Capitolo 4 - Scoperta

109 5 3
                                    

Esco dall'ospedale a pezzi. Ogni fibra del mio corpo, trema. Rabbia e dolore mi divorano a poco a poco. La donna che ho finalmente ammesso di amare, mi ha lasciato. La persona che avevo fatto divenire la mia sottomessa mi ha spezzato in due. La cosa folle è che la colpa dei miei errori, non ha scaturito tutto questo trambusto, anzi semplicemente siamo arrivati alla conclusione stessa che entrambi ne abbiamo commessi. Adesso, la creatura che cresce dentro di lei è tutta una scoperta. Per me, è tutto così surreale. Sono padre tutt'oggi di due meravigliose creature, ma chiedermi se quello che Allie porta in grembo sia mio, rimane un mistero. Però, nonostante mi ponga questa domanda, non posso fare a meno di pensare che soltanto io sono rimasto al suo fianco. La domanda è: Lei per me, lo avrebbe fatto? Risposta: Forse no, Lucas. Sospiro e frustato salgo in auto. È scappata via da me, prima di tutto questo. Sono certo, anzi sicuro che se fosse stata al mio posto non avrebbe accettato di stare al mio capezzale, in attesa di sapere cosa il futuro le avrebbe preservato. 

Vado al bistrot e cerco di gettarmi sul lavoro. Cucino silenziosamente e parlo soltanto per sbraitare ordini. Senza mai staccare gli occhi, dai fornelli che brulicano di buon cibo un pensiero fa luce dentro di me; sapere se veramente mi ha tradito con Robert. Sentire con le mie stesse orecchie, se lei veramente lo ha commesso. Beh, come io ho fatto con lei. A disagio per quei pensieri, torno alla mia cucina. 

I piatti escono veloci e senza intoppi. Dopo due ore e un quarto dall'inizio del turno, mi concedo una piccola pausa e bevo un sorso di caffè preparato da Liv. Da dopo quella accesa e forte discussione abbiamo ristabilito e messo in chiaro il nostro rapporto. Noto che assieme c'è un muffin ai mirtilli, le do un morso e me lo assaporo. "Delizioso." Lancio un'occhiata al telefono prima di riprendere e vedo che è arrivata un'email da Meg. L'apro e scorro incuriosito. 

Da: Meg Conrad Peterson 

A: Lucas Peterson 

Data: 6 Settembre 2021 23.52

Oggetto: Intervista riuscita 

Buonasera Chef, 

Ti-inoltro l'intervista avvenuta qualche settimana fa su GQ. Ti prego di scorrere fino in fondo troverai interessante anche l' allegato. Che dire: Congratulazioni! Sei ufficialmente fidanzato. Idiota! 

Buonanotte. La tua ex che deve sempre badare alle tue stronzate. 

Meg Conrad

"Che cazzo… " 

Scorro e compare una foto di me ed Allie che ci ritrae felici. Siamo fuori dal suo appartamento, con lei stupenda e meravigliosa nel suo abito rosso. Ed io, aggraziato e sicuro di me, che le apro la portiera ammaliato e con lo sguardo pienamente perso. 

Sfilo il grembiule e chiedo a Liv di occuparsi altri dieci minuti dei miei piatti. Esco sul retro con la mia sigaretta e cerco di schiarirmi le idee prima che mi esplodono. "Perfetto!" 

<< Cazzo!>> Adesso tutti i giornalisti e la stampa pensa che abbia una relazione. Devo proteggere Allie e la mia famiglia. Se andassero in ospedale, potrebbero scoprire la sua gravidanza e poi tutto il resto. Devo escogitare qualcosa. Mentre aspiro la mia sigaretta elettronica, vengo sopraffatto da un enorme senso di tristezza. Poco dopo, Pedro fa il suo ingresso e si avvicina a me senza dire una parola. Mi appoggia una mano sulla spalla e sospira. << La mia vita è un enorme e fottuto casino. >>

<< Sei ridotto uno straccio Peterson. >>

<< E infatti, lo sono. Mi sento così… >> 

<< Che succede? >> Sospiro. 

<< Io e Allie… Beh, mi ha lasciato. >> 

Sei tutto ciò che voglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora