raccontare.
-Sofy, vieni a giocare con me Silvia Tomas Mattia e Mirea ?? Disse mio fratello gioioso ~Certo, risposi mi preparai, lavai i denti, vidi l'ora dal mio cellulare, erano le 9.16 accidenti è tardi esclamai. Blocco il cellulare, mi vesto, esco fuori e inizio a correre per raggiungere i miei amici....
All'inizio non sapevamo cosa fare, poi decidemmo di andare al Sassone a giocare tutti insieme, poi stanchi dalle risate, andammo nei boschi a fare dei giri...
Solo che la nonna di Tomas, Mirea e Mattia li stava chiamando, per andare a mangiare allora ci salutammo tutti ....
Finito di mangiare ci riunimmo tutti nel prato vicino a casa dei nostri cari amici, tutti pensavamo a qualcosa per giocare, all'inizio pensavamo al lupo mangia frutta, poi alla strega comanda color. Infine guardando l'immenso prato fiorito, i cespugli grandi il pollaio di mio nonno, l'orto due alberi giganteschi, dei sassi ecc... C'era  venuto in mente di giocare a Nascondino e iniziammo.
Tomas non voleva mai contare, allora lo escludavamo dalla conta, uscii Mattia e iniziò a contare,io e Silvia andavamo sempre  insieme a nasconderci hahahha e poi escogitammo un piano per evitare che uscivamo noi a contare, infatti uscivano sempre gli altri ahahaha noi due eravamo perfide ahahaha...
Il posto dove noi giocavamo a Nascondino era immenso, c'era  un prato gigantesco, con un albero al centro, dietro ad esso c'era  una salita con un sentiero, una capanna dotto un albero, le felci, i cepugli, due case abbandonate e il pollaio.
Favanti all'albero dopo un sacco d'erba c'era  una discesa con cespugli, e un orto gigantesco....
I nostri nascondigli erano davvero tanti:
~Facevamo un giro stra lungo, alla fine di questa "gita" ci trovavamo sopra la salita dietro all'albero, nessuno andava lì solo noi due.
Noi osservavamo tutti e nessuno ci poteva vedere, era questo il lato positivo del giro...
~Dietro l'orto
~Nelle felci,
~Nella discesa, ma noi eravamo furbe perchè utilizzavamo le noci dell'albero
-dove si contava- per distrarre chi cercava, infatti lui si distraeva e noi ci liberavamo, hahahahhaha che ridere
Molti altri nascondigli avevamo...

Il tempo passava sempre più in fretta, era ora di cenare, appena i nostri genitori ci chiamavano noi di corsa andavamo a mangiare
Finito, noi ci incontrammo vicino all'albero gigantesco, e iniziammo a giocare a nascondino al buio, nessuno vedeva niente e, noi continuavamo a giocare e a divertirci.... passarono le 22.00 ognuno andò alla propria casa, sperando che il tempo passava in fretta per il giorno dopo.... prima di addormentarmi dissi, con coce contenta -NASCONDINO È IL GIOCO PIÙ BELLO DEL MONDO-

~Cugine Per Caso Amiche Per Scelta~Where stories live. Discover now