Ad un certo punto della tua vita arriva un momento in cui ti chiedi cosa farne di questa vita... e ti ritrovi a pensare che fino a quel momento non hai fatto niente per cambiarla... la vivi... ti fermi e non sai nemmeno tu come ci sei arrivato a quel punto... ti ritrovi a far scorrere la vita davanti ai tuoi occhi per capire come sia stato possibile arrivare fin li senza sapere come, e senza aver avuto il tempo di pensare... si perche in fondo noi diciamo solo di voler cambiare la nostra vita, diciamo che non ci sta bene quello che facciamo, che vorremmo una vita diversa... fare cose che non abbiamo mai fatto, vivere davvero in poche parole... ma alla fin fine non facciamo niente di quello che ci proponiamo, ripartiamo il giorno seguente come sempre, facciamo le solite cose...e cosi si arriva a quel momento in cui ci chiediamo come abbiamo fatto a far scivolare la vita cosi dalle mani... forse la verità sta nel fatto che non abbiamo il coraggio di fare le scelte che potrebbero cambiare davvero la nostra vita, perche in fondo non sappiamo se le scelte che faremo ci darebbero quello che cerchiamo o sogniamo, ed e per questo che tendiamo a vivere la nostra vita senza scegliere senza decidere,,, perche cosi siamo sicuri di cio che ci aspetta anche se non e quello che vorremmo... perche la paura ci blocca, ci fa restare ancorati alla nostra vita e alle nostre abitudini... e quella paura sara il piu grande ostacolo da abbattere per cercare di scegliere la vita che vogliamo avere....