A volte rimango sospesa tra un soffio e l'altro.
La vita è piena di smagliature di cassetti dove al loro interno si possono trovare accidentalmente delle caramelle perse.
Un po' perse come noi, la nostra dolcezza si è andata ad adagiare lungo quella superficie di legno che fa tutt'uno con il nostro sapore zuccheroso.
Forse così si perde il soffio... la dolcezza che c'è in noi, le saliva che ci scioglie a volte si rivela veleno, ci rende acide.
Si... sto parlando dell'amore, la libertà si può associare anche a esso, ma ha un evoluzione un trascorso una nascita.
Le farfalle prima erano bruchi, non trovate la cosa un po' romantica? Un po' malinconica? È proprio questo il sentimento chiamato amore, pazienza nel soffrire per poi finalmente respirare e terminare quel periodo chiamato "apnea", dove non esiste nemmeno il soffio oltre alla nostra coscienza che batte contro il cuore come un martello con il suo chiodo.
E quelle belle farfalle che gironzalono lungo le pareti dello stomaco, creano un solletico che mi vibra l'anima, come se fosse un orgasmo, un momento di pura euforia.
Le caramelle sono anche loro un po' sdolcinate, quando le vedi in mezzo a tante te ne innamori solo di una, per il colore o magari per il gusto, non te ne frega niente la vuoi lo stesso a tutti i costi, anche se ne sei allergico anche se sei pieno anche se non sei goloso, ma tu la vuoi, la spacchetti velocemente e in 0 secondi e già fra le tue papille gustative, il momento dove senti il gusto in tutti i suoi dettagli, serri ancora di più i denti, finché non si scioglie totalmente, finché non rimane più traccia di lei.
Penso che l'innamoramento abbia lo stesso processo, quando vedi quella persona fra tante, ti rimane incastrata fra gli occhi, ma non ti basta guardarla, perché la vuoi vivere, la vivi così tanto che ci vai a morire, perché l'emozioni hanno un'inizio e una fine, come una candela con la sua fiamma non rimane altro che la sua cera.
Però ti ricordi di essere stato un bruco, ti ricordi di quella caramella tanto buona o di quella fiamma calda che ti illuminava il viso.
Il cuore continua a battere anche se a volte sanguina, la mente invece tiene stretta i ricordi con i loro odori e gusti.—-WHITE SPACE——
Eii spero vi sia piaciuto questo mini capitolo, una riflessione breve ma tanto intensa.
Mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensate.
Del resto ANIMA MUNDI🦋
STAI LEGGENDO
Le ali delle farfalle blu
Non-FictionQuesto libro racchiude un flusso di coscienza contorto, ogni argomento ha il suo colore, la sua sostanza, il suo gusto. Si parlerà di libertà e delle sue sfumature ma soprattutto di come noi la interpretiamo, dell'anima mundi, del nostro "bambino i...