Caro Diego,
Rieccomi, un altro giorno, un'altra lettera, ormai è praticamente diventata un'ossessione.
Sai l'altro giorno Chiara mi ha visto mentre ne scrivevo una, mi ha detto che dovrei smetterla, dovrei andare avanti, dimenticarti. No non posso farlo, sarebbe come dimenticare del tutto chi sono.
Sai ieri per caso ho letto una frase molto bella, dice:"Non abbiamo veramente paura di perderli, è che abbiamo dato loro così tanti pezzi di noi, che abbiamo paura di perdere noi stessi"
Ecco quando sei partito, una parte di me ti ha seguito. E non mi importa di cosa dice mia sorella, il tuo ricordo è l'unica cosa che può riempire quel vuoto.
*ah se tu fossi qui mi daresti dell insopportabile romantica. *
È strano, da quando sei salito su quel treno ti vedo ovunque.
A scuola, in quello che era il tuo banco, ora però è di Sandro, te lo ricordi Sandro? Quel ragazzo basso un po' grassottello con quel cappellino azzurro pieno di macchie, che sembra voglia saltare via dalla sua testa da un momento all'altro, dai Sandro!!!!
Anche quando passo da via tornabuoni, ti vedo, seduto nel giardino di casa tua a disegnare sull'erba, con le gambe incrociate la matita dietro l'orecchio e quella ruga sulla fronte che ti viene quando ti concentri. Ora la fuori non chi va mai nessuno sai!?
Oppure mi capita di vederti seduto sulla panchina del binario, la stessa dove solo un anno prima aspettavi il fatidico treno, che ti avrebbe allontanato definitivamente da me.
Come? Come potrei fingere che vada tutto bene, quando invece mi sento morire dentro, spiegamelo ti prego perché io proprio non lo capisco.Mi manchi Diego, mi manchi da morire. Mi mancano le chiacchierate nei cambi o davanti alla macchinetta del caffè, mi mancano i tuoi abbracci, i tuoi sorrisi, non posso andare avanti così.
Ora però ti devo lasciare e anche se non la leggerai sono comunque contenta di averti scritto questa lettera.
X sempre tua
Miriam <3
Prese la lettera, uscii di casa, percorse la via principale, oltepassò il cancello e adagiò la lettera accanto alle altre, sopra la tomba di marmo bianco con su scritto il nome DIEGO.
CIAO!!
Questa lettera l'ho scritta per la prima volta in seconda media durante un laboratorio di scrittura. Da allora ogni tanto la riscrivevo, ed ogni volta c'era un particolare diverso. Beh penso di essere finalmente arrivata alla stesura definitiva.
Tengo molto a questo capitolo. Spero vi piaccia CIAO 🖐️.
STAI LEGGENDO
Love and pain
RomanceAmore... Come può una parola così semplice provocare tanto dolore? Questa storia è un insieme di lettere e racconti, storie d'amore che molto spesso invece di trasmettere gioia e felicità, esprimono dolore e sofferenza. Ma tranquilli magari qualche...