08/01/2012
Stava ricominciando la scuola eravamo tornati dalle vacanze di natale, si stava così bene a casa.
Beh alla fine la quarta elementare l'avevo fatta in un altra scuola ed ero felice di non dover più vedere quelle faccie, però non tutto andò per il meglio come speravo andasse.
L'inizio della scuola a settembre per me significava l'inizio del inferno, quel anno però non la pensavo così, avevo visto la scuola ed era molto più grande della vecchia, aveva due piani e due sezioni per classe.Io ero stata messa nella 4B, mi faceva strano vedere la lettera vicino al numero, non avevamo sezioni nella vecchia scuola e non avevamo neanche le scale, era costruita sul piano terra ed era piccola.
Il primo giorno di scuola era andato tutto abbastanza bene, tutto era nuovo per me anche il cortile della scuola.Con la scusa della ricreazione eravamo scesi in cortile a giocare, ci stavamo rincorrendo e ad un certo punto per cercare di prendere un mio compagno mi nascondo, stendo il braccio di colpo e questo prende il mio braccio dritto sul collo, stava correndo quindi si era sentito strozzare e io cos'ho fatto?
Mi sono messa a ridere come una cretina...
A pensarci ora mi viene male, mi ero messa a ridere per abitudine, qualcuno si faceva male? Tutti ridevano di conseguenza, di solito ero io quella che si faceva male o a cui facevano male di proposito solo per ridere un po'.
Da quel giorno tutto cambiò, iniziarono anche loro con scherzetti innocenti, io però avendo già subito l'anno prima, mi ero messa subito sulla difensiva ed ecco che ci risiamo, esce il lato che odio del mio carattere e allontano tutte le potenziali amicizie, era il mio meccanismo di autodifesa, mi distruggeva però non potevo farne a meno, mi aiutava.Diventavo sempre più "cattiva" agli occhi degli altri e gli altri lo prendevano come pretesto per prendermi in giro, le cose non prevedevano a migliorare, perciò non vedevo l'ora che arrivasse l'estate, come ogni anno.
L'unico periodo felice...
Arrivarono abbastanza in fretta le vacanze di natale, i miei parenti mi chiedevano come andava con la scuola nuova e io mentivo ogni volta, dicevo sempre che andava tutto bene e che mi trovavo bene dicendo però che mi mancavano i miei vecchi compagni di classe, i miei parenti mi dicevano sempre "sei così buona, hai un cuore d'oro"
Me lo dicevano davvero spesso, troppo spesso... io ci credevo, fin troppo...
Al rientro delle vacanze mi fanno uno dei loro soliti scherzi, più uno che mi ha davvero messa nei guai, mi avevano chiuso in bagno per un'ora intera, grazie a uno dei bidelli che giravano per la scuola mi avevano liberato, ero disperata, stavo pensando al peggio.Tornata in classe avevo preso la mia prima nota disciplinare nella nuova scuola e da li ho iniziato a prenderne tante, troppe, per cercare di difendermi dai miei compagni.
Ultimamente avevano iniziato a deridermi a parole, cosa che al inizio non mi faceva effetto ma andando avanti nel tempo le parole diventavano sempre più pesanti e sempre più crudeli, incredibile come dei bambini possano essere tanto crudeli, mi dicevano di tutto e di più da "onta" a "scaccolonta" o anche "troia" se gli girava di dirmelo, ero arrivata alla fine del anno completamente demoralizzata e spenta non ne potevo più, volevo solo togliermeli tutti dai piedi e non vederli più, però, visto che non ero andata bene a scuola, quel estate non andai nel posto dove mi sentivo davvero felice...
Mamma aveva deciso che non me lo meritavo...
Ero triste, troppo triste, volevo sentirmi felice e giocare a dodgeball con il centro estivo, ma non potevo, mi era stato tolto tutto.
Passavo intere giornate a casa senza fare nulla, non sapendo che fare, trovai un gioco interessante ma mi stancò dopo poco, volevo solo scappare e andare al centro estivo...________________________________🖤Angolo autore🖤
Ed ecco a voi la seconda parte, spero vi piaccia e spero di cuore che qualcuno non abbia passato queste cose da bambin*
Nel prossimo capitolo 99 su 100 sarà un' intersezione tra la quinta elementare e la prima media, comunque penso sarà incentrato di più sulla prima media, visto che la quinta elementare è stata più o meno come la quarta (qui sopra descritta)Eh nulla grazie per averlo letto :)
STAI LEGGENDO
A beautiful disaster
Ficción GeneralSe cerchi una storia con il lieto fine questa storia non farà al caso tuo... Questa è una mia biografia personale dove racconto tutto ciò che mi passa per la testa, qui pubblicherò principalmente per sfogarmi ed è possibile che i capitoli non sarann...