7 capitolo

61 1 0
                                    

Appena arrivai a casa andai nella mia camera accesi il telefono e trovai un messaggio su whatsapp da parte di Matteo. Era un invito per la sua festa.*Ciao Margherita, ti volevo invitare alla mia festa di compleanno , ci tengo che ci sia anche tu. Lo festeggio questo sabato , fammi sapere ciao.*. Ovviamente ci sarei andata tanto non avevo nessun impegno e così conosco anche qualcuno visto che sono stata completamente abbandonata dai miei amici.

All'indomani non andai a scuola, mia mamma mi capí subito , super mamma. In fondo chi ci sarebbe voluto andare se fosse stato nella mia stessa situazione?!

Mi svegliai alle 10:15 mi feci una doccia mi misi i pantaloncini di jeans con una maglietta blu. Dopo andai al bar "la rosa" e mi presi una granita con in cornetto.
Poi appena avevo finito mi feci un giro , tanto non avevo nulla da fare.

"Marghe ! " mi chiamó Giorgia.

"Ehi ciao!" gli dissi io arrabbiata con lei.

"Scusa e che in questi giorni non capisco quello che ho... Sono innamorata pazza di Luis per questo. Tu in amore come va?" mi disse Giorgia capendo che aveva sbagliato con me.

"Bene..." gli risposi io abbassando la testa.

"Dai Marghe ti conosco troppo bene ... Che ti é successo ?" mi chiese Giorgia .

Gli raccontai tutto.

"Scusa se te lo dico ma Federico é un cretino per non dire un altra cosa! Sabato Matteo il nostro..." disse Giorgia .

"Si lo so la festa di compleanno di Matteo, mi ha detto tutto ieri su whatzapp. Ci vado tanto alla fine non ho nulla da fare , tu ci vai?" gli continuai la frase io.

"Se ci vai tu ci vado ovvio! Comunque forse non hai capito bene che Matteo é innamorato di te." mi disse Gio.

"Ma smettila di dire feserie cosa dici non é assolutamente vero ! É solo un amico." gli risposi io .

"E allora perché secondo te ti ha chiesto il tuo numero di telefono?" mi chiese Gio.

"Ma anche se lui fosse innamorato di me non posso iniziare una storia dopo che Federico mi ha lasciata. Non credo sia corretto nei suoi confronti ne nei miei." gli risposi io a Gio.

"Lui non é per te ! Lui non riuscirà mai ad amarti. Devi cambiare giro di persone, lui ti sta facendo soffrire e basta. Ed è per questo che tu sabato andrai a quella festa. Qomunque oggi alle 5:30 fatti trovare fuori casa.

"A dopo." gli risposi io capendo che cosa aveva in mente .

il mondo in una manoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora