capitolo IV: è mio fratello

67 3 0
                                    

Sono passati due mesi dall'inizio del tuo sesto anno ad Hogwarts. Tu e Regulus spesso vi vedete per studiare, soprattutto Pozioni e Storia della magia, stando attenti a non farvi vedere dai vostri rispettivi amici.
Ora sono le 19:00 e avete appena terminato di fare il compito assegnatovi di Pozioni, ti alzi e lo saluti:《È quasi ora di cena, qua abbiamo finito quindi è meglio che torni dalle ragazze per evitare di destare sospetti. Ci vediamo domani sempre qui in biblioteca alla stessa ora okay? Ciao Reg》e, dopo che lui ricambia il saluto, esci torni in dormitorio. Entri nella tua sala comune e subito senti che l'aria è particolarmente strana, nervosa anzi eppure non sai cosa possa essere successo dal momento che tutti i tuoi amici sono lì, o meglio, quasi tutti. Dopo poco infatti ti accorgi che manca una persona, più precisamente uno dei malandrini. Così chiedi:《Dov'è Sirius?》. A rispondere è Remus:《Non lo sappiamo t/n. Non lo vediamo dalla fine delle lezioni, non abbiamo la più pallida idea di dove possa essere》. Percepisci una nota di preoccupazione nella sua voce, molto più forte rispetto a quella degli altri e, mentalmente, sorridi. 《State dicendo che è sparito?》dice James. Prima che qualcuno possa rispondere, tua sorella esclama:《Secondo me c'entrano qualcosa i serpeverde. Non avete notato che oggi non hanno fatto nulla contro di noi?》. Mentre continuate a parlare di dove possa essere finito Sirius, andate nella sala grande per cenare. Noti di nuovo che Remus sempre essere molto nervoso e preoccupato, perché mangia molto poco.
Finito di cenare, tu e Lily vi avviate per fare il vostro quotidiano giro di Ronda da brave Caposcuola che siete. Ad un certo punto però vedi alcuni serpeverde che tengono qualcuno legato su una sedia e si divertono a torturarlo. Non hai dubbi: è Sirius. Così avverti tua sorella:《Lily avevi ragione. Hanno Sirius. Malfoy, Piton e Lestrange lo stanno torturando》. Vi precipitate lì:《Smettetela subito e lasciatelo andare. Siete impazziti per caso? Brutti bastardi, non me ne frega nulla in questo momento del mio carico di Caposcuola. Se non lo liberate vi schianto》urla Lily. In tutta risposta Piton ride:《Infatti abbiamo molta paura di te guarda come tremiamo 》. Stai per lanciargli un incantesimo, quando qualcuno ti precede e in un attimo Piton, Malfoy e Lestrange sono schiantati sul pavimento. Mentre Lily libera Sirius, tu ti giri e vedi Regulus con la bacchetta in mano. Vedendolo, Piton dice scioccato:《Regulus da quando difendi la feccia del mondo magico? Da quando difendi un traditore?》. Tu, Lily, Sirius e gli altri ragazzi che nel frattempo erano arrivati sentendo le urla di Lily rimanete in silenzio. 《Piton. Lui non è un traditore. È mio fratello. Anzi qui l'unico traditore sei tu. Hai tradito la fiducia della tua migliore amica per unirti e seguire gli ideali di un assassino psicopatico.》risponde Regulus con voce estremamente fredda. "Inaspettato" penso tra me e me. Poco dopo Piton, Malfoy e Lestrange, che si erano rialzati, se ne vanno e tornano nei Sotterranei. Rimanete ancora in silenzio finché Regulus non si dirige da suo fratello e, stavolta piangendo, dice:《Perdonami Sir. Hai sempre avuto ragione sui nostri genitori e sugli altri serpeverde, ma io non ho mai voluto darti ascolto. Ora invece capisco benissimo il motivo per cui tu abbia preferito scappare di casa》. Sirius si libera dalle prese di James, Remus e Peter, va da Regulus e lo abbraccia:《Non è colpa tua Reg, sei stato manipolato e influenzato da loro. E comunque non è troppo tardi: qualche mese fa mi sono preso un appartamento qui a Hogsmeade, quando finisce la scuola ci possiamo trasferire lì. Credo che ora, però, io debba andare in infermeria perché non mi sento molto in forma》. 《Lo accompagno io》propone subito Remus e, insieme a Regulus, lo porta in infermeria. 《Quei due nascondono qualcosa, me lo sento》dice a un tratto Peter, riferendosi agli amici. Tu semplicemente scrolli le spalle, facendo finta di nulla.

Rimaniamo solo io e te: 𝐑𝐞𝐠𝐮𝐥𝐮𝐬 𝐁𝐥𝐚𝐜𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora